chicaro Inviato 11 settembre 2012 - 14:41 Share Inviato 11 settembre 2012 - 14:41 ciao a tutti dovrei rettificare il gruppo termico del mio p125x oramai spompo,sono pero' indeciso su che marca di pistone comperare,vertex o asso?ho escluso i meteor,dato che dovro' (spero) farci molti km quale mi consigliate per vostra esperienza,ho visto che gli asso sono un po piu difficili da trovare e' piu cari,lo sono perche piu rifiniti e leggeri o perche hanno oramai un nome e quindi se lo fanno pagare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 11 settembre 2012 - 14:43 Share Inviato 11 settembre 2012 - 14:43 Io dico Asso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 settembre 2012 - 14:46 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 14:46 Io dico Asso dano scusa se sono pignolo ma vorrei anche delle motivazioni,o citazioni per esperienze vissute 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 11 settembre 2012 - 14:50 Share Inviato 11 settembre 2012 - 14:50 (modificato) Personalmente non ne ho ancora avuto bisogno. Mesi fa, in PC dovevo rettificare cilindro e prendere il pistone nuovo (quando il mio motore era ancora un 200 originale). Parlando con il capofficina, mio amico, mi spiegó tutto ció che c'era da fare e le varie marche di pistoni. Meteor l'escluse subito, Vertex e Asso andavano bene ma il top in quando a rifiniture e qualità è Asso. Se poi l'Asso non l'avremmo trovato, mi avrebbe montato un Vertex (che ha più assortimento, anche in ambito di GT elaborati). Sicuramente arriveranno anche utenti più esperti di me, quindi aspetta anche il loro contributo, magari Modificato 11 settembre 2012 - 14:53 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 settembre 2012 - 15:09 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 15:09 per il momento grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 settembre 2012 - 22:32 Share Inviato 15 settembre 2012 - 22:32 Asso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 15 settembre 2012 - 22:42 Share Inviato 15 settembre 2012 - 22:42 i dr hanno pistoni asso perciò sono affidabili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kampa Inviato 15 settembre 2012 - 23:36 Share Inviato 15 settembre 2012 - 23:36 asso tutta la vita! non considerare i pistoni gol perchè è garantito che fanno tra un pistone vertex e un asso ci saranno 10 massimo 20 euro di differenza... perchè risparmiare su un pezzo così importante del tuo motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 16 settembre 2012 - 08:52 Share Inviato 16 settembre 2012 - 08:52 io ho un vertex e non ha mai avuto nessun problema, i vertex per PX 125-150 hanno addirittura lo spinotto biconico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 settembre 2012 - 09:04 Autore Share Inviato 16 settembre 2012 - 09:04 allora ragazzi ho dato ascolto ai vostri consigli............ieri sono andato alla mostra scambio di imola e ho trovato un pistone asso (fondo di magazzino) la fortuna ha voluto che il venditore era un mio conterraneo e tra' un arrosticino un bicchierwe di montepulciano d'abruzzo alla fine me lo ha lasciato a 25 euro,solo che aveva la misura 53.7 io smontando il mio ho scoperto di avere un 53.1 quindi penso che il vecchio propietario della vespa avesse gia fratto una rettifica,mi chiedo sono sufficenti adesso 0.6 decimi per fare la rettifica? il cilindro non presenta rigature o solchi...............metto anchwe una foto di cartellone originale bifacciale vespa servizio sono cose che fanno sempre piacere vedere dal vivo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 16 settembre 2012 - 09:08 Share Inviato 16 settembre 2012 - 09:08 ... smontando il mio ho scoperto di avere un 53.1 quindi penso che il vecchio propietario della vespa avesse gia fratto una rettifica,mi chiedo sono sufficenti adesso 0.6 decimi per fare la rettifica? il cilindro non presenta rigature o solchi...... si, sono sufficienti. Ma sono 6 decimi, cioè 0,6mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 settembre 2012 - 09:26 Autore Share Inviato 16 settembre 2012 - 09:26 si, sono sufficienti. Ma sono 6 decimi, cioè 0,6mm si da 53.1 che monto adesso a 53.7 che ho comperato............almeno penso siano decimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 16 settembre 2012 - 09:30 Share Inviato 16 settembre 2012 - 09:30 si da 53.1 che monto adesso a 53.7 che ho comperato............almeno penso siano decimi appunto. 53 sono i millimetri, la cifra dopo il punto rappresenta i decimi di millimetro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 settembre 2012 - 09:33 Autore Share Inviato 16 settembre 2012 - 09:33 appunto. 53 sono i millimetri, la cifra dopo il punto rappresenta i decimi di millimetro! marcots............so' stato rimandato per tre anni diseguito ai tempi che furono in matematica.cerca di capirmi:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 16 settembre 2012 - 09:41 Share Inviato 16 settembre 2012 - 09:41 marcots............so' stato rimandato per tre anni diseguito ai tempi che furono in matematica.cerca di capirmi:mrgreen: non ti preoccupare era solo una precisazione! comunque vai tranquillo, non c'è problema per la rettifica!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 16 settembre 2012 - 13:11 Share Inviato 16 settembre 2012 - 13:11 allora ragazzi ho dato ascolto ai vostri consigli............ieri sono andato alla mostra scambio di imola e ho trovato un pistone asso (fondo di magazzino) la fortuna ha voluto che il venditore era un mio conterraneo e tra' un arrosticino un bicchierwe di montepulciano d'abruzzo alla fine me lo ha lasciato a 25 euro,solo che aveva la misura 53.7 io smontando il mio ho scoperto di avere un 53.1 quindi penso che il vecchio propietario della vespa avesse gia fratto una rettifica,mi chiedo sono sufficenti adesso 0.6 decimi per fare la rettifica? il cilindro non presenta rigature o solchi...............metto anchwe una foto di cartellone originale bifacciale vespa servizio sono cose che fanno sempre piacere vedere dal vivo:mrgreen: Visto che belle le targhe vespa servizio??Ce ne erano 2 in quella bancarella,ovviamente non ho avuto il coraggio di chiedere il prezzo(sicuramente qualcosa di proibitivo)...Ottima scelta l'asso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 settembre 2012 - 14:36 Autore Share Inviato 16 settembre 2012 - 14:36 Visto che belle le targhe vespa servizio??Ce ne erano 2 in quella bancarella,ovviamente non ho avuto il coraggio di chiedere il prezzo(sicuramente qualcosa di proibitivo)...Ottima scelta l'asso Ale io ho avuto un po la sfrontatezza di chiedere tanto sapevo che mi facevo del male da solo............850 euris...........a me sembrano un po troppi,poi sicuramente c'e chi dei soldi ne ha talmente tanti da potersela permettere come comperare un pacchetto di sigarette,rimane il fatto di restare comunque affascinato nel vedere dal vivo delle cose che si vedono solo in tv...............tipo ieri per la prima volta ho visto dal vivo una indian..........e la ho capito da cosa nasce un mito........la cura dei particolari,lo stile,i materiali usati......bella esperienza per la mia anima ieri a imola..........un po' meno per i miei polpacci........la sera erano come quelli di pinocchio........de legnoooo!!!!......prossima volta bici......anche se ieri li odiavo quelli in bici ti urtano da tutte le parti e vogliono anche avere ragione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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