Gabriele82 Inviato 18 settembre 2012 - 09:56 Share Inviato 18 settembre 2012 - 09:56 Sapete dove posso reperire tali collari,detti anche fascette? servono in idraulica generalmente. devo fare una applicazione sulla vespa,mi servono in ferro,magari con parte in gomma,per evitare vibrazioni. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 18 settembre 2012 - 09:59 Share Inviato 18 settembre 2012 - 09:59 li vendono su sip..quelli in acciaio! in ferramenta trovi al piu quelli zincati molto teneri che appena stringi un po' di piu si sminchiano e li butti.. anche da briko li ho visti, ma ovviamente ti consiglio quelli in acciaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 settembre 2012 - 10:01 Autore Share Inviato 18 settembre 2012 - 10:01 esatto,in ferramenta non ho trovato nulla di che. dici su Sip? i tedeschi intendi? ti ricordi in che sezione,o sotto che nome li han catalogati? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 18 settembre 2012 - 10:06 Share Inviato 18 settembre 2012 - 10:06 Di che diametro ti servono? Io faccio l'idraulico e di collari fissa tubo ne esistono una miriade di tipi, in ferro zincato, gommati, inox, rame ed altri materiali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poggio Inviato 18 settembre 2012 - 10:16 Share Inviato 18 settembre 2012 - 10:16 In via Santa Caterina c'è un rivenditore che si chiama Cambielli. Ora non so se è vicino rispetto a te, l'ho cercato su google dalla tua località sembra sia a 20 minuti. Lì puoi trovare quello che ti serve, in acciaio e gommati. Forse però li trovi anche in qualche fai da te perchè sono cose che produce anche la Fischer che di solito vende anche attraverso i canali del bricolage. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 settembre 2012 - 10:17 Autore Share Inviato 18 settembre 2012 - 10:17 Di che diametro ti servono? Io faccio l'idraulico e di collari fissa tubo ne esistono una miriade di tipi, in ferro zincato, gommati, inox, rame ed altri materiali. dunque me ne servono per fissare il bauletto di diametro 1.4 mentre per fissare una torcia alla forcella da 3.2 mentre quello per la torcia devo misurare. esistono doppi diego? in modo da fissare due tubi insieme? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 18 settembre 2012 - 10:36 Share Inviato 18 settembre 2012 - 10:36 dunque me ne servono per fissare il bauletto di diametro 1.4 mentre per fissare una torcia alla forcella da 3.2 mentre quello per la torcia devo misurare. esistono doppi diego? in modo da fissare due tubi insieme? desdet ! Per i collare da 14 per trovarlo gommato e di inox dovresti vedere nei negozi di nautica perché solitamente si usano per fissare cavi o piccoli tubi all'interno delle barche, per capirci ecco un esempio: il collare gommato da 32 che corrisponde a 1 pollice lo trovi in qualsiasi negozio di idraulica perché vengono comunemente usati per il fissaggio dei tubi del gas sulla facciata dei palazzi, visto che i collari hanno una filettatura da 8 puoi attaccare due insieme con un piccolo pezzo di barra filettata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2012 - 08:22 Autore Share Inviato 19 settembre 2012 - 08:22 si era ciò a cui pensavo pure io ..nulla di un po più estetico? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 19 settembre 2012 - 08:25 Share Inviato 19 settembre 2012 - 08:25 si era ciò a cui pensavo pure io ..nulla di un po più estetico? desdet ! Per estetico cosa indendi? Vediamo se posso venirti in aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2012 - 08:32 Autore Share Inviato 19 settembre 2012 - 08:32 (modificato) nel senso ,magari rinunciando alla gomma,averli in alluminio,e, sopratutto quello da 32, già fatto con l attacco maschio per avvitarci l altro collare. tutto ciò per evitare la barra filettata con relativi contro dadi. mi sono circa spiegato? grazie dell' attenzione! desdet ! Modificato 19 settembre 2012 - 08:33 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 19 settembre 2012 - 08:57 Share Inviato 19 settembre 2012 - 08:57 nel senso ,magari rinunciando alla gomma,averli in alluminio,e, sopratutto quello da 32, già fatto con l attacco maschio per avvitarci l altro collare. tutto ciò per evitare la barra filettata con relativi contro dadi. mi sono circa spiegato? grazie dell' attenzione! desdet ! In alluminio non so se si trova sopratutto quello più grande, quello da 32 lo puoi trovare senza gomma in inox aisi 304 che viene usato per tubi esposti a salsedine o a condizioni gravose, l'attacco è solo femmina perché nel muro viene avvitata una barra filettata. Il collare da 14 lo si trova sicuramente in rame, o bisogna prendere un uno come quello da un pollice solo di misura 3/8 ma ho pura che sia un po grande, un altra soluzione sarebbe un golfare in acciaio inox per barche a vela che si può usare come collare. Collare inox aisi 304 Collare rame Golfare inox 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2012 - 09:16 Autore Share Inviato 19 settembre 2012 - 09:16 più o meno quello che avevo visto..sono piuttosto brutti ..proverò a cercare qualcosa di meglio,magari in un negozio di nautica.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2012 - 09:27 Autore Share Inviato 19 settembre 2012 - 09:27 eventualmente con una staffa all' attacco dell' ammortizzare potrei usare il golfare,oppure usarlo sulla forca,con una staffa in acciaio applicarvi l altro collare..mmm ci devo pensare ! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 19 settembre 2012 - 10:10 Share Inviato 19 settembre 2012 - 10:10 la staffa che ti serve puoi costruirla con un pezzo di piattina metalllica da 1/1,5 mm di spessore, opportunamente sagomata a martello e forata nei punti di attacco con viti da 4 - 8 mm in base alla gravosità dei carichi applicati al supporto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts