Vai al contenuto

PX 200 E ARCOBALENO strappa a bassi giri e vibra moltissimo

regino
 Share

Recommended Posts

:ciao:Ciao amici o bisogno dei vostri utilissimi consigli ,dunque come avete vissto possiedo un PX 200 E Arcobaleno del 1985 ,questo bolide va bene ma se lo tengo a bassi giri non dico al minimo diciamo a metà accelleratore ed in qualsiasi marcia , poi che sia in discesa oppure in piano lui strappa, poi un'altra cosa se faccio un po di strada quando scendo o le mani anestetizzate perchè vibra troppo,amici so che voi se è possibile risolvete sempre i problemi dei vespisti ,di nuovo grazie Regino.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Potrebbe essere il boccolo della frizione che è diventato lasco sul suo supporto.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scusate cosè il boccolo ?

è la bronzina che c'è tra la campana ed il gruppo del pignone.

Campana.jpg

Se si allenta dal suo supporto la frizione inizia a strappare e porta vibrazioni.

Ti allego due foto come esempio :ok:

Potrebbero essere anche le molle che strappano, o i dischi ... l'arcano comunque dovrebbe trovarsi nella frizione.

Per le vibrazioni controlla anche che lo scarico sia fissato bene.

Boccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è la bronzina che c'è tra la campana ed il gruppo del pignone.

[ATTACH=CONFIG]115924[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]115925[/ATTACH]

Se si allenta dal suo supporto la frizione inizia a strappare e porta vibrazioni.

Ti allego due foto come esempio :ok:

Potrebbero essere anche le molle che strappano, o i dischi ... l'arcano comunque dovrebbe trovarsi nella frizione.

Per le vibrazioni controlla anche che lo scarico sia fissato bene.

scusa la pignoleria ma ti correggo su una cosa... la bronzina si chiama boccolA, il boccolO è quello che hai postato nella seconda foto ;-)...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scusa la pignoleria ma ti correggo su una cosa... la bronzina si chiama boccolA, il boccolO è quello che hai postato nella seconda foto ;-)...

:ok:

BoccolA e mozzetto frizione da SIP

Bronzina e boccolO frizione da tonazzo

Piaggio non so come li chiama

Comunque quelli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Bronzina e boccolO frizione da tonazzo

Piaggio non so come li chiama

così :mrgreen:

purtroppo l'ho scoperto rompendo entrambi i pezzi insieme :azz:... sul catalogo piaggio avevo infatti ordinato boccolo (mozzetto frizione) e boccola (bronzina)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

purtroppo l'ho scoperto rompendo entrambi i pezzi insieme :azz:... sul catalogo piaggio avevo infatti ordinato boccolo (mozzetto frizione) e boccola (bronzina)

:ok: oggi ho imparato qualcosa.

Grande Wyatt87

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici se ho ben capito dovrei cambiare la bronzina della frizione per vedere se spariscono questi problemi.Dinuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le vibrazioni: bisognerebbe vedere in che misura le percepisci. I ns 200 erano famosi anche per le enormi vibrazioni. Quasi scendono da sole dal cavalletto tanto che vibrano

belin, adesso!

dai, non è vero... vibra ma non troppo di più di un normalissimo px di cilindrata inferiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ... vibra abbastanza di più di un 150 ...

siamo d'accordo... ma non così tanto da buttarla giù dal cavalletto, che cavolo...

... anche se ci sono alcune leggende che narrano che le vibrazioni di una vespa 200 siano riuscite a fare un graffio a chuck norris :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Amici o cambiato la bronzina ,o boccola cme la chiamate voi ma il problema rimane Strappa ,comunque io accetto tutti i vostri

utili consigli,di nuovo grazie.

La bronzina è fissata bene?

Hai cambiato anche i dischi e controllato i dischi in metallo?

Le molle sono a posto ed inserite bene?

Olio? è ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:Amici a dire la verità io o montato tutta la frizione completa nuova,più cambiato olio del cambio e candela quella consugliata da piaggio

(NGK B6ES.) o notato che vibra molto,ma molto meno di prima,esempio se prima vibrava 10,adesso vibra 3,e come strappi uguale,secondo voi adesso può essere normale?,vi ringrazio dei vostri consigli .:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ciao:Amici a dire la verità io o montato tutta la frizione completa nuova,più cambiato olio del cambio e candela quella consugliata da piaggio

(NGK B6ES.) o notato che vibra molto,ma molto meno di prima,esempio se prima vibrava 10,adesso vibra 3,e come strappi uguale,secondo voi adesso può essere normale?,vi ringrazio dei vostri consigli .:ciao:

Ammesso che la frizione

• sia stata assemblata bene,
  • che il suo rasamento sia stato inserito correttamente,
  • che la bronzina sia ben fissata sul porta boccolo,
  • che i dischi siano di buona fattura e siano rimasti a riposo e ben inzuppati nell'olio per qualche ora,
  • che gli interdischi di metallo siano stati montati nel senso corretto,
  • che i bicchierini siano stati inseriti in modo corretto,
  • che le molle non siano storte e ben inserite,
  • che il cestello non abbia segni e che il seeger sia in sede ...

..... ammesso tutto questo potrei pensare al parastrappi, ma farebbe anche rumore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti