PISTONE GRIPPATO Inviato 12 settembre 2012 - 20:10 Share Inviato 12 settembre 2012 - 20:10 Ho finalmente ricevuto il tanto desiderato pistone..... E' la prima volta che vedo un pistone di questa marca, esso è prodotto dalla meteor ha due segmenti da 1 mm ed è molto pesante. Ho intenzione di adattarlo al cilindro Polini montato su IVANO il mio fedele PX 175 Lamellare. Nel frattempo montero' un motore a valvola con cilindro parmakit......giusto il tempo di revisinare completamente il mio lamellare che ormai ha percorso 20.000KM. Qualcuno di voi ha già utilizzato questo pistone? Lo ha montato così oppure ha fatto delle modifiche. Ciao e grazie ad eventuali informatori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 13 settembre 2012 - 09:49 Autore Share Inviato 13 settembre 2012 - 09:49 Aggiornamento, pesi pistone: Pistone Piaggio da 57 mm peso 158 grammi Pistone Polini da 63,4mm peso 186 grammi Pistone Polini da 63 mm modificato peso 168 grammi Pistone Quattrini da 62 mm peso 165 grammi Pistone gran sport da 63,5 peso 198 grammi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 13 settembre 2012 - 10:24 Share Inviato 13 settembre 2012 - 10:24 Ciao la mia esperienza tratta anche dalle esperienze crucche di scambi di opinioni vari con il produttore ecc é la seguente: -evita di lavorarlo stile Polini, i piston ported non servono, anzi va di più se non ci sono! -lavora (con critetio) il frontescarico va allargato e alzato leggermente (cerco le quote e te le mando) -puoi lavorare la parte sotto lo spinotto alleggerendo e allargando la "C" sgambandola aiutando oltretutto la lubrificazione. -qualcuno ha provato a creare un altro frontescarico sotto le fasce stile pinasco 2travasi..dipende da una serie di fattori, ma pare che aumenti il riempimento in alto a discapito di qualcosa giù. Ci sono anche dei dyno in giro.. Cerco un po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 settembre 2012 - 12:44 Share Inviato 13 settembre 2012 - 12:44 L'unica esperienza (indiretta) che ho è durata 150Km ... poi grippata. Probabilmente in rettifica gli avevano sballato le tolleranze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 settembre 2012 - 20:07 Share Inviato 22 settembre 2012 - 20:07 Interessantissima questa discussione visto che avevo in mente la stessa idea , pistone GS su polinozzo lamellare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts