francesco4x4 Inviato 11 settembre 2012 - 17:02 Share Inviato 11 settembre 2012 - 17:02 Buona sera sapete se monta il cavalletto della sprint sulla vespa super? Gli ho messo le ruote da 10 quindi è più alta e pensavo di risolvere il problema del cavalletto ordinando quello della sprint. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 11 settembre 2012 - 17:13 Share Inviato 11 settembre 2012 - 17:13 Posso chiedere a che pro hai messo le ruote da 10 sulla Super? Non ti sembra un po' forzato il tuning su una vecchiaccia? Solo curiosità la mia eh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 11 settembre 2012 - 17:16 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 17:16 Non è tuning l'ho abbellita con le ruote da 8 non si poteva guardare e siccome la devo usare e non tenerla in salotto sto cercando di renderla più confortevole possibile rimanendo sempre con quello stile vespa vecchiaccia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 settembre 2012 - 20:08 Share Inviato 11 settembre 2012 - 20:08 Non è tuning l'ho abbellita con le ruote da 8 non si poteva guardare e siccome la devo usare e non tenerla in salotto sto cercando di renderla più confortevole possibile rimanendo sempre con quello stile vespa vecchiaccia... Se la usi tanto come me cerchi di migliorarle e renderla più affidabile. Col cavalletto puoi anche allungare il tuo inserendo due pezzi di tondino e saldandoli, rimetti i gommini e sei OK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 11 settembre 2012 - 20:26 Share Inviato 11 settembre 2012 - 20:26 Beh io la uso tutti i giorni. Asciutto, bagnato, umido. Alcuni utenti del forum mi sono testimoni che con le ruotine da 8 (le ruote della carriola le hanno soprannominate Qarlo, SpecialDave e Gabriele82) faccio anche le pieghe estreme in montagna. Non mi sembra siano inaffidabili. Ovvio che bisogna scegliere delle gomme buone. Non vedo la necessità di "snaturare" la vespa. Allora mettiamo anche il freno a disco già che ci siamo... il discorso è solo quello. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 settembre 2012 - 20:31 Share Inviato 11 settembre 2012 - 20:31 .....Allora mettiamo anche il freno a disco già che ci siamo... il discorso è solo quello. Saluti :risata: Sai che proprio stasera lo dicevo scherzando(mica tanto) ad un amico ,ancora non ho avuto il coraggio ma .... mai dire mai . è solo una questione di punti di vista ,io son per le migliorie ma senza esagerare , il problema è: quale è il limite??? Ciao luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 11 settembre 2012 - 21:10 Share Inviato 11 settembre 2012 - 21:10 Si ma il fatto è che avete in mano una Vespa che fa i 90 tirata in 4a marcia dopo un bel rettilineo e i tamburi e le ruotine da 8 sono più che sufficienti. Se uno avesse voluto ruote da 10 e altre "migliorie" chiamiamole così poteva prendere un bel PX e passa la paura. Trovo "stupido" (passatemi il termine e non offendetevi) avere un gioiellino del 65 fatto in un modo e portarlo ad essere un'altra cosa. Tanto vale prendere un frullino moderno e avere tutte le sicurezze del mondo. Se hai una Vespa (e di un certo tipo) te la tieni così com'è. Ripeto è sempre e solo il mio pensiero. Ma forse perchè io considero la mia una sorta di sacrario inviolabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 11 settembre 2012 - 21:50 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 21:50 mmmmmm non la vedo proprio così...... Ti dico la sacrosanta verità io sono Calabrese e per colpa di qualcuno chi vuole assicurare un mezzo è costretto a spendere non meno 1400 euro di assicurazione a mè la milano assicurazioni non si è vergognata a chiedermi 1.600 euro per la 150, da quì sono stato costretto a iscriverla ASI per cercare in un certo senso avere delle agevolazioni assicurative e così vado a pagare anno per anno 150 di rinnovo tessera e 200 di assicurazione storica totale 350 euro ( da voi pagate una cavolata purtroppo qui ci son le sanguisughe ma a sto punto fanno bene a fregare le assicurazioni che di sangue succhiano anche loro) e non ho mai avuto incidenti ne con colpa e ne senza ..... La vespa è carina più particolare del classico px che hanno tutti e la uso sia per uscire che per andare a lavoro non vedo che ci sia di tanto strano renderla più sicura , non sono collezzionista e dell'originalità del mezzo mi frega poco , allora perchè tenerla in quel modo e non farla più comoda e sicura ? Il sedile corto ... mio dio ! e se voglio fare un giro con la mia ragazza la faccio sedere su quel coso dai...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 12 settembre 2012 - 00:05 Share Inviato 12 settembre 2012 - 00:05 Vabbè de gustibus. Per me una Super 150 del 65 modificata è e resta uno spreco. Poi dire che è più carina delle altre vabbè... lasciamo stare. Per la tua ragazza sai che esiste il secondo sellino vero? Poi l'hai detto tu. il PX ce l'hanno tutti e tu vuoi rendere una vespa particolare uguale a quella che hanno tutti... con risultati non credo soddisfacenti da un punto di vista estetico. p.s. e te l'han presa lo stesso all'ASI conciata così oppure hai aspettato e poi via di tuning? p.p.s. io pago 250 euro di assicurazione e 195 all'anno di tessera... risparmi di più te... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 12 settembre 2012 - 05:39 Autore Share Inviato 12 settembre 2012 - 05:39 per mè il tunin è altro non mettere una sella lunga e le ruote da 10" per renderla poco più comoda... Si non mi hanno fatto storie l'ASI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 settembre 2012 - 07:04 Share Inviato 12 settembre 2012 - 07:04 quindi io sono quello che spende meno ..... 130€ di assicurazione e 30 di VC..... con motorello elaborato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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