Esckimo Inviato 19 settembre 2012 - 07:37 Share Inviato 19 settembre 2012 - 07:37 Ciao a tutti, dopo quasi tre anni dall'acquisto finalmente iniziano i lavori di rimontaggio del Primavera '71! Attualmente il motore è quasi completato e in questi giorni sto effettuando la pulizia di tutti i pezzi con il relativo inventario, e ovviamente un sacco di dubbi che spero di risolvere con il vostro aiuto! Grazie a tutti coloro che vorranno paratecipare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esckimo Inviato 19 settembre 2012 - 07:41 Autore Share Inviato 19 settembre 2012 - 07:41 Iniziamo con il contachilometri: è stato completamente smontato, pulito, azzerato e sono in attesa di sostituire il vetro e la guarnizione. Purtroppo il fondo è rimasto di colore giallo e non posso insistere con la pulizia altrimenti vengono via anche le tacche e i numeri in nero. C'è qualche altra maniera per sbiancare il fondo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esckimo Inviato 19 settembre 2012 - 07:49 Autore Share Inviato 19 settembre 2012 - 07:49 Nel rimontare la forcella invece mi ritrovo con alcuni pezzi in meno.... o forse sono in più nei spaccati??? - cod 12: sotto il rinvio del contakilometri ci va una ranella/boccola o qualche cosa del genere? - cod 55: quella vite che cosa sarebbe? alternativa alla vite della piastrina di fissaggio del cavo del contachilometri? - cod 67: oltre agli o-ring a doppio labbro cod. 30 non riesco proprio a capire se ci va qualcos'altro.... - cod 56: nella parte interna del parafango oltre a dado e ranella spaccata devo ci va anche questo? cos'è? Allego l'immagine dello spaccato per capirci meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 settembre 2012 - 07:56 Share Inviato 19 settembre 2012 - 07:56 Io non lo avrei azzerato, faceva parte della storia della vespa... il giallognolo come sai dipende dall'invecchiamanto della plastica e piu' che pulirlo come hai fatto, non c'è alternativa. Se lo vuoi oltre a guarnizione e vetrino puoi comprare anche i due quadranti nuovi binchi e cornicetta cromata, così da restauralo al meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 settembre 2012 - 08:13 Share Inviato 19 settembre 2012 - 08:13 Nel rimontare la forcella invece mi ritrovo con alcuni pezzi in meno.... o forse sono in più nei spaccati??? - cod 12: sotto il rinvio del contakilometri ci va una ranella/boccola o qualche cosa del genere? - cod 55: quella vite che cosa sarebbe? alternativa alla vite della piastrina di fissaggio del cavo del contachilometri? - cod 67: oltre agli o-ring a doppio labbro cod. 30 non riesco proprio a capire se ci va qualcos'altro.... - cod 56: nella parte interna del parafango oltre a dado e ranella spaccata devo ci va anche questo? cos'è? . Ti riporto le diciture del manuale d'officina (che tra l'altro ti puoi scaricare dalla sezione download del forum) 12: tampone tenuta guaina 55: tampone chiusura foro 56: distanziale fissaggio parafango 67: anello di tenuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 19 settembre 2012 - 08:17 Share Inviato 19 settembre 2012 - 08:17 Iniziamo con il contachilometri: è stato completamente smontato, pulito, azzerato e sono in attesa di sostituire il vetro e la guarnizione. Purtroppo il fondo è rimasto di colore giallo e non posso insistere con la pulizia altrimenti vengono via anche le tacche e i numeri in nero. C'è qualche altra maniera per sbiancare il fondo?? secondo me non ha senso sbiancare il quadrante interno. E' bello così ingiallito e vissuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 settembre 2012 - 09:49 Share Inviato 19 settembre 2012 - 09:49 C'è qualche altra maniera per sbiancare il fondo?? A suo tempo scrissi questo: http://www.vesparesources.com/showthread.php?27832-Ripristino-plastiche-ingiallite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esckimo Inviato 19 settembre 2012 - 11:49 Autore Share Inviato 19 settembre 2012 - 11:49 A suo tempo scrissi questo:http://www.vesparesources.com/showthread.php?27832-Ripristino-plastiche-ingiallite Interessante... non ci proverò di sicuro sul contachilometri ma un tentativo su altri pezzi mi incuriosisce. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esckimo Inviato 19 settembre 2012 - 11:53 Autore Share Inviato 19 settembre 2012 - 11:53 Ti riporto le diciture del manuale d'officina (che tra l'altro ti puoi scaricare dalla sezione download del forum) 67: anello di tenuta Ma allora significa che: il 67 sono gli o-ring a doppio labbro il 30 invece 2 semplici o-ring in effetti nel kit che ho comprato mi hanno inviato 4 anelli in tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esckimo Inviato 21 settembre 2012 - 21:26 Autore Share Inviato 21 settembre 2012 - 21:26 Stasera ho dato un occhio alla forcella anteriore.... ma sotto la vite che trattiene la cartuccia dell'ammortizzatore ci va anche un gommino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esckimo Inviato 9 ottobre 2012 - 14:07 Autore Share Inviato 9 ottobre 2012 - 14:07 Work in progresss.... con molta calma purtroppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 9 ottobre 2012 - 14:32 Share Inviato 9 ottobre 2012 - 14:32 Work in progresss.... con molta calma purtroppo Non preoccuparti, ogni cosa ha il suo tempo. Qualcuno ha detto che il bello non e' arrivare ma percorrere la strada che ci separa dalla meta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 ottobre 2012 - 14:48 Share Inviato 9 ottobre 2012 - 14:48 questa frase la usò la fiat in una pubblicità per la ormai,vecchia croma .. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 9 ottobre 2012 - 14:57 Share Inviato 9 ottobre 2012 - 14:57 Ah, ecco, grazie per l'info! Pensavo avesse origini piu' "nobili", ma si tratta solo di immaginarii pubblicitari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esckimo Inviato 27 ottobre 2012 - 06:59 Autore Share Inviato 27 ottobre 2012 - 06:59 Rimontaggio forcella anteriore. Sostituiti rulli, cuscinetti, paraolio e ammortizzatore.... sinceramente di quest'ultimo non sono molto soddisfatto, mi sembra sia molto differente dall'originale. Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 novembre 2012 - 18:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2012 - 18:09 ....rispondo che c'è qualcosa da raddrizzare nella forcella.....l'asse della forcella stessa deve essere parallelo all'asse dell'ammortizzatore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 novembre 2012 - 18:38 Share Inviato 3 novembre 2012 - 18:38 Sergio conta pure che attualmente non ha peso ne è collegata, magari in esercizio torna in quota.. Anche perchè, non sono esperto di forcelle storte, ma dubito ci sia qualcosa da piegare lì, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 novembre 2012 - 21:25 Share Inviato 3 novembre 2012 - 21:25 ....rispondo che c'è qualcosa da raddrizzare nella forcella.....l'asse della forcella stessa deve essere parallelo all'asse dell'ammortizzatore..... Quoto Sergio, inoltre a me sembra che quello non sia un ammortizzatore giusto, o almeno il coprimolla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esckimo Inviato 4 novembre 2012 - 15:00 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 15:00 In effetti il coprimolla non è uguale in quanto l'originale è fatto a "campana" con il diametro superiore leggermente più piccolo di quello inferiore, ma per quanto riguarda le dimensioni, e la distanza dell'attacco inferiore e superiore mi sembrano uguali. Vedrò in ogni caso quando è carica in esercizio se qualche cosa cambia. Eventualmente cercherò un ricambio di fattura migliore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 4 novembre 2012 - 17:49 Share Inviato 4 novembre 2012 - 17:49 Confronta la lunghezza del ricambio con l'ammo originale, sembra che sia piu' lungo (che spinga maggiormente, come se fosse troppo spessorato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.