Vai al contenuto

Getti per 75cc con carburatore 16/16

colomb
 Share

Recommended Posts

Montando un 75 dr sulla special con carburatore 16/16 (non rettificato) e marmitta polini a banana che getto del massimo dovrei montare? (col 50 ho un 63)

Il getto del minimo che mi pare sia un 38 devo cambiarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per il min imo puoi agire tranquillamente sulla vite che trovi sul carburatore... quella munita di molla. Se in rilascio la senti magra l' avviti fino a fine corsa e poi la sviti di 2.5 giri se continua ad essere magra la continui a svitare di mezzo giro in mezzo giro fino ad ottenere la giusta carburazione del minimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti fara' ancora meno......se e' cosi penso allora che un 66 possa andare bene,sempre comunque provando e guardando la candela

Beh col 50 mi fa i 60 a 7600rpm dici che 10km h non li guadagna?

P.s: la trasmissione è una parte del motore per me ancora ignota, la campana sono i rapporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh col 50 mi fa i 60 a 7600rpm dici che 10km h non li guadagna?

P.s: la trasmissione è una parte del motore per me ancora ignota, la campana sono i rapporti?

come faccia a farti i 60 con un gruppo termico 50...........non so'!!! non guardare il contachilometri,un 75 DR con 16-16 e campana originale e marmitta polini dovresti stare sui 65.........se poi monti una 18/67(consigliata per il 75 DR) arriverai sui 70 ma sempre da verificare se reali,per campana intendo quella della frizione con il relativo pignoncino che va' posizionato sull'albero motore appunto lato frizione,ma per sostituirla devi aprire l'intero blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccia a farti i 60 con un gruppo termico 50...........non so'!!! non guardare il contachilometri,un 75 DR con 16-16 e campana originale e marmitta polini dovresti stare sui 65.........se poi monti una 18/67(consigliata per il 75 DR) arriverai sui 70 ma sempre da verificare se reali,per campana intendo quella della frizione con il relativo pignoncino che va' posizionato sull'albero motore appunto lato frizione,ma per sostituirla devi aprire l'intero blocco

58 da gps

Link al commento
Condividi su altri siti

58 da gps

rimango dubbioso di come un 50ino originale possa fare quella velocita......comunque non ti aspettare poi molto da quella configurazione in termini di velocita' il DR e' molto affidabile,ma come lo hai montato tu senza cambiare la campana strilla un po..........se hai qualche soldino(e voglia di fare esperienza sul motore) poi cambiala e metti una 18/67..........e volendo potresti anche mettere un 19-19 ma questa e' un altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti