Vai al contenuto

scappa la terza ma ho la crocera nuova drt

vespa r102
 Share

Recommended Posts

salve.

ho chiuso un blocco 102 polini carter raccordati albero anticipato ecc.

ho cambiato la crocera del cambio con una drt.

pero mi sono accorto che l'ingranaggio della terza aveva la sigla 3xxx/s cioe e per cambi con crocera corta mentre gli altri ingranaggi hanno la sigla 4xxx/s cioe per crocera lunga.

io monta la drt 51mm )lunga perche questa cera prima ) ma lascio quel ingranaggio perche tanto prima funzionava il padrone lamentava che scappava la seconda e a volte scappava la seconda ed entrava la terza.

comunque monto comincio a fare la carburazione e quando piu o meno ci sono noto che se sono in salita in 3a piena scappa la terza e rientre da sola lo fa anche a raffica per 3-4 volte di seguito oppure solo 2o 3 volte separate

dopo varie prove con i fili allentati/tirati non e cambiato nulla pero ho notato che se metto la terza e poi con la mano tango il manettino del cambio forzato verso la 4a la marcia non esce cosa puo essere devo cambiare ingranaggio?

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando hai rimontato il cambio non l'hai controllato?

le nicchie in che stato sono?

non hai controllato che in ogni marcia le nicchie delle ruote dentate siano a filo con gli innesti della crocera?

non hai controllato che con marcia in folle, muovendo le ruote dentate, non ci fossero accenni di presa?

hai controllato la tolleranza del cambio?

guarda che la crocera DRT ha gli innesti maggiorati (sono più alti).......

Link al commento
Condividi su altri siti

le nicchie non le ho guardate :oops:

che le nicchie siano a filo ho controllato solo la terza non e a filo e normalmente la quanta (e normale giusto che la quarta non si a filo vero?)

la folle l'ho controllata ed era perfetta.

la tolleranza era 0.60 e l'ho portata a 0.30 tramite un lamierino (lattina di diluente) tagliato ad enello ed nterpossto tre spessore originale e seger.

Link al commento
Condividi su altri siti