Noiva Inviato 7 ottobre 2012 - 17:43 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 17:43 Questa d'alluminio è più stretta e forse anche più schiacciata alla fine. Quelle in palstica nere e quelle cromate del PX my sono uguali invece Stai facendo un po' di confusione, si parlava della lieve differenza che passa tra questa appena postata in alluminio e quelle molto simili ma in plastica, quelle a cui ti riferisci tu sono un' altra cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 7 ottobre 2012 - 17:43 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 17:43 Questa d'alluminio è più stretta e forse anche più schiacciata alla fine. Quelle in palstica nere e quelle cromate del PX my sono uguali invece Se ti riferisci a quella della mia foto la cresta è in plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 ottobre 2012 - 17:52 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 17:52 Chiedo venia, la foto mi ha ingannato allora. Dal vivo quella d'alluminio è sicuramente più stretta della mia (quella cromata). Vista e toccata su una P200E senza frecce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 7 ottobre 2012 - 18:09 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 18:09 Alt facciamo chiarezza: la cresta della foto della mia P200E è in plastica rd è originale del 1982, ho messo la foto per far notare che sulle prime serie di PX le creste non erano solo in alluminio. Di seguito altre foto della cresta in plastica montata sulla mia P200E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 ottobre 2012 - 18:13 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 18:13 Ecco. La senza frecce su cui è montata quella in alluminio è del '77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 ottobre 2012 - 18:34 Autore Share Inviato 7 ottobre 2012 - 18:34 (modificato) Quando si scrive si consiglia l'uso del vocabolario in che senso scusa? cosa non ti è chiaro? desdet ! Modificato 8 ottobre 2012 - 08:18 da Vesponauta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 19 ottobre 2012 - 11:32 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 11:32 posto le foto di quest'altra trovata vediamo se i prof dicono che sia quella giusta:quote::quote::quote::quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 ottobre 2012 - 12:31 Autore Share Inviato 19 ottobre 2012 - 12:31 la forma direi di si.è di plastica o di zama? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 19 ottobre 2012 - 12:32 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 12:32 di zama 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 19 ottobre 2012 - 12:40 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 12:40 è proprio lei... me ne ha regalata giusto ieri una un amico ed è identica... ora però mi armo di limette e cartavetro e la personalizzo un po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 ottobre 2012 - 13:22 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 13:22 ... ora però mi armo di limette e cartavetro e la personalizzo un po' Assassinooooo!!!.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 19 ottobre 2012 - 14:33 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 14:33 (modificato) Assassinooooo!!!.... eheheh non ho fatto nulla di estremo, ho solo "addolcito" un po' gli spigoli perchè così squadrata non mi piace... tanto comunque la monterò su un arcobaleno per cui è un duplice assassinio ... se i vostri cuori reggono vi faccio vedere le foto a fine del lavoro, ora devo lasciar asciugare il trasparente (lo so, è una porcata, ma avendola tirata tutta a lucido sarebbe diventata opaca in tempo zero ) p.s. adesso mi ammazzerete... questa crestina, come dicevo prima, me l'ha regalata un amico... l'ha presa in una cassetta di legno grossa più o meno 40x40 nella quale all'interno c'erano solamente crestine di alluminio per qualsiasi tipo di vespa... ci ho un po' ravattato velocemente dentro e per px ce ne saranno state 7 o 8... mi siete venuti in mente per cui ho provato a chiedere se le vendeva ma la risposta è stata "belin, ma ci mancherebbe altro!"... mi spiace ... Modificato 19 ottobre 2012 - 14:34 da Utente Cancellato 007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 ottobre 2012 - 14:35 Autore Share Inviato 19 ottobre 2012 - 14:35 no grazie..non voglio vedere questo scempio.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 ottobre 2012 - 14:49 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 14:49 eheheh non ho fatto nulla di estremo, ho solo "addolcito" un po' gli spigoli perchè così squadrata non mi piace... tanto comunque la monterò su un arcobaleno per cui è un duplice assassinio ... se i vostri cuori reggono vi faccio vedere le foto a fine del lavoro, ora devo lasciar asciugare il trasparente (lo so, è una porcata, ma avendola tirata tutta a lucido sarebbe diventata opaca in tempo zero ) p.s. adesso mi ammazzerete... questa crestina, come dicevo prima, me l'ha regalata un amico... l'ha presa in una cassetta di legno grossa più o meno 40x40 nella quale all'interno c'erano solamente crestine di alluminio per qualsiasi tipo di vespa... ci ho un po' ravattato velocemente dentro e per px ce ne saranno state 7 o 8... mi siete venuti in mente per cui ho provato a chiedere se le vendeva ma la risposta è stata "belin, ma ci mancherebbe altro!"... mi spiace ... A Lorè dovevi fare un offerta per la casseta...quello che c'era dentro glielo smaltivi tu in discarica... Se metti le foto...ti strangolo...e non in senso virtuale!!!... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 19 ottobre 2012 - 14:54 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 14:54 dai, non immaginatevi chissà cosa ! comunque va bene, non le metto... Purtroppo il mio amico è un meccanico di un piaggio center ed è anche molto appassionato di vespe (ha un v1 e un vs3 conservati che sembra li abbia tenuti sotto formalina... "da pippa" è dire poco...) quindi sa cos'ha in mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 ottobre 2012 - 19:55 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 19:55 ...ora devo lasciar asciugare il trasparente (lo so, è una porcata, ma avendola tirata tutta a lucido sarebbe diventata opaca in tempo zero )... Confermo, il trasparente è una porcata! La crestina lucidata a specchio, se fatta bene, si conserva molto a lungo in condizioni pressochè perfette. Io l'ho limata e lucidata molti anni fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 ottobre 2012 - 22:12 Autore Share Inviato 19 ottobre 2012 - 22:12 pure la mia..è ormai rotta,ma è tuttora lucida! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 19 ottobre 2012 - 22:41 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 22:41 Confermo, il trasparente è una porcata! La crestina lucidata a specchio, se fatta bene, si conserva molto a lungo in condizioni pressochè perfette. Io l'ho limata e lucidata molti anni fa. e vabbè, pace, l'ho detto io per primo che era una porcata ... comunque non importa, anche così non fa del tutto schifo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 6 novembre 2012 - 12:36 Share Inviato 6 novembre 2012 - 12:36 Domenica ho iniziato a cercare qualche pezzo per il restauro della senzafrecce , e mi sono capitate per le mani un po di crestine ... Penso appartengano , da sinistra : la prima coppia , in plastica , per Arcobaleno e successive la seconda coppia , in plastica , per PX primaserie la terza coppia , in alluminio , per PX primaserie la quarta coppia , in aluminio , per Rally? Special? Mi date conferma ? Grazie Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2012 - 14:23 Autore Share Inviato 6 novembre 2012 - 14:23 ciao Guabixx. secondo il mio parere la tua classifica è corretta. tu dovresti mettere o la seconda,o la terza coppia. la quarta a quanto mi risulta è adatta per la special,non so se per la rally sia uguale. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 novembre 2012 - 15:22 Share Inviato 6 novembre 2012 - 15:22 Anche per me la classifica è giusta, le crestine dell'ultima coppia dovrebbero essere per GTR/TS/SV ultima serie e Rally, molti ricambisti le accomunano con quella della 50 Special,ma ricordavo che era leggermente più corta quest'ultima. Sul senza frecce ci và quella primo tipo in allumnio, quella in plastica equivalente ,è stata introdotta nell'82, +o- nel periodo in cui sono comparsi i ganci interni delle scocche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2012 - 15:34 Autore Share Inviato 6 novembre 2012 - 15:34 non trovo lo smiley che si leva il cappello,con piccolo inchino.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 6 novembre 2012 - 17:16 Share Inviato 6 novembre 2012 - 17:16 Grazie a tutti , ne montero' una in alluminio .. Tralaltro Domenica dopo un' ora di ricerche ho anche trovato la leva di avviamento corta , sempre per la senzafrecce ,sapevo che c'era ma non ricordavo assolutamente dove fosse ;-) ..... Buona serata Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2012 - 17:43 Autore Share Inviato 6 novembre 2012 - 17:43 ah...se te ne avanza una,sono,ovviamente,interessato.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 10 novembre 2012 - 14:39 Share Inviato 10 novembre 2012 - 14:39 Ovviamente non mi sono dimenticato di voi, sono sempre in cerca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts