Vai al contenuto



Finalmente.........rally


dobiadi
 Share

Recommended Posts

Inizio con il ringraziarti

e rinnovo i complimenti per la vespa ...è spettacolare

Ora chiedo ai più esperti,

La staffa per la femsa è saldata al telaio?quindi in tinta?

dobiadi lhai lavata lucidata o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dalla foto dell accoppiamento carter e chiarissima la fosfatizzazione della leva freno post

Bella vespa nulla da dire

Metti i giusti adesivi al serbatoio e quello rodaggio e sarà da concorso

Sulla mia non va l' adesivo del rodaggio, quello si montava sino al 73 - 74, inoltre dalle foto non si vede bene, ma il mio faro è marchiato Aprilia e non Siem, la piaggio li montava entrambi

Hai anche tu una Rally ?

Modificato da dobiadi
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

scusate l'OT ... ma 24 pre e post modifica cosa significa? In cosa consiste la modifica?

 

I carburatori SI, sia 20-20 che il 24-24 in origine avevano il freno aria del getto del minimo, piantato dentro un foro sulla periferia del venturi ed il getto del minimo non aveva il foro superiore(freno aria), infatti i getti erano identificati con un solo numero. Questo fino ai primi PX. Successivamente questo foro venne chiuso con un tappo, e venne montato un getto del minimo con freno aria incorporato, infatti con la numerazione 140/55 per esempio, il 140 si riferisce al diametro del freno aria in centesimi di mm, mentre il 55 e' il diametro del getto del minimo sempre in centesimi di mm. Piaggio prevedeva anche una modifica sui PX, questa consisteva nella barenatura del freno aria nel corpo carburatore, un tappo in piombo per chiudere il buco ed un nuovo getto del minimo con freno aria incorporato.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la tua é fine 74

Io stupidamente vendetti una 72

Prima serie canyon 1000 di telaio

Ora ho una 73 e una 77 ma basta restauri

Per quanto riguarda il fanale ant

Aprila é sicuro a mia saputa after market

Posso dirti che resta il gruppo ottico e portalampade siem

Con cornice ottone senza stemma siem

Ho una sprint veloce 77 con queste caratteristiche

È la rally 77 invece a persino la cornice ottone con stemmino

Altra info

Che gomme hai?

Modificato da sergian4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la tua é fine 74

Io stupidamente vendetti una 72

Prima serie canyon 1000 di telaio

Ora ho una 73 e una 77 ma basta restauri

Per quanto riguarda il fanale ant

Aprila é sicuro a mia saputa after market

Posso dirti che resta il gruppo ottico e portalampade siem

Con cornice ottone senza stemma siem

Ho una sprint veloce 77 con queste caratteristiche

È la rally 77 invece a persino la cornice ottone con stemmino

Altra info

Che gomme hai?

La mia è una 75 Il faro Aprilia era montato di serie insieme a quello Siem e lo puoi trovareanche sulla Sprint Veloce.

Mostracci qualche foto delle tue Rally

Modificato da dobiadi
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero é una 75

Per il faro aprilia ho qualche dubbio ne ho trovati di diversi montati ma sn cmq ricambi del passato recente

Controlla se abbia la parte ant in vetro o plastica

Ora foto nn riesco a metterle sono con lo smartphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero é una 75

Per il faro aprilia ho qualche dubbio ne ho trovati di diversi montati ma sn cmq ricambi del passato recente

Controlla se abbia la parte ant in vetro o plastica

Ora foto nn riesco a metterle sono con lo smartphone

il faro è in vetro,comunque se fai una ricerca qui su VR mi darai ragione. Ci sono molti possessori di Rally,TS e Sprint Veloce che montano il faro Aprilia

La stessa cosa accadeva per i primi P125x-P150x e P200E, i quali montavano come faro sia il CEV che il Siem

Perfavore metti qualche foto sono impaziente di vederle, saranno sicuramente stupende

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il faro è in vetro,comunque se fai una ricerca qui su VR mi darai ragione. Ci sono molti possessori di Rally,TS e Sprint Veloce che montano il faro Aprilia

La stessa cosa accadeva per i primi P125x-P150x e P200E, i quali montavano come faro sia il CEV che il Siem

Perfavore metti qualche foto sono impaziente di vederle, saranno sicuramente stupende

Io stesso ho comprato un faro originale per Rally, TS e Sprint Veloce da un vecchio ricambista, con la sua scatola stampigliata Piaggio, ed era un Aprilia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero é una 75

Per il faro aprilia ho qualche dubbio ne ho trovati di diversi montati ma sn cmq ricambi del passato recente

Controlla se abbia la parte ant in vetro o plastica

Ora foto nn riesco a metterle sono con lo smartphone

Aspetto tue foto
Link al commento
Condividi su altri siti

con ritardo ma eccomi

gli APRILIA che intendevo io erano completamente in plastica o credevo.....

confermo riguardo i px siem cev ma nn dimentichiamo triom

vi dirò su SV TS 77 78 i fanali post a volte li ho trovati triom

riguardando attentamente alcune foto il faro aprilia è spesso presente

esempio lampante

 

ecco il mio su questa rally

lo avevo completamente dimenticato

dscn5699z.jpg

 

è di vetro

questa cosa del faro è quel tipo di anomalie classiche della piaggio che fa ammattire le personee i malati dei particolari

ma cio nonostante ancora nn ne sono completamente convinto

questo perche su moltissimi conservati degli anni 77 78 vi assicuro che il faro era siem con ghiera in ottone senza stemmino

chiedero ad un mio amico che negli anni 70 aveva insieme al padre un concessionario piaggio gilera

magari conferma cio che diceva gino

ormai mi avete messo il pallino in testa e sta cosa va risolta

 

diobadi questa è la 72 di cui ancora impreco per averla data via.....porcaccia la put....

 

dscn6643.jpg

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia rally ho trovato solo la parabola e il vetro marchiato aprilia

poi ho avuto la conferma da un mio amico che e' membro sul mio gruppo su facebook e ha messo su foto della sua rally conservata del 77' con accensione ducati rosso corsa

http://imageshack.us/photo/my-images/831/39470123183417759525712.jpg/

la cornice e' in ottone e nella parte bassa e' siglata aprilia mada in italy,la parabola ha un solo foro.....fortuna che ho un'amico che mi ha regalato un faro intero così glielo rimonto

per lo stop siem esiste con e senza sigla triom oltre ai veralux che sono sempre stampo siem

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la mia è praticamente identica alla tua

Controllerò anche smontando il gruppo ottico

Visto che siamo in tema

Sapete di rally 200 destinate al mercato americano che siano bianche con strisce nere?

Credo ne verrà una bella discussione fuori

Cmq domani sono di ritorno a Napoli

Andrò diretto dal concessionario del mio amico e chiederò

Se riesco a fare foto di alcune sue foto vi mostrerò alcune cose assurde

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la mia è praticamente identica alla tua

Controllerò anche smontando il gruppo ottico

Visto che siamo in tema

Sapete di rally 200 destinate al mercato americano che siano bianche con strisce nere?

Credo ne verrà una bella discussione fuori

Cmq domani sono di ritorno a Napoli

Andrò diretto dal concessionario del mio amico e chiederò

Se riesco a fare foto di alcune sue foto vi mostrerò alcune cose assurde

Saluti

 

5031722155_888349cdc5_z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ok la mia è praticamente identica alla tua

Controllerò anche smontando il gruppo ottico

Visto che siamo in tema

Sapete di rally 200 destinate al mercato americano che siano bianche con strisce nere?

Credo ne verrà una bella discussione fuori

Cmq domani sono di ritorno a Napoli

Andrò diretto dal concessionario del mio amico e chiederò

Se riesco a fare foto di alcune sue foto vi mostrerò alcune cose assurde

Saluti

Che io sappia, ci sono state Rally 200 prodotte per l'estero di colore bianco, ma le strisce erano grigie, non nere.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: dobiadi mi ha battuto sul tempo! :ok:

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia é identica

Tranne per le striscie e quel strano fanale posteriore

Chiedo inoltre se per il mercato estero veniva allestito di miscelatore

La mia nn lo ha

Ho solo notato che ha i buchi per la targhetta tipo 50 ss

Ho questa vespa da diversi anni ferma impolverata senza sapere cosa fare se restaurarla o tenerla così comè

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: mi risulta che le Rally come molti altri modelli per esportazione erano tutti dotati di miscelatore separato,i fori per la targhetta di identificazione potrebbero riferirsi ad un modello per mercato tedesco; ma la tua che documenti ha??.......
Link al commento
Condividi su altri siti

........di prima immatricolazione?.......ma è un conservato prima vernice?.....poi devi guardare sotto al fanele posteriore la posizione dei buchi sul telaio.........da li si può capire qualcosa di più......

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, ci sono state Rally 200 prodotte per l'estero di colore bianco, ma le strisce erano grigie, non nere.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: dobiadi mi ha battuto sul tempo! :ok:

Gino ma tu haio la rally ? se si ci fai vedere qualche foto ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco guardare dietro il fanale nn ci ho guardato

È siem cn tettuccio in tinta

Sto chiedendo queste info perché quando la presi indagai a fondo e so le stesse cose vostre

Inoltre il vecchietto che era un pignolo di prima categoria mi ha detto che lui mai l'ha riverniciata che mai gli aveva fatto aggiusti o cambiato parti

Alle domanda se aveva pagato un sovrapprezzo per averla bianca

Mi diceva nn ricordo

Il contakm segna 9000 circa

Sotto la vernice c'è il fondo grigio

Il telaio all'interno è in tinta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco guardare dietro il fanale nn ci ho guardato

È siem cn tettuccio in tinta

Sto chiedendo queste info perché quando la presi indagai a fondo e so le stesse cose vostre

Inoltre il vecchietto che era un pignolo di prima categoria mi ha detto che lui mai l'ha riverniciata che mai gli aveva fatto aggiusti o cambiato parti

Alle domanda se aveva pagato un sovrapprezzo per averla bianca

Mi diceva nn ricordo

Il contakm segna 9000 circa

Sotto la vernice c'è il fondo grigio

Il telaio all'interno è in tinta

Facci vedere qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:ciao: mi risulta che le Rally come molti altri modelli per esportazione erano tutti dotati di miscelatore separato,.....

tutte no.. anche per l'estero era un optional... mentre per alcuni stati erano fornite con impianto elettrico diverso (batteria e luci di posizione in CC)

 

:ciao:

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...