exstreme Inviato 14 settembre 2012 - 13:18 Share Inviato 14 settembre 2012 - 13:18 Eccomi qua. Sono finalmente entrato a far parte della famiglia comprandomi la mia prima Vespa in assoluto. E’ una 50R del 1976 con telaio 8824xx quasi regalata da un collega , con libretto originale (foglio unico fronte-retro) non paginette. Produzione 1976: v5a1t 878152 - 893568 Da come mi è stata descritta pensavo messa molto peggio, proprio “ da pollaio”, ma sembra sana , ruggine su pedane solo superficiale e non passante. Hanno fatto dei buchi guscio post , presumibilmente per paraspruzzi, e sono da chiudere Ho tre fori sullo scudo per la targhetta “VESPA”, me ne risulta uno in +….??!? Davanti monta un fanale SIEM originale preso da una L del 66 (SIEM 4542) : è troppo vecchio per questa R del 76? Foto di quello specifico per la mia? Manca di qualche parte -Carrozza: fanale posteriore , manopole. Le leve ci sono ma non sono le sue in quanto a punta di una L -motore: mancano carburatore , marmitta, volano, statore + bobina esterna (è un V52AM), , ma mi ha dato un motore completo a parte da provare e cannibalizzare è un V5A1M 75cc “tirato su” con pezzi di recupero in teoria funzionante, ma per lo meno ha volano e statore ok (bobina int) e dovrebbe girare. Oltre al secondo motore mi ha dato diversa altra roba, , tra cui carburo originale 19-19 del primavera, coppia di tamburi di riserva, ed altro. DUBBI AMLETICI: Presumo sia della seconda metà del ’76, dedotto dal tappo contakm nero , quindi seconda serie, e 2° versione, ma non ne sono certo. Finora i dettagli che credo siano più che confermati: - cerchi aperti a 4 bulloni 2,75x9” - scritta anteriore Vespa in stampatello - scritta posteriore Vespa 50 in stampatello - cavalletto grosso da 20mm - bordo scudo in alluminio - no cornice fanale - crestina sul parafango - manopole nere rigate con marchio piaggio esagonale - logo sullo scudo esagonale - serbatoio senza appoggi sella unica e levetta in plastica - motore a bobina esterna - clacson del tipo "bologna" non cromato - sella a gobbino con profilo grigio, scritta piaggio senza gancio portaborse - strisce pedana in gomma (come la N) - guarnizioni fanalino post. e clacson grigie - tappo contachilometri nero non in tinta - coprivolano con feritoie circolari come ET3 Dubbi amletici - leve con pallino medio ??? - viti delle leve con impronte a croce ??? Colori disponibili: - chiaro di luna metallizzato 2.268.0108 - blu marine dal 1976: 1.298.7275 - giallo texas dal 1976: 1.298.2935 (non posso scegliere altri colori anche se più vecchi se prevedo iscrizione ASI/FMI , giusto?) Avete foto del fanalino posteriore SIEM previsto per il modello? Con catadiottro ma senza cornice alluminio giusto? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi con info utili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 settembre 2012 - 13:24 Autore Share Inviato 14 settembre 2012 - 13:24 pix stato di fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 settembre 2012 - 13:40 Autore Share Inviato 14 settembre 2012 - 13:40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boncy Inviato 14 settembre 2012 - 14:40 Share Inviato 14 settembre 2012 - 14:40 Il bordo scudo non è il suo e comunque secondo me non ci va, forse anche la lancetta non ci andrebbe ma in alcuni casi la mettevano ugualmente, il fanale post. è sempre stato con catadiottro in alluminio, ma non penso che tu riesca a trovarlo, sicuramente troverai il bosatta che ha il catadiottro integrato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 16 settembre 2012 - 10:39 Autore Share Inviato 16 settembre 2012 - 10:39 (modificato) Il bordo scudo non è il suo e comunque secondo me non ci va, forse anche la lancetta non ci andrebbe ma in alcuni casi la mettevano ugualmente, il fanale post. è sempre stato con catadiottro in alluminio, ma non penso che tu riesca a trovarlo, sicuramente troverai il bosatta che ha il catadiottro integrato sì infatti, il bordoscudo in foto è di gomma e non è chiaramente il suo. E' previsto quello di alluminio e la cresta su parafango com da info reperite qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?20649-Tutto-sulla-vespa-50-R Modificato 16 settembre 2012 - 10:45 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 16 settembre 2012 - 10:48 Autore Share Inviato 16 settembre 2012 - 10:48 (modificato) qualcuno sa dirmi che cosa è quel codice all'interno telaio? n°63592 la vespa è chiaro di luna met. originale mai stata riverniciata Modificato 16 settembre 2012 - 10:49 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 17 settembre 2012 - 13:08 Share Inviato 17 settembre 2012 - 13:08 Eccomi qua. Sono finalmente entrato a far parte della famiglia comprandomi la mia prima Vespa in assoluto. E’ una 50R del 1976 con telaio 8824xx quasi regalata da un collega , con libretto originale (foglio unico fronte-retro) non paginette. Produzione 1976: v5a1t 878152 - 893568 Da come mi è stata descritta pensavo messa molto peggio, proprio “ da pollaio”, ma sembra sana , ruggine su pedane solo superficiale e non passante. Hanno fatto dei buchi guscio post , presumibilmente per paraspruzzi, e sono da chiudere Ho tre fori sullo scudo per la targhetta “VESPA”, me ne risulta uno in +….??!? Davanti monta un fanale SIEM originale preso da una L del 66 (SIEM 4542) : è troppo vecchio per questa R del 76? Foto di quello specifico per la mia? Manca di qualche parte -Carrozza: fanale posteriore , manopole. Le leve ci sono ma non sono le sue in quanto a punta di una L -motore: mancano carburatore , marmitta, volano, statore + bobina esterna (è un V52AM), , ma mi ha dato un motore completo a parte da provare e cannibalizzare è un V5A1M 75cc “tirato su” con pezzi di recupero in teoria funzionante, ma per lo meno ha volano e statore ok (bobina int) e dovrebbe girare. Oltre al secondo motore mi ha dato diversa altra roba, , tra cui carburo originale 19-19 del primavera, coppia di tamburi di riserva, ed altro. DUBBI AMLETICI: Presumo sia della seconda metà del ’76, dedotto dal tappo contakm nero , quindi seconda serie, e 2° versione, ma non ne sono certo. Finora i dettagli che credo siano più che confermati: - cerchi aperti a 4 bulloni 2,75x9” - scritta anteriore Vespa in stampatello - scritta posteriore Vespa 50 in stampatello - cavalletto grosso da 20mm - bordo scudo in alluminio - no cornice fanale - crestina sul parafango - manopole nere rigate con marchio piaggio esagonale - logo sullo scudo esagonale - serbatoio senza appoggi sella unica e levetta in plastica - motore a bobina esterna - clacson del tipo "bologna" non cromato - sella a gobbino con profilo grigio, scritta piaggio senza gancio portaborse - strisce pedana in gomma (come la N) - guarnizioni fanalino post. e clacson grigie - tappo contachilometri nero non in tinta - coprivolano con feritoie circolari come ET3 Dubbi amletici - leve con pallino medio ??? SI - viti delle leve con impronte a croce ??? SI Colori disponibili: - chiaro di luna metallizzato 2.268.0108 - blu marine dal 1976: 1.298.7275 - giallo texas dal 1976: 1.298.2935 (non posso scegliere altri colori anche se più vecchi se prevedo iscrizione ASI/FMI , giusto?) Dovresti scegliere tra quei tre colori... ma io non la rivernicerei affatto, una bella lavata, una ricondizionata meccanica ed è bellissima così. Avete foto del fanalino posteriore SIEM previsto per il modello? Con catadiottro ma senza cornice alluminio giusto? Fanalino siem tutto in plastica con catadiottro incorporato. La R non ha mai avuto quello divisibile con cornicetta in alluminio. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi con info utili! qualcuno sa dirmi che cosa è quel codice all'interno telaio? n°63592la vespa è chiaro di luna met. originale mai stata riverniciata [ATTACH=CONFIG]116229[/ATTACH] Il talloncino in carta non ha nessuna corrispondenza con i codici vernice, era un tagliando di avvenuto controllo in fase di collaudo in fabbrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 20 settembre 2012 - 11:51 Autore Share Inviato 20 settembre 2012 - 11:51 Ho un dubbio! Sullo scudo anteriore per la targhetta ho 3 fori: misurando Interasse l'esterno rispetto al centrale 58 mm e l'esterno rispetto all'estremo 80 mm. Ho visto che ci sono targhette sia con interasse 58 che 80, quale devo prendere? c'e un foro in + da chiudere poi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 ottobre 2012 - 13:45 Share Inviato 6 ottobre 2012 - 13:45 Ho un dubbio!Sullo scudo anteriore per la targhetta ho 3 fori: misurando Interasse l'esterno rispetto al centrale 58 mm e l'esterno rispetto all'estremo 80 mm. Ho visto che ci sono targhette sia con interasse 58 che 80, quale devo prendere? c'e un foro in + da chiudere poi? La scritta Vespa, ha i piolini con interasse 80mm, ma gliela hai data una bella lavata intanto? l'interno del vano serbatorio è intonso e non credo sia presente ruggine, quindi potresti mantenerlo benissimo cosi, l'estarno è probaile che con quelche ritocco con vernice nitro a campione riesci a conservarla come mamma piaggio l'ha fatta! Metti qualche foto dei particolari più usarati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 9 ottobre 2012 - 19:50 Autore Share Inviato 9 ottobre 2012 - 19:50 Ciao, grazie per la dritta della scritta! Purtroppo la vespa è stata verniciata presumibilmente a bomboletta in alcune parti, con un colore molto simile al chiaro di luna. Quindi la remota idea di un restauro conservativo è definitivamente sfumata. Sabato è previsto un accurato lavaggio con idropulitrice. Posterò foto più chiare dopo questa fase 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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