Nellix92 Inviato 10 settembre 2012 - 13:55 Share Inviato 10 settembre 2012 - 13:55 Salve a tutti, scrivo questo topic perche vorrei sapere se e possibile arrivare ad una targa attraverso il nome di una persona. Vi spiego. Mio nonno da giovane aveva una vespa 125 bacchetta del 1953 piu o meno, siccome sarei intenzionato a ritrovarla (sempre se e ancora 'viva') per restaurarla e metterla a nuovo. Il problema e che il nonno non c'e piu e le foto che abbiamo in famiglia sono tuttemfrontali o laterali e la targa non si vede... Volevo chiedere a Voi esperti se mi sapreste indicare qualche procedimento che mi permetta di fare qualche visura in cui partendo dal nome del proprietario rosalgo a tutti i veicoli da esso posseduti... Sapete dirmi qualcosa e/o qualche altor metodo? ringrazio in anticipo per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 10 settembre 2012 - 14:03 Share Inviato 10 settembre 2012 - 14:03 non sò se all'aci riescano a farti una visura pertendo dal nome, in ogni caso l'ultimo che ho visto cercare la moto del nonno di cui aveva tutti i dati ha scoperto che era finita in australia in un museo, quindi non fantasticare troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 settembre 2012 - 15:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2012 - 15:50 Salve a tutti, scrivo questo topic perche vorrei sapere se e possibile arrivare ad una targa attraverso il nome di una persona. Vi spiego. Mio nonno da giovane aveva una vespa 125 bacchetta del 1953 piu o meno, siccome sarei intenzionato a ritrovarla (sempre se e ancora 'viva') per restaurarla e metterla a nuovo. Il problema e che il nonno non c'e piu e le foto che abbiamo in famiglia sono tuttemfrontali o laterali e la targa non si vede... Volevo chiedere a Voi esperti se mi sapreste indicare qualche procedimento che mi permetta di fare qualche visura in cui partendo dal nome del proprietario rosalgo a tutti i veicoli da esso posseduti... Sapete dirmi qualcosa e/o qualche altor metodo?ringrazio in anticipo per le risposte Sì, esiste un tipo di visura nominativa storica che permette di risalire ai veicoli intestati ad un nominativo, ma è estremamente improbabile che dia risultati, a meno che il veicolo in questione non sia stato inserito nel database telematico del PRA, e ciò può essere avvenuto solo dalla fine degli anni '70, non prima. Quindi, se tuo nonno se ne è sbarazzato prima, hai poche speranze che compaia nel database. Ccomunque, tentar non nuoce: https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 settembre 2012 - 16:14 Share Inviato 10 settembre 2012 - 16:14 Personalmente ho fatto lo storico per mio nonno (1922), a cui avevano radiato d'ufficio due vespe. Il problema non è risalire alla targa, il problema è ritrovare le vespe............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nellix92 Inviato 10 settembre 2012 - 20:36 Autore Share Inviato 10 settembre 2012 - 20:36 Sì, esiste un tipo di visura nominativa storica che permette di risalire ai veicoli intestati ad un nominativo, ma è estremamente improbabile che dia risultati, a meno che il veicolo in questione non sia stato inserito nel database telematico del PRA, e ciò può essere avvenuto solo dalla fine degli anni '70, non prima. Quindi, se tuo nonno se ne è sbarazzato prima, hai poche speranze che compaia nel database. Ccomunque, tentar non nuoce: https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp Ciao, Gino Grazie mille domani e la prima cosa che faro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nellix92 Inviato 10 settembre 2012 - 20:38 Autore Share Inviato 10 settembre 2012 - 20:38 Personalmente ho fatto lo storico per mio nonno (1922), a cui avevano radiato d'ufficio due vespe. Il problema non è risalire alla targa, il problema è ritrovare le vespe............... Si, ma se non so la targa come posso tentare di arrivarci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts