mimmole Inviato 22 settembre 2012 - 12:37 Autore Share Inviato 22 settembre 2012 - 12:37 :ok:RISOLTO!!!:ok:La notte ha portato consiglio: il problema era proprio nella scatola filtro, ma non nei buchi laterali, che sono ok. Avete presente quella levetta con la paratia che chiude l'aria quando a freddo si tira lo starter? Quella che va a chiudere il buco proprio sulla scatola filtro. Bene, l'avevo montata in modo che a riposo lasciasse completamente libero il foro, questo comportava l'ingresso di troppa aria quando in moto, e la mancata chiusura dell'aria con lo starter tirato. In pratica ora ho tirato il filo e a riposo la levetta occlude per metà il foro della scatola, quando tiro l'aria lo chiude completamente. Spero di essermi spiegato. Ora c'è da carburare di fino, a freddo ci vuole ancora qualche pedalata di troppo. Ma finalmente niente più vuoti e affogamenti!!! Due foto sono meglio di tante parole, praticamente ora la levetta/paratia chiude in questo modo: verde=marcia normale rosso=aria chiusa con starter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacchettone Inviato 28 settembre 2012 - 06:36 Share Inviato 28 settembre 2012 - 06:36 se posso..... non credo che hai risolto.... hai solo trovato un rimedio al problema. in realtà (ma solo gli esperti in faro basso possono confermare questa mia ipotesi) credo che il foro dovrebbe, a motore caldo, restare totalmente aperto. hai la carburazione magra e per correggerla (con tutto l'apparato filtrante a posto ed originale ed i getti originali e puliti ) devi aumentare il titolo della miscela (leggi aumentare il diametro del getto). solo così hai un funzionamento "originale" altrimenti ne va della resa del motore. difatti diminuendo la sezione di passaggio dell'aria hai potenzialmente diminuito il diametro del carburatore. correggetemi se sbaglio cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 28 settembre 2012 - 07:14 Share Inviato 28 settembre 2012 - 07:14 Penso che bacchettone abbia ragione. La mia gs 150 quando è in marcia ha il il foro dell'aspirazione totalmente aperto. Probabilmente sei molto magro come ti è stato detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.