swiss63 Inviato 11 settembre 2012 - 15:58 Share Inviato 11 settembre 2012 - 15:58 Ciao a tutti, sul mio PX150 anno 80, escono ripetutamente 2a e 3a, crociera del cambio? altro? per uno che non ha mai aperto un motore è un lavoro improbo (ho appena restaurato il mio 50 Special, smontato completamente e rimontato, ma non il motore a parte il gruppo termico ecc.) eventualmente sul forum trovo i vari passaggi per smontare e rimontare il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 settembre 2012 - 16:01 MODERATOR Share Inviato 11 settembre 2012 - 16:01 Ciao a tutti, sul mio PX150 anno 80, escono ripetutamente 2a e 3a, crociera del cambio? altro?per uno che non ha mai aperto un motore è un lavoro improbo (ho appena restaurato il mio 50 Special, smontato completamente e rimontato, ma non il motore a parte il gruppo termico ecc.) eventualmente sul forum trovo i vari passaggi per smontare e rimontare il motore? E' molto probabile che sia la crocera. Per le guide, guarda questa: http://www.vesparesources.com/showthread.php?40160-Guida-semiseria-motore-PX-(Rimontaggio) e questa http://www.vesparesources.com/showthread.php?37376-Guida-semiseria-motore-PX-(Smontaggio) Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 11 settembre 2012 - 17:20 Share Inviato 11 settembre 2012 - 17:20 é probabbile anche che sia il selettore ho avuto lo stesso problema che ho risolto cambiando il selettore marce . Tieni presente che se ha il selettore andato rovina la crocera in poco tempo, smontalo e vedi se ha gioco se muove è il selettore altrimenti vai di crocera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swiss63 Inviato 12 settembre 2012 - 06:38 Autore Share Inviato 12 settembre 2012 - 06:38 Grazie Vol. e Francesco, ottimo per le guide, proverò a controllare prima il selettore.......mi sa che se mi ci butto Vi dovrò chiedere altri consigli. ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 settembre 2012 - 08:01 Share Inviato 12 settembre 2012 - 08:01 quasi sicuramente la crocera io ho aperto e chiuso un motore per la prima volta (da poco ho fatto il secondo) usando i famosi DVD che puoi comprare sul web. le guide di calabrone sono fantastiche, ma poter guardare qualcuno che fa l'operazione mentre la fai tu aiuta i novellini come me. poi c'é il forum che risolve gli ultimi dubbi. i dvd vedi se conosci qualcuno che te li presta o li trovi sul web... alla peggio li compri qui... http://www.scootertechniques.co.uk/ l'unico veramente utile é :Vespa Engine Rebuild non per far pubblicità, ma li ho trovati veramente utili (occhio sono in inglese, ma non é un problema reale...) gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swiss63 Inviato 12 settembre 2012 - 15:38 Autore Share Inviato 12 settembre 2012 - 15:38 Grazie Gian, proverò a vedere se riesco a recuperarli i dvd, in effetti è una buona idea.......grazie ancora ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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