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filtro aria dell'orto 26-26


leika
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ciao a tutti

da poco ho mantato il nuovissimo carburatore dell'orto 26-26,veramente con grande soddisfazione

mi chiedevo vi chiedevo quale filtro aria mi suggerite......

io al momento sto utilizzando quello originale con delle piccole modifiche che mi hanno permesso l'inserimento

e poi ho tolto la retina sostituendola con una spugna per filtri d'aria.

 

il risultato è di tutto rispetto,ma diversi meccanici mi consigliono il filtro polini

e se trovassi quello del T5!!! cosa veramente difficile

 

grazie a tutti

saluti

giacomo

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MODERATOR

Su quale motore?

Con che configurazione? (GT, scarico, getti, ecc ecc)

 

 

:ciao: Gg

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Chi ha provato quello Polini dice che sia un tappo,e a vederlo mi sembra anche a me,buono il cornetto ma il filtro messo li mi ispira poco.

Io o metterei il filtro T5 o lo toglierei proprio e metterei un pezzo di calza all'imbocco della scatola carburatore,cosa che ho fatto da un anno e funziona alla grande.

Il filtro nel SI è un bel tappo,fidati

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Chi ha provato quello Polini dice che sia un tappo,e a vederlo mi sembra anche a me,buono il cornetto ma il filtro messo li mi ispira poco.

Io o metterei il filtro T5 o lo toglierei proprio e metterei un pezzo di calza all'imbocco della scatola carburatore,cosa che ho fatto da un anno e funziona alla grande.

Il filtro nel SI è un bel tappo,fidati

 

io sono tentato di mettere il filtro del T5

ma non mi va a buttare soldi,

quei pochi negozianti che lo vendono chiedono cifre da pazzi

 

saluti

giacomo

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MODERATOR

Il carburatore è una serie E o una G (ribassato)?

Perchè il filtro della T5 ha un senso se integro, non abbassato, quindi o hai una serie G oppure alzi il coperchio della scatola del carburatore.

Se lo monti ti consiglio di allineare il vortex interno a filtro al venturi e di ricontrollare la carburazione. :ok:

 

Per il prezzo ci stanno marciando alla grande ... da qualche tempo è più che raddoppiato!!! :nono:

 

 

:ciao: Gg

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il motore è un px con tanti piccoli accorgimenti :-)

con pinasco 177,i getti sono quelli di serie

 

saluti

giacomo

 

Ne sei proprio sicuro?? Se si ricarbura o fai ricarburare, perchè altrimenti la grippata non tarderà ad arrivare

 

Per il filtro quoto case93, calza o zanzariera d'alluminio come ho fatto io all'ingresso della scatola e via... pochi euro, massima resa!

 

:ciao:

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Ti sconsiglio il filtro della T5. Ce l'avevo io nel 24/24 quando avevo solo Pinascone 215 e SIP Road. 50€ e poca resa. Quoto la zanzariera, se proprio vuoi metterlo

Modificato da dano986
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Il carburatore è una serie E o una G (ribassato)?

Perchè il filtro della T5 ha un senso se integro, non abbassato, quindi o hai una serie G oppure alzi il coperchio della scatola del carburatore.

Se lo monti ti consiglio di allineare il vortex interno a filtro al venturi e di ricontrollare la carburazione. :ok:

 

Per il prezzo ci stanno marciando alla grande ... da qualche tempo è più che raddoppiato!!! :nono:

 

 

:ciao: Gg

 

ciao la versione del mio carburatore è quella del T5 cioè piu' basso di circa 9mm

 

saluti

giacomo

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Ti sconsiglio il filtro della T5. Ce l'avevo io nel 24/24 quando avevo solo Pinascone 215 e SIP Road. 50€ e poca resa. Quoto la zanzariera, se proprio vuoi metterlo

 

ciao

 

e cosa mi consigli ???l'unica alternativa sarebbe la zanzariera

 

saluti

giacomo

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Per ora giro anch'io da un pò senza filtro e solo con la zanzariera all'imbocco della scatola, sotto il soffietto... Devo dire che va molto bene e non risente particolarmente di sbalzi di carburazione, però il dubbio che mangi polvere e usuri prima tutto non mi si leva dalla testa..

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MODERATOR
ciao la versione del mio carburatore è quella del T5 cioè piu' basso di circa 9mm

 

saluti

giacomo

 

Se hai la versione G puoi montare tranquillamete il filtro della T5 che comunque respira più del filtro normale.

Personalmente monterei il conetto della pinasco senza nessun filtro, nemmeno calze o reti varie .... ma comunque il filtro da sicurezza sui percorsi molto polverosi.

 

 

:ciao: Gg

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Io consiglio la zanzariera. Da quando ho visto il filtro originale e le sue maglie, la paura della polvere nel GT non mi scompone più. Il filtro originale non mi pare abbia tutte queate qualità isolanti

si però il filtro originale si inzuppa di olio, e ferma un bel pò di roba, che poi col tempo, secondo me, finisce comunque nel motore, io comunque giro con la calza all'imboccatura della scatola, e il cono del t5(acquistato prima dell'aumento) smontato, in pratica solo la base senza coperchio e retina, il filtro t5 la differenza la fa e come, io lo avevo montato sul 200 originale, con solo lo scarico allargato 1+1mm, il filtro gli aveva dato una bella progressione

però 50 euro sono una rapina, io ho preso un blocchetto di alluminio e ho scavato un cornetto alto 2cm largo 50mm, ma non l'ho ancora provato, per essere stato fatto con attrezzi non adatti allo scopo, è venuto anche bene;-)

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Sicuramente un piccolo miglioramento c'è ma 50€ di filtro... Quando costava meno il pensierino sicuramente era meglio giustificato.

Detto da uno che, ahimè, spese 50€ di filtro per poi regalarlo, avendo rivoluzionato il motore e montato un PHBH......

Modificato da dano986
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Io ho solo la zanzariera e per giunta un solo strato... In effetti secondo me il filtro originale fra proprio ciò che dice smilzo, comunque frena un attimo le polveri, poi magari un pò scolano via assieme ai rifiuti della miscela, un pò li ingoia..

 

Mi sa che prossimamente aggiungo uno strato di calza molto fitta da donna, sperando non si strappi e se la mangi il polinello..

Modificato da Vespista46
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sicuramente un piccolo miglioramento c'è ma 50€ di filtro... Quando costava meno il pensierino sicuramente era meglio giustificato.

Detto da uno che, ahimè, spese 50€ di filtro per poi regalarlo, avendo rivoluzionato il motore e montato un phbh......

 

 

quoto!!!

il mio filtro T5 sta a dormire sullo scaffale :nono: passato al phbh è tutta un'altra musica :mrgreen:

Modificato da ASSEACAMME
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