vespa r102 Inviato 15 settembre 2012 - 15:16 Share Inviato 15 settembre 2012 - 15:16 salve. ho chiuso un blocco 102 polini carter raccordati albero anticipato ecc. ho cambiato la crocera del cambio con una drt. pero mi sono accorto che l'ingranaggio della terza aveva la sigla 3xxx/s cioe e per cambi con crocera corta mentre gli altri ingranaggi hanno la sigla 4xxx/s cioe per crocera lunga. io monta la drt 51mm )lunga perche questa cera prima ) ma lascio quel ingranaggio perche tanto prima funzionava il padrone lamentava che scappava la seconda e a volte scappava la seconda ed entrava la terza. comunque monto comincio a fare la carburazione e quando piu o meno ci sono noto che se sono in salita in 3a piena scappa la terza e rientre da sola lo fa anche a raffica per 3-4 volte di seguito oppure solo 2o 3 volte separate dopo varie prove con i fili allentati/tirati non e cambiato nulla pero ho notato che se metto la terza e poi con la mano tango il manettino del cambio forzato verso la 4a la marcia non esce cosa puo essere devo cambiare ingranaggio? grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 settembre 2012 - 17:05 Share Inviato 15 settembre 2012 - 17:05 Riapri il motore,sostituisci l'ingranaggio con uno giusto e controllo con lo spessimetro quanto gioco ha il cambio chiuso con spessori e seeger. Ti regolerai poi di conseguenza sostituendo gli spessori originali con le maggiorazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 settembre 2012 - 17:15 Share Inviato 15 settembre 2012 - 17:15 ma quando hai rimontato il cambio non l'hai controllato? le nicchie in che stato sono? non hai controllato che in ogni marcia le nicchie delle ruote dentate siano a filo con gli innesti della crocera? non hai controllato che con marcia in folle, muovendo le ruote dentate, non ci fossero accenni di presa? hai controllato la tolleranza del cambio? guarda che la crocera DRT ha gli innesti maggiorati (sono più alti)....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 15 settembre 2012 - 17:42 Autore Share Inviato 15 settembre 2012 - 17:42 le nicchie non le ho guardate che le nicchie siano a filo ho controllato solo la terza non e a filo e normalmente la quanta (e normale giusto che la quarta non si a filo vero?) la folle l'ho controllata ed era perfetta. la tolleranza era 0.60 e l'ho portata a 0.30 tramite un lamierino (lattina di diluente) tagliato ad enello ed nterpossto tre spessore originale e seger. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 settembre 2012 - 06:34 Share Inviato 17 settembre 2012 - 06:34 Ricordo che per problemi o domante relative a componenti tuning c'è l'apposita sezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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