Vai al contenuto

Trovata in cantinaaaaaa!!!!

picciet3
 Share

Recommended Posts

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

C'è n'è anche un 4° LUI, ma il proprietario, da quando ha finito il restauro (restauro . . . vabbè) lo usa solo per far fare i denti al suo cane, che poi molto cane non è visto che e lungo, basso e con denti da barracuda.

Un coccodrillo peloso in pratica che gli ha mangiato la targa in alluminio e mezzo copertone prima che lo mettesse al riparo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Complimenti, bellissimo ritrovamento!

Portapacchi e marmitta rimetteteli a nuovo, perché il primo è introvabile e costosissimo e la seconda, rifatta, fa schifo (oltre a costare 80 euro!).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella e ancora bella! e sopratutto che culo!

io mi mangio sempre le palle a pensare che mio nonno aveva una isosport 250 e una iso diva 125...

diva%20luigi%202.JPG

...a proposito...

mio papá si ricorda che da piccolo suo padre aveva uno scooter tipo vespa o lambretta -carenato-...

non si ricorda la marca perché a quel tempo c'erano mille cloni di vespa o labretta...si ricorda solo che era italiana e pare che il il modello si chiamasse "giulietta"

qualcuno ha informazioni?

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina siamo andati a Varese dal nostro "ricambista" di fiducia....abbiamo trovato una marmitta originale a 40 € ma non so se la prenderemo...carburatore piu' scatola filtro sempre a 40 euro...la rettifica del cilindro costera' sui 60 €....per mancanza di tempo non siamo riusciti a passare dalla lambra....aggiornamenti in seguito

immag035_731.jpg

immag034_448.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il carburatore, senza filtro, alla mostra scambio di Cosenza l'ho pagato 5 euro, 10 euro col filtro rotondo. Ricorda che dev'essere del tipo con la levetta dell'aria sul corpo del carburatore stesso.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Conservati la scatola filtro sua che se la strapagano.

Per il carburatore è un comunissimo carburatore da ciclomotore con levetta aria a scatto automatico. Nuovo costerà max 20 euro. Ma se trovi un 18 di lambretta montalo che almeno attraversi i famosi semafori.

In questo caso il problema è proprio adattare il filtro.

Il motociclo "Giulietta" era marca PERIPOLI ma non credo fosse uno scooter. Se non sbaglio era una motocicletta leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto signorhood... l'unica giulietta che ho trovato è peripoli, ma lui dice che era carenata tipo vespa =/

secondo me non si chiamava giulietta...forse qualcosa di simile...

uff..non saprò mai che tipo di scooter avessero avuto.. =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato
appunto signorhood... l'unica giulietta che ho trovato è peripoli, ma lui dice che era carenata tipo Vespa =/

secondo me non si chiamava giulietta...forse qualcosa di simile...

uff..non saprò mai che tipo di scooter avessero avuto.. =(

Nick, e se fosse questa?

:ciao:

peripolipercent20giuletta_123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ammazzala se era brutta la Giulietta! Pare uno di quei giocattoli di latta a molla! :azz:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho appena mandato un email a mio papá in ufficio...

..

...

....

.....

carramba che sorpresa!

È PROPRIO QUELLO IL MODELLO! =D

HAHAHHAHAHHHA

Bruttino si, però io adoro tutti gli scooter tipo vespa e lambretta degli anni 60-70 (tipo gilera o iso)

GRAZIE MILLE ANCHOR!

dove hai trovato l'immagine? conosci i dati tecnici? grazie mille ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ammazzala se era brutta la Giulietta! Pare uno di quei giocattoli di latta a molla! :azz:

Ciao, Gino

Brutta? Allorta, anche le Lambretta lo sono, visto che questo scooter è un clone della lambretta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Gino

Brutta? Allorta, anche le Lambretta lo sono, visto che questo scooter è un clone della lambretta!!!

Vabbè Ranieri, questa è molto più sgraziata e goffa rispetto alla Lambretta, specialmente con quei fregi pacchiani, tipo il Nautilus del Capitano Nemo...

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahhahah ho gia chiesto al meccanico (che ora aggiusta solo bici) dove mio nonno aveva comprato questa giuglietta se percaso non ne ha ancora una in magazzino o conosce qualcuno che ce l'abbia e lui si é fatto (giustamente) una grande risata =PPPP

Beh dai...c'ho provato... =P

pure mio padre s'e fatto una grande risata...ha detto che trattandola bene è durata 4 anni (circa dal 59-60 al 64) e che faceva un fumo allucinante...

che sfiga però..non trovo altre immagini in internet...

pare che peripoli avesse chiamato tutti i modelli prodotti dalla ditta con il nome "giuglietta"..l'unica cosa che cambia é il modello (tipo css)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ranieri, almeno levati i capelli da davanti agli occhi prima di dare certe lapidarie sentenze! :Lol_5::ciapet::ciao:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quali capelli, Gino? :mah::boh::mrgreen:

Vuoi negare la somiglianza? :roll::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra uscita dalla matita di un pessimo disegnatore di fumetti di fantascienza degli anni 60.

Ma della lambretta serie 2 ha solo un vaghissimo riferimento stilistico.

Daltro canto in quegli anni su 100 produttori di scooter 49 copiavano le vespe e 49 copiavano le lambrette.

Gli altri 2 restanti trovavano strade originali.

1 faceva na cagata improponibile come il LAVERDA 50 e uno magari un capolavoro come l'ISO SCOOTER.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

:bravo: :bravo: :bravo:

Il signore, si che se ne intende! Comunque, mi pare evidente la somiglianza con la Lambretta.

:bravo: :bravo: :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti