sberla Inviato 18 settembre 2012 - 11:07 Share Inviato 18 settembre 2012 - 11:07 (modificato) ecco spiegata la mia assenza sul forum anche se continuo a seguirvi , la mia amata star a luglio mi ha lasciato per strada in seguito ad una brutta grippata mentre ero in viaggio per la mia vacanza estiva verso una meta tanto agognata , la splendida Croazia. rimandato il viaggio, riportata la vespa a casa è cominciato il turbinio nella mia testa..e ora che faccio? non vi nascondo che era da un po di tempo che pensavo ad un'upgrade ma le mie attuali condizioni economiche non mi permettevano di caricarmi altre spese fisse, e quindi dopo questo spiacevole inconveniente ho preso la saggia quanto stupida decisione di fermare momentaneamente la vespa e cercare un mezzo un'attimino più performante e confortevole. la mia ricerca è partita da un transalp 600 91-95, poi estesa al sogno africa twin 750 96-2000, passando anche per pura curiosità verso il tdm 900 2003-2004, fino ad imbattermi in uno stupendo xl1000v3 conosciuto meglio come Honda Varadero 1000 del 2003 ad iniezione con appena 22300 km sul groppone. prime impressioni: è un gigante buono, da ferma è un pachiderma ma ingranata la prima si trasforma in una bicicletta, ci stiamo conoscendo ma sento che piano piano mi sta rubando il cuore, saranno quegli occhi a mandorla!! hahaha un saluto a tutti e a presto con qualche foto Modificato 18 settembre 2012 - 11:21 da sberla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 18 settembre 2012 - 11:24 Share Inviato 18 settembre 2012 - 11:24 ecco spiegata la mia assenza sul forum anche se continuo a seguirvi , la mia amata star a luglio mi ha lasciato per strada in seguito ad una brutta grippata mentre ero in viaggio per la mia vacanza estiva verso una meta tanto agognata , la splendida Croazia. rimandato il viaggio, riportata la vespa a casa è cominciato il turbinio nella mia testa..e ora che faccio? non vi nascondo che era da un po di tempo che pensavo ad un'upgrade ma le mie attuali condizioni economiche non mi permettevano di caricarmi altre spese fisse, e quindi dopo questo spiacevole inconveniente ho preso la saggia quanto stupida decisione di fermare momentaneamente la vespa e cercare un mezzo un'attimino più performante e confortevole. la mia ricerca è partita da un transalp 600 91-95, poi estesa al sogno africa twin 750 96-2000, passando anche per pura curiosità verso il tdm 900 2003-2004, fino ad imbattermi in uno stupendo xl1000v3 conosciuto meglio come Honda Varadero 1000 del 2003 ad iniezione con appena 22300 km sul groppone. prime impressioni: è un gigante buono, da ferma è un pachiderma ma ingranata la prima si trasforma in una bicicletta, ci stiamo conoscendo ma sento che piano piano mi sta rubando il cuore, saranno quegli occhi a mandorla!! hahaha un saluto a tutti e a presto con qualche foto Rispondo perchè mi sento tirato in causa avendo avuto un'esperienza simile...Ho abbandonato la vespa per quasi un'anno, presi una Honda Dominator con 48 mila km...ma dopo qualche mese mi pentii subito. Mi mancava la tranquillità, con il dominator ero sempre a manetta, sfrecciavo velocissimo e mi sono preso qualche spavento di troppo. La vendetti dopo 7 mesi. Passai il resto dell'anno a cercare una vespa, ma la volevo nuova. La lml mi attirava, tantè che mi sono iscritto su star deluxe ma............ma vedendo i guai che hanno e la rivendibilità ho deciso di acquistare un px euro 3 ...pagandolo in doppio della lml....ma avendo il doppio dell'affidabilità e delle rete di assistenza(per non dire di più). Goditi il tuo gigante buono ma fidati che sognerai ancora una vespa sotto il sedere....ho detto VESPA:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 18 settembre 2012 - 11:33 Share Inviato 18 settembre 2012 - 11:33 Ad uno che conosco è successa la stessa cosa... dopo un sacco di anni di onorato servizio ha dovuto dire addio al suo P200E... gli è stato rubato, lo lasciava legato in strada Ha girato un po' con un grosso Guzzi che aveva già ma ha visto da subito che non era la stessa cosa.... con la Vespa ci faceva comodo la spesa e gli dava un senso di maggior sicurezza e protezione... Ora lo vedo girare con una COSA... un motivo ci sarà Goditi il "ciccione" finchè non avrai nostalgia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 18 settembre 2012 - 11:37 Share Inviato 18 settembre 2012 - 11:37 ..Suzuki intruder 600... poichè mi serviva un muletto sistemare la carrozzeria per il mio PX ho comprato (al prezzo di un PX mal messo) una fiammante Suzuki intruder 600... Sono soddisfatto, ma secondo me nulla può eguagliare il piacere di andare in giro in vespa... tantè che in 2 anni non ho ancora risistemato la vespa proprio perche andare in giro per un paio di mesi sempre e solo in moto mi secca un pò...so gia che la vespa mi mancherebbe troppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sberla Inviato 18 settembre 2012 - 11:52 Autore Share Inviato 18 settembre 2012 - 11:52 (modificato) le vespe affidabili le facevano 30 anni fa , in ogni caso la mia vespa "chiamala lml" è in garage e quando deciderò la sistemerò. spero un giorno di avere le condizioni per averle entrambe sempre pronte e scattanti e decidere in base alle esigenze quale utilizzare. lo so che la vespa è sempre la vespa per questo non mi ha sfiorato minimamente l'idea di venderla. grazie per le considerazioni:ciao: Modificato 18 settembre 2012 - 12:52 da sberla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 18 settembre 2012 - 13:21 Share Inviato 18 settembre 2012 - 13:21 (modificato) QUOTO TUTTI. vespista fin da quand'ero ragazzino ho dato via il mio px 125 a circa 24 anni rimpiangendo fin da subito il mio px polinizzato, che ormai senza impianto elettrico stava esalando gli ultimi respiri (giravo con la piattina che dal volano portava corrente al faro anteriore). erano anni in cui, quando avevo qualche spicciolo in tasca, girottolavo in lungo ed in largo l'Europa ed ho fatto mia un'R80gs che più si addiceva alle mie esigenze. con la vespa nel cuore (negli anni ne ho raccolte in diverse, tutte malmesse pur non avendo il tempo di restaurarle) sono rimasto a sognare la vespa fintanto che un Amico non mi ha regalato la sua COSA200 dell'88, lasciata a dormire sotto al terrazzo di casa dopo la pensione se accetti un consiglio, ora che hai il "muletto", apri il motore della tua vespa e procedi con calma, finanze permettendo, ad un bel restyling polinizzandolo adeguatamente ed eliminando quei difettucci di dna trasmessi della casa madre :Lol_5: come molti qui sul forum possono testimoniare le emozioni che sa tramettere la vespa ti rimarranno sempre nel cuore Modificato 18 settembre 2012 - 13:25 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 settembre 2012 - 20:04 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2012 - 20:04 Uh...sono colto pure io da innamoramento da endurona macinachilometri e le mie attenzioni si sarebbero rivolte proprio alla Varadero (rossa con cerchi chiari) o alla V-Strom 1000 (ne hanno una dove lavoro, tenuta magnificamente, con pochi km...). La mia "fortuna" è che non ho €uri da spendere (...anche se mi manca solo una rata della Multipla...) e non ho la patente A. Credo che se prendessi la moto, lascerei ferma la Cosa, così come sto facendo adesso con l' Hexagon. Per non cedere ad abbandonarlo, ho fatto l'assicurazione, ma quest'anno avrò fatto si e no 20 km...il resto se lo passa inutilizzato in garage e me ne dispiace perchè ci sono affezionato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 settembre 2012 - 21:20 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2012 - 21:20 Anche io ho preso un xl, solo che è 125, del 1984 ed è la versione paris dakar. Mi arriva giovedì a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 20 settembre 2012 - 11:19 Share Inviato 20 settembre 2012 - 11:19 le vespe affidabili le facevano 30 anni fa , in ogni caso la mia vespa "chiamala lml" è in garage e quando deciderò la sistemerò. spero un giorno di avere le condizioni per averle entrambe sempre pronte e scattanti e decidere in base alle esigenze quale utilizzare. lo so che la vespa è sempre la vespa per questo non mi ha sfiorato minimamente l'idea di venderla. grazie per le considerazioni:ciao: Ciao ueeee ... ben fatto ! Anche nel mio garage di fianco alle vespe ci stà un Vstrom 650 E c'è nella vita si può trovare il tempo per godersi sia la vespa che la moto ! marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 21 settembre 2012 - 18:39 Share Inviato 21 settembre 2012 - 18:39 In tutti i casi vale sempre il motto "meglio marcia che monomarcia". Anch'io, sinceramente, oltre al mio PX150 (che non si tocca) ho deciso di farmi un enduro, ho gia dato un acconto per l'acquisto di una HONDA TRANSALP 600 del 1996, nei prossimi giorni vi posto un pò di foto................................!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 settembre 2012 - 19:21 Share Inviato 21 settembre 2012 - 19:21 Anche io ho preso un xl, solo che è 125, del 1984 ed è la versione paris dakar. Mi arriva giovedì a casa La sorella piccola della mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 21 settembre 2012 - 20:14 MODERATOR Share Inviato 21 settembre 2012 - 20:14 La sorella piccola della mia xl 600 paris dakar? Posterò qualche foto domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 settembre 2012 - 20:52 Share Inviato 21 settembre 2012 - 20:52 Xl 600 rm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2012 - 05:42 Share Inviato 22 settembre 2012 - 05:42 vedo con piacere che il binomio vespa moto enduro è alquanto diffuso..mirko ti hanno poi mandato quelle foto? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 settembre 2012 - 07:14 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2012 - 07:14 Anche io ho preso un xl, solo che è 125, del 1984 ed è la versione paris dakar. Praticamente un'altra Vespa: lenta, ma consuma poco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2012 - 07:33 Share Inviato 22 settembre 2012 - 07:33 Praticamente un'altra Vespa: lenta, ma consuma poco! mica tutte le vespe consumano poco..la mia fa poco oltre i 100 km con un pieno.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 settembre 2012 - 09:17 Share Inviato 22 settembre 2012 - 09:17 mica tutte le vespe consumano poco..la mia fa poco oltre i 100 km con un pieno.. desdet ! Mi sa che lui intendeva l'XL125, è lenta e non consuma niente. Tra l'altro pure il mio 600 consuma meno della vespa, e se anche consumasse uguale spenderei meno lo stesso perchè risparmio sull'olio miscela Comunque quello là non si è più fatto vivo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2012 - 10:03 Share Inviato 22 settembre 2012 - 10:03 (modificato) Mi sa che lui intendeva l'XL125, è lenta e non consuma niente. Tra l'altro pure il mio 600 consuma meno della vespa, e se anche consumasse uguale spenderei meno lo stesso perchè risparmio sull'olio miscela Comunque quello là non si è più fatto vivo.... costa meno ad andare con olio di oliva..ieri ho visto una latta da 3 litri a 9 euro.. per il tipo poco male,intanto ho preso il mobile della sala,per un po sono a posto ..praticamente 3 Xl.. desdet ! Modificato 22 settembre 2012 - 10:07 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 22 settembre 2012 - 12:50 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2012 - 12:50 Praticamente un'altra Vespa: lenta, ma consuma poco! esatto, ma non rimarrà tale. Sto già cercando un bel blocco 200 o male che vada un bel 165 malossi. Comunque i 60-70 li prende in un attimo, visto che la marmitta è un po' più aperta. Ho pronto un carburatore da 28 che sono indeciso se montarlo o no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 23 settembre 2012 - 07:05 Share Inviato 23 settembre 2012 - 07:05 vedo con piacere che il binomio vespa moto enduro è alquanto diffuso..mirko ti hanno poi mandato quelle foto? desdet ! Ciao Gabriele!!!! E' proprio vero!!!!! Questo confermerebbe che per praticità/versatilità l'unico mezzo dopo la Vespa è proprio l'enduro, ho notato anch'io che qui sul forum ci sono diversi utenti ne hanno una!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 23 settembre 2012 - 18:30 MODERATOR Share Inviato 23 settembre 2012 - 18:30 ecco l'xl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 23 settembre 2012 - 21:07 MODERATOR Share Inviato 23 settembre 2012 - 21:07 Bella la Red Rose li accanto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2012 - 06:03 Share Inviato 24 settembre 2012 - 06:03 Molto bella, complimenti!! ecco l'xl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 24 settembre 2012 - 12:53 MODERATOR Share Inviato 24 settembre 2012 - 12:53 Bella la Red Rose li accanto! si, il tipo che me l'ha venduta ne aveva un po' di moto, tra cui la red rose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 settembre 2012 - 13:56 Share Inviato 24 settembre 2012 - 13:56 Blocco 200 revisionato pronto, passa prenderlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts