fabietto78 Inviato 17 settembre 2012 - 12:20 Share Inviato 17 settembre 2012 - 12:20 che marmitte consigliate per un 102? Ad esempio so che esistono due versioni di Siluro per 50 e 125 e quale consigliereste? E prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 settembre 2012 - 13:30 Share Inviato 17 settembre 2012 - 13:30 Boh..dipende anche dal resto della configurazione del motore. I prezzi delle marmitte generalmente partono dai 30 euro fino a circa 600 euro..e non è detto che quella da 600 euro vada meglio di quella da 40 euro nel tuo motore. Sostanzialmente la marmitta è sempre quella, quello che cambia è il collettore di scarico che è diverso per i 50 e i 125 e il rumore che varia a seconda della marca scelta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 17 settembre 2012 - 13:42 Share Inviato 17 settembre 2012 - 13:42 che marmitte consigliate per un 102?Ad esempio so che esistono due versioni di Siluro per 50 e 125 e quale consigliereste? E prezzo? ti parlo per esperienza io come te comperai una siluro per metterla sotto al mio 102 polini,poi quando ho montato un blocco et3 mi sono sorti dei problemi cioe' il collettore(quel tubo che va' dallo scarico fino a meta')non si raccordava con il resto della marmitta,ho scoperto che esiste un collettore per 125(sia primavera che et3)e un collettore per 50-75-102 ecc ecc cioe corsacorta,quindi se comperi una siluro e la devi montare su un 102 devi prendere quella per 50(se questa e' la dicitura di vendita).......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 17 settembre 2012 - 14:41 Autore Share Inviato 17 settembre 2012 - 14:41 ti parlo per esperienza io come te comperai una siluro per metterla sotto al mio 102 polini,poi quando ho montato un blocco et3 mi sono sorti dei problemi cioe' il collettore(quel tubo che va' dallo scarico fino a meta')non si raccordava con il resto della marmitta,ho scoperto che esiste un collettore per 125(sia primavera che et3)e un collettore per 50-75-102 ecc ecc cioe corsacorta,quindi se comperi una siluro e la devi montare su un 102 devi prendere quella per 50(se questa e' la dicitura di vendita).......... Infatti hai risposto in parte alla mia perplessità sulla siluro, comunque la modifica che vorrei fare 102 Dr o Polini campana 22-63 e carburatore 19 niente di che.. il dubbio è sulla marmitta perché ne vorrei una che non faccia tanto rumore ma che sia ad espansione ad esempio no una siluro per 50cc ma adatta al 102 oppure una leovinci o polini. Cosa Consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 17 settembre 2012 - 15:03 Share Inviato 17 settembre 2012 - 15:03 Infatti hai risposto in parte alla mia perplessità sulla siluro, comunque la modifica che vorrei fare 102 Dr o Polini campana 22-63 e carburatore 19 niente di che.. il dubbio è sulla marmitta perché ne vorrei una che non faccia tanto rumore ma che sia ad espansione ad esempio no una siluro per 50cc ma adatta al 102 oppure una leovinci o polini. Cosa Consigliate? forse mi sono spiegato male........la siluro cioe' il corpo finale e' uguale sia per la 50(quindi 75-102-ecc ecc) che per le 125,cambia solo l'angolazione del collettore essendo l'attacco dello scarico di un 125 piu alto di un corsacorta,quindi la sua funzione e' la stessa,adesso se mi parli di rumore allora avendole avute tutte e due(sia polini che sito siluro) posso dirti che la siluro e' piu silenziosa tira piu ai bassi regimi e se monti un 102 DR io la monterei,la polini e piu bella esteticamente un po piu rumorosa molto piu performante della siluro,e sempre a mio parere e' da montare con un bel 102 polini raccordato(io montai anche un bell'albero anticipato mazzucchelli).......la leovinci io non la conosco e quindi non posso giudicare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 17 settembre 2012 - 17:07 Autore Share Inviato 17 settembre 2012 - 17:07 forse mi sono spiegato male........la siluro cioe' il corpo finale e' uguale sia per la 50(quindi 75-102-ecc ecc) che per le 125,cambia solo l'angolazione del collettore essendo l'attacco dello scarico di un 125 piu alto di un corsacorta,quindi la sua funzione e' la stessa,adesso se mi parli di rumore allora avendole avute tutte e due(sia polini che sito siluro) posso dirti che la siluro e' piu silenziosa tira piu ai bassi regimi e se monti un 102 DR io la monterei,la polini e piu bella esteticamente un po piu rumorosa molto piu performante della siluro,e sempre a mio parere e' da montare con un bel 102 polini raccordato(io montai anche un bell'albero anticipato mazzucchelli).......la leovinci io non la conosco e quindi non posso giudicare Ok ora ho capito per la siluro. Grazie per il consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 17 settembre 2012 - 19:01 Share Inviato 17 settembre 2012 - 19:01 Ok ora ho capito per la siluro.Grazie per il consiglio. Vai di proma.. altrimenti polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 18 settembre 2012 - 06:22 Share Inviato 18 settembre 2012 - 06:22 Vai di proma.. altrimenti polini. vesparella se leggi un po piu su' il nostro amico chiede una marmitta che faccia poco rumore............la proma non mi sembra poi cosi silenziosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts