Vai al contenuto

Finalmente.........rally

dobiadi
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Gino ma tu haio la rally ? se si ci fai vedere qualche foto ?

Ho una Rally 180, niente a che vedere con queste. Ma, molti anni fa, in un vecchio magazzino Piaggio dismesso, ho acquistato alcune strisce adesive per 200 Rally, non la serie completa, la Piaggio le vendeva a pezzi separati (quelle per parafango a sinistra, quelle per cofano a sinistra, quelle per cofano dx, solo anteriore, ecc). E ce n'erano di due colori, bianche e grigie. Con i codici ricambio ho verificato sull'elenco generale ricambi, ed ho saputo a cosa servivano le grigie. E nell'elenco ricambi non apparivano strisce nere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Utenti Registrati
STAFF
La mia é identica

Tranne per le striscie e quel strano fanale posteriore

Chiedo inoltre se per il mercato estero veniva allestito di miscelatore

La mia nn lo ha

Ho solo notato che ha i buchi per la targhetta tipo 50 ss

Ho questa vespa da diversi anni ferma impolverata senza sapere cosa fare se restaurarla o tenerla così comè

....comunque, dalle foto che hai postato, non mi pare un bianco piaggio usato in produzione fino al '77....il biancospino di allora era più caldo, questo sembra piuttosto il classico bianco fiat degli anni a venire.....capita che i carrozzieri più scrupolosi rivernicino per bene una vespa...l'unico posto dove al 99% puoi trovare la vernice originale è, dopo averla smontata del tutto, la zona dove, sotto il clacson, è impiantata la parte superiore del cuscinetto a sfere, perchè lì la piaggio verniciava, mentre ad un carrozziere non verrebbe mai in mente di verniciare lì.......almeno a me è capitato così e da lì sono riuscito a scoprire il colore originale di molte vespe, anche se erano state sabbiate.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco guardare dietro il fanale nn ci ho guardato

È siem cn tettuccio in tinta

Sto chiedendo queste info perché quando la presi indagai a fondo e so le stesse cose vostre

Inoltre il vecchietto che era un pignolo di prima categoria mi ha detto che lui mai l'ha riverniciata che mai gli aveva fatto aggiusti o cambiato parti

Alle domanda se aveva pagato un sovrapprezzo per averla bianca

Mi diceva nn ricordo

Il contakm segna 9000 circa

Sotto la vernice c'è il fondo grigio

Il telaio all'interno è in tinta

....la mia richiesta di visionare sotto al fanale posteriore è per capire se il telaio era stato costruito per esportazione,indipendentemente se era destinato o no,infatti per questo motivo i fori di sostegno del fanale erano diversi da quelli italiani......faccio alcune foto e poi le posto.....

Link al commento
Condividi su altri siti