leika Inviato 9 settembre 2012 - 16:39 Share Inviato 9 settembre 2012 - 16:39 ciao a tutti da poco ho mantato il nuovissimo carburatore dell'orto 26-26,veramente con grande soddisfazione mi chiedevo vi chiedevo quale filtro aria mi suggerite...... io al momento sto utilizzando quello originale con delle piccole modifiche che mi hanno permesso l'inserimento e poi ho tolto la retina sostituendola con una spugna per filtri d'aria. il risultato è di tutto rispetto,ma diversi meccanici mi consigliono il filtro polini e se trovassi quello del T5!!! cosa veramente difficile grazie a tutti saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 settembre 2012 - 16:46 MODERATOR Share Inviato 9 settembre 2012 - 16:46 Su quale motore? Con che configurazione? (GT, scarico, getti, ecc ecc) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 settembre 2012 - 17:52 Share Inviato 9 settembre 2012 - 17:52 Chi ha provato quello Polini dice che sia un tappo,e a vederlo mi sembra anche a me,buono il cornetto ma il filtro messo li mi ispira poco. Io o metterei il filtro T5 o lo toglierei proprio e metterei un pezzo di calza all'imbocco della scatola carburatore,cosa che ho fatto da un anno e funziona alla grande. Il filtro nel SI è un bel tappo,fidati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 9 settembre 2012 - 19:44 Autore Share Inviato 9 settembre 2012 - 19:44 il motore è un px con tanti piccoli accorgimenti con pinasco 177,i getti sono quelli di serie saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 9 settembre 2012 - 19:47 Autore Share Inviato 9 settembre 2012 - 19:47 Chi ha provato quello Polini dice che sia un tappo,e a vederlo mi sembra anche a me,buono il cornetto ma il filtro messo li mi ispira poco.Io o metterei il filtro T5 o lo toglierei proprio e metterei un pezzo di calza all'imbocco della scatola carburatore,cosa che ho fatto da un anno e funziona alla grande. Il filtro nel SI è un bel tappo,fidati io sono tentato di mettere il filtro del T5 ma non mi va a buttare soldi, quei pochi negozianti che lo vendono chiedono cifre da pazzi saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 settembre 2012 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 9 settembre 2012 - 20:01 Il carburatore è una serie E o una G (ribassato)? Perchè il filtro della T5 ha un senso se integro, non abbassato, quindi o hai una serie G oppure alzi il coperchio della scatola del carburatore. Se lo monti ti consiglio di allineare il vortex interno a filtro al venturi e di ricontrollare la carburazione. Per il prezzo ci stanno marciando alla grande ... da qualche tempo è più che raddoppiato!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 10 settembre 2012 - 08:46 Share Inviato 10 settembre 2012 - 08:46 il motore è un px con tanti piccoli accorgimenti con pinasco 177,i getti sono quelli di serie saluti giacomo Ne sei proprio sicuro?? Se si ricarbura o fai ricarburare, perchè altrimenti la grippata non tarderà ad arrivare Per il filtro quoto case93, calza o zanzariera d'alluminio come ho fatto io all'ingresso della scatola e via... pochi euro, massima resa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 10 settembre 2012 - 08:52 Share Inviato 10 settembre 2012 - 08:52 (modificato) Ti sconsiglio il filtro della T5. Ce l'avevo io nel 24/24 quando avevo solo Pinascone 215 e SIP Road. 50€ e poca resa. Quoto la zanzariera, se proprio vuoi metterlo Modificato 10 settembre 2012 - 08:52 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 10 settembre 2012 - 13:53 Autore Share Inviato 10 settembre 2012 - 13:53 Il carburatore è una serie E o una G (ribassato)?Perchè il filtro della T5 ha un senso se integro, non abbassato, quindi o hai una serie G oppure alzi il coperchio della scatola del carburatore. Se lo monti ti consiglio di allineare il vortex interno a filtro al venturi e di ricontrollare la carburazione. Per il prezzo ci stanno marciando alla grande ... da qualche tempo è più che raddoppiato!!! Gg ciao la versione del mio carburatore è quella del T5 cioè piu' basso di circa 9mm saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 10 settembre 2012 - 13:58 Autore Share Inviato 10 settembre 2012 - 13:58 Ti sconsiglio il filtro della T5. Ce l'avevo io nel 24/24 quando avevo solo Pinascone 215 e SIP Road. 50€ e poca resa. Quoto la zanzariera, se proprio vuoi metterlo ciao e cosa mi consigli ???l'unica alternativa sarebbe la zanzariera saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 settembre 2012 - 14:35 Share Inviato 10 settembre 2012 - 14:35 Per ora giro anch'io da un pò senza filtro e solo con la zanzariera all'imbocco della scatola, sotto il soffietto... Devo dire che va molto bene e non risente particolarmente di sbalzi di carburazione, però il dubbio che mangi polvere e usuri prima tutto non mi si leva dalla testa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 settembre 2012 - 14:49 Share Inviato 10 settembre 2012 - 14:49 se isoli bene la scatola (calza fine all'imbocco del manicotto, guarnizioni coperchio/scatola viteria varia sigillate con silicone per alta temperatura in modo da rendere ermetica la scatola carburatore) non dovresti avere problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 10 settembre 2012 - 19:15 Share Inviato 10 settembre 2012 - 19:15 Io consiglio la zanzariera. Da quando ho visto il filtro originale e le sue maglie, la paura della polvere nel GT non mi scompone più. Il filtro originale non mi pare abbia tutte queate qualità isolanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 settembre 2012 - 19:25 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2012 - 19:25 ciao la versione del mio carburatore è quella del T5 cioè piu' basso di circa 9mm saluti giacomo Se hai la versione G puoi montare tranquillamete il filtro della T5 che comunque respira più del filtro normale. Personalmente monterei il conetto della pinasco senza nessun filtro, nemmeno calze o reti varie .... ma comunque il filtro da sicurezza sui percorsi molto polverosi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 10 settembre 2012 - 19:50 Share Inviato 10 settembre 2012 - 19:50 Io consiglio la zanzariera. Da quando ho visto il filtro originale e le sue maglie, la paura della polvere nel GT non mi scompone più. Il filtro originale non mi pare abbia tutte queate qualità isolanti si però il filtro originale si inzuppa di olio, e ferma un bel pò di roba, che poi col tempo, secondo me, finisce comunque nel motore, io comunque giro con la calza all'imboccatura della scatola, e il cono del t5(acquistato prima dell'aumento) smontato, in pratica solo la base senza coperchio e retina, il filtro t5 la differenza la fa e come, io lo avevo montato sul 200 originale, con solo lo scarico allargato 1+1mm, il filtro gli aveva dato una bella progressione però 50 euro sono una rapina, io ho preso un blocchetto di alluminio e ho scavato un cornetto alto 2cm largo 50mm, ma non l'ho ancora provato, per essere stato fatto con attrezzi non adatti allo scopo, è venuto anche bene;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 10 settembre 2012 - 21:57 Share Inviato 10 settembre 2012 - 21:57 (modificato) Sicuramente un piccolo miglioramento c'è ma 50€ di filtro... Quando costava meno il pensierino sicuramente era meglio giustificato. Detto da uno che, ahimè, spese 50€ di filtro per poi regalarlo, avendo rivoluzionato il motore e montato un PHBH...... Modificato 10 settembre 2012 - 21:58 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 settembre 2012 - 23:37 Share Inviato 10 settembre 2012 - 23:37 (modificato) Io ho solo la zanzariera e per giunta un solo strato... In effetti secondo me il filtro originale fra proprio ciò che dice smilzo, comunque frena un attimo le polveri, poi magari un pò scolano via assieme ai rifiuti della miscela, un pò li ingoia.. Mi sa che prossimamente aggiungo uno strato di calza molto fitta da donna, sperando non si strappi e se la mangi il polinello.. Modificato 10 settembre 2012 - 23:37 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 11 settembre 2012 - 04:37 Share Inviato 11 settembre 2012 - 04:37 Giacomo il filtro t5 si trova online su molti negozi , la mia monta il filtro del t5 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 11 settembre 2012 - 06:17 Share Inviato 11 settembre 2012 - 06:17 (modificato) sicuramente un piccolo miglioramento c'è ma 50€ di filtro... Quando costava meno il pensierino sicuramente era meglio giustificato.Detto da uno che, ahimè, spese 50€ di filtro per poi regalarlo, avendo rivoluzionato il motore e montato un phbh...... quoto!!! il mio filtro T5 sta a dormire sullo scaffale passato al phbh è tutta un'altra musica Modificato 11 settembre 2012 - 06:18 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIRATA Inviato 13 settembre 2012 - 10:54 Share Inviato 13 settembre 2012 - 10:54 vai col filtro del t5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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