studer80 Inviato 14 settembre 2012 - 21:32 Share Inviato 14 settembre 2012 - 21:32 Ciao a tutti, ho trovato un Parmakit SP09 nuovo a 250 euro è un buon prezzo ? Cè molta differenza tra il 130 pollini e questo ? Che marmitta ci posso mettere ? deve essere bella silenziosa in primis, albero cosa mi consigliate ? carburatore ho già un 24 di più non posso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 settembre 2012 - 21:38 Share Inviato 15 settembre 2012 - 21:38 Ciao a tutti, ho trovato un Parmakit SP09 nuovo a 250 euro è un buon prezzo ?Cè molta differenza tra il 130 pollini e questo ? Che marmitta ci posso mettere ? deve essere bella silenziosa in primis, albero cosa mi consigliate ? carburatore ho già un 24 di più non posso. Ciao,l'Sp09 è un cilindro abbastanza racing (dipende anche dal modello e dalle fasature).In tutti i casi va montato con la sua espansione dedicata oppure una calcolata per il tuo motore. Se devi montarlo su un blocco standard e non vuoi spendere dei soldi monta un classico polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
studer80 Inviato 15 settembre 2012 - 23:05 Autore Share Inviato 15 settembre 2012 - 23:05 Grazie ! QUindi cambiando idee..... sarebbe meglio uno zirri M1 con marmitta silent o un polini evolution versione nuova ? sono tutti e due sui 250 euro il malossi 130 sui 150 euro TI posso chiedere anche se cè tanta differenza tra l'aspirazione al carter e quella al cilindro ? io userei un 24 di dell'orto come carburatore e ho già anche il collettore al carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 16 settembre 2012 - 09:53 Share Inviato 16 settembre 2012 - 09:53 cosa vuoi ottenere dal motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
studer80 Inviato 16 settembre 2012 - 10:26 Autore Share Inviato 16 settembre 2012 - 10:26 (modificato) Mi piacerebbe avere qualcosa di piu del 130 polini con alimentazione a carter che avevo prima, ho letto belle cose sul nuovo polini evolution ma ovviamente anche lo zirri M1 non è male, poi io sono abb inesperto...dovrei prendere gruppo termico albero e marmitta nuove mentre come carburatore vorrei mantenere i 24. Cè molta differenza tra l'aspirazione al carter e quella lamellare al cilindro ? Mi piacerebbe avere una buona accelerazione ma cmq prendere bene la quarta Modificato 16 settembre 2012 - 10:27 da studer80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 16 settembre 2012 - 13:33 Share Inviato 16 settembre 2012 - 13:33 Com'era configurato il 130 Polini che avevi prima? giusto per avere una base di partenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
studer80 Inviato 16 settembre 2012 - 15:14 Autore Share Inviato 16 settembre 2012 - 15:14 130 poilini 19/19 albero mi sembra nemmeno anticipato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
studer80 Inviato 16 settembre 2012 - 17:00 Autore Share Inviato 16 settembre 2012 - 17:00 *130 polini vecchio di anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 16 settembre 2012 - 17:43 Share Inviato 16 settembre 2012 - 17:43 130 poilini 19/19 albero mi sembra nemmeno anticipato Se vuoi un motore che vada di più del tuo vecchio polini, probabilmente non hai neanche bisogno di cambiare tipo di cilindro, se fatti abbastanza bene danno belle soddisfazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 16 settembre 2012 - 18:24 Share Inviato 16 settembre 2012 - 18:24 appunto se sei inesperto escludi a priori il polini in alluminio, lo si deve adattare un po' poi concordo con mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
studer80 Inviato 16 settembre 2012 - 18:30 Autore Share Inviato 16 settembre 2012 - 18:30 ok ma siccome faccio fare i lavori a un meccanico vorrei avere un parere anche da altra gente, xche lui mi mette su quello che voglio sa sistemare carter sfasare ecc,, ma devo capire da qualcunaltro che magari ne sa di più per esperienza se ne vale la pena ad usare un polini aspirazione al cilindro lamellare o quello normale, visto che sto spendendo 2 lire mi piacerebbe sapere se ci sarebbe molta differenza tra il mio polini vecchio ad uno nuovo lamellare o se tanto vale che preno quello con immissione al carter e basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 16 settembre 2012 - 19:40 Share Inviato 16 settembre 2012 - 19:40 Penso che coma base di partenza i nuovi cilindri hanno una marcia in più, un lamellare al cilindro, soprattutto nella vespa, ha più potenzialità, con i ghisa c'è da lavorare di più, ma alla fine la soddisfazione è maggiore. Passare però da un polini non preparato ad un sp09 o simili, sarebbe secondo me troppo. Ho provato di persona il Polini alluminio al carter, e devo dire che è un buon cilindro e bello coppioso, va però modificato il pistone sotto, poi dipende sempre da cosa vuoi tu dal motore. Aspetta qualche altro parere da chi magari ha fatto più motori di me e li conosce meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 settembre 2012 - 07:05 Share Inviato 17 settembre 2012 - 07:05 Il problema è che non è solo cilindro a far un buon motore..ma tutti i componenti vanno scelti e abbinati secondo le caratteristiche. Se già hai guidato un 130 polini con un 19 e albero non anticipato, sviluppa quel motore e tieniti i soldi. Montagli un albero già anticipato pinasco, raccorda i travasi, metti il 24, aggiungi una proma o una polini e porta il peso del volano a 1,6 kg circa (se già non pesa così) e già rispetto a prima sei una spanna sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 17 settembre 2012 - 11:01 Share Inviato 17 settembre 2012 - 11:01 Il problema è che non è solo cilindro a far un buon motore..ma tutti i componenti vanno scelti e abbinati secondo le caratteristiche.Se già hai guidato un 130 polini con un 19 e albero non anticipato, sviluppa quel motore e tieniti i soldi. Montagli un albero già anticipato pinasco, raccorda i travasi, metti il 24, aggiungi una proma o una polini e porta il peso del volano a 1,6 kg circa (se già non pesa così) e già rispetto a prima sei una spanna sopra. Quella è l'idea che avevo anche io quando ho detto che per avere più prestazioni di prima, considerando la precedente configurazione, basta lavorare un pò su questo cilindro e secondo me è la scelta più corretta, soprattutto per risparmiare parecchi soldi tra materiali e meccanico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts