RoccoT Inviato 14 settembre 2012 - 09:07 Share Inviato 14 settembre 2012 - 09:07 Ciao a tutti, Mi è stata regalata una 50special da restaurare, dopo averla sabbiata ho passato un fondo riempitivo e protettivo a spray, ho passato tutta la vespa con carta 400ad acqua rendendo il telaio uniforme e liscio...adesso come devo procedere con la verniciatura? La mia intenzione è di farla giallo cromo, ma che materiale usare? Quali sono i passaggi? Premetto che uso compressore e pistola grazie per l aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo981 Inviato 14 settembre 2012 - 12:10 Share Inviato 14 settembre 2012 - 12:10 (modificato) Ciao Rocco, la mia intenzione è di fare la medesima cosa che ti appresti a fare tu. Dai un'occhiata a questo post, è molto dettagliato e pieno di foto. Buon restauro. http://www.vespaonline.com/tecnica/restauri-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/42266-home-made-come-dar-vita-ad-un-cadavere-con-le-proprie-mani.html Modificato 14 settembre 2012 - 12:10 da paolo981 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoT Inviato 14 settembre 2012 - 12:30 Autore Share Inviato 14 settembre 2012 - 12:30 Grazie mille!!! Buon lavoro anche a te!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 14 settembre 2012 - 12:33 Share Inviato 14 settembre 2012 - 12:33 Io ti consiglio un bicomponente...Non è un mezzo di particolare interesse storico,quindi la nitro(sintetica),secondo me,è solo più antifunzionale...Si graffia più facilmente,si ''macchia'' se ci cade la benzina...Poi con un colore pastello,a maggior ragione ti consiglio una bicomponente...Io per la Mia Vbb1T ho usato Lechler Acritop metallizzata senza trasparente...Più resistente della nitro,ma di certo molto meno appariscente delle vernici a doppio strato (base metalllizzata + trasparente)...Puoi usare questo tipo,altrimenti la MaxMeyer Duralit Car...Il rovescio della medaglia è che la nitro secca prima,quindi incorri più difficilmente in colature...Queste altre invece vanno fuori polvere dopo più tempo,specie col freddo...Se il locale non è riscaldato rischi di impiegare parecchio tempo per farla seccare in superficie ed ogni piccolo eccesso ti si trasforma in colatura...Se non sei esperto ti consiglio di appoggiarti ad un carrozziere...Se la porti già carteggiata e col fondo passato,potranno chiederti 80-100€ di lavoro...La vernice portala da te,la prendi in un colorificio,per una 50 ne basta 1 chilo,vai con il codice e se possibile un cartellino col campione di colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoT Inviato 14 settembre 2012 - 13:43 Autore Share Inviato 14 settembre 2012 - 13:43 Ciao Ale, non avevo pensato a quest ultima opzione. Proverò ad informarmi dai carrozzieri in zona per valutare la spesa effettiva..in effetti non vorrei dover ricominciare a carteggiare nuovamente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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