ruggero Inviato 13 settembre 2012 - 11:42 Share Inviato 13 settembre 2012 - 11:42 Pronti?Alla mia jeans manca solo il pieno La mia non parte da calda. Carbu abena revisionato. Se levo e rimetto la candela riparte immediatamente. Sartanuzzo, che faccio cambio candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 settembre 2012 - 11:58 Share Inviato 13 settembre 2012 - 11:58 la mia non parte da calda. Carbu abena revisionato.Se levo e rimetto la candela riparte immediatamente. Sartanuzzo, che faccio cambio candela? yesssssssssssssss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 settembre 2012 - 12:59 Share Inviato 18 settembre 2012 - 12:59 guarda dal colpo di gas che ho dato al tuo ET3, mentre riprendevo fiato, io al tuo ET3 farei: - svitare 1,5 giri la vite di regolazione del circuito del minimo - getto del max -> maggiorazione di 1 punto Mi è sembrata un fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilo magra (ma impercettibile eh).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 18 settembre 2012 - 15:06 Autore Share Inviato 18 settembre 2012 - 15:06 guardadal colpo di gas che ho dato al tuo ET3, mentre riprendevo fiato, io al tuo ET3 farei: - svitare 1,5 giri la vite di regolazione del circuito del minimo - getto del max -> maggiorazione di 1 punto Mi è sembrata un fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilo magra (ma impercettibile eh).... La mia dici? Possibile, ci abbiamo trafficato parecchio con la vite del minimo, forse era chiusa. Come getto ha su il suo (74?). Ha continuato, a tratti, a non partire da calda. Le ipotesi più accreditate sono che è entrata umidità sotto il volano e/o i cavi dello statore sono cotti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 settembre 2012 - 15:19 Share Inviato 18 settembre 2012 - 15:19 La mia dici? Possibile, ci abbiamo trafficato parecchio con la vite del minimo, forse era chiusa.Come getto ha su il suo (74?). Ha continuato, a tratti, a non partire da calda. Le ipotesi più accreditate sono che è entrata umidità sotto il volano e/o i cavi dello statore sono cotti. mah difficoltà di avviamento a caldo .....solo avviamento o anche in marcia?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 settembre 2012 - 15:23 Share Inviato 18 settembre 2012 - 15:23 Una volta partita non dava rogne, o per lo meno non si è lamentato. Resta il fatto che se la spegnevi poi a pedalina non partiva, buttavi dentro la seconda e facevi 2 metri a spinta e partiva bene. Lui ha detto che ha preso acqua e che ha cambiato la centralina..gli ho detto di controllare i cavi dello statore e il pick up..tanto alla fine non dovrebbe essere un problema di candela anche perchè ripeto in marcia quando era con me non ha dato mai problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 settembre 2012 - 15:28 Share Inviato 18 settembre 2012 - 15:28 nella candela hai provato ad avvicinare l'elettrodo di massa all'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 settembre 2012 - 15:31 Share Inviato 18 settembre 2012 - 15:31 (modificato) Ha detto che l'aveva cambiata con un'altra nuova senza risolvere nulla..volevo anche fargli staccare il cavo verde della chiavetta ma vedendo che a volte con la pedalina partiva e se non partiva bastavano due metri a spinta per metterla in moto ho desistito..tanto sicuramente non è lui il colpevole. Modificato 18 settembre 2012 - 15:32 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 settembre 2012 - 16:45 Share Inviato 18 settembre 2012 - 16:45 Sposto qui questa discussione che era iniziata offtopic in Viaggi e Raduni...(scusandomi, in quanto l'"iniziatore" sono proprio io ) Ho fatto posto in garage... portami in pellegrinaggio la tua jeans...:mrgreen:... ho da darti anche il mezzo di cortesia...... A parte gli scherzi, intanto smonterei lo statore per vedere le sue condizioni, come suggerito da Fabio. Come scriveva Sartana, potresti provare anche ad avvicinare leggermente l'elettrodo della candela e vedere come si comporta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 18 settembre 2012 - 16:51 Share Inviato 18 settembre 2012 - 16:51 Cambia la centralina,mi successe sul PX,da fredda partiva,da calda nemmeno pagata(la sgolfavo 5 o 6 volte prima che si degnasse di partire) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 settembre 2012 - 17:07 Share Inviato 18 settembre 2012 - 17:07 Cambia la centralina,mi successe sul PX,da fredda partiva,da calda nemmeno pagata(la sgolfavo 5 o 6 volte prima che si degnasse di partire) Gia provato, a meno che quella che gli ho dato anchio abbia fatto cilecca... in questo caso Ruggero mi uccide... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 18 settembre 2012 - 17:22 Autore Share Inviato 18 settembre 2012 - 17:22 Gia provato, a meno che quella che gli ho dato anchio abbia fatto cilecca... in questo caso Ruggero mi uccide... E' andata bene per un po'... poi si è messa a fare storie anche lei, dopo il tratto umido e nebbioso. E quando si è messa a far storie, ho notato che contemporaneamente si è fulminato l'abbagliante e il clacson non suonava più in posizione abbagliante (mentre funzionava correttamente in posizione anabbagliante). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 settembre 2012 - 17:48 Share Inviato 18 settembre 2012 - 17:48 Credo che allora ci sia qualche magagna sulle bobine dello statore, o nella migliore delle ipotesi i cavi. Io seguirei il consiglio di Fabio, tanto i cavi nuovi se li metti hai tutto di guadagnato, anche il pkup dato che ci sei, come ti dicevo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 settembre 2012 - 07:20 Share Inviato 19 settembre 2012 - 07:20 Controlla cavi statore e pick-up...se non risolvi il problema fai il pieno alla vespa, vai in un parcheggio ampio, apri il tappo del serbatoio e metti un panno imbevuto di miscela e accendi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 16 ottobre 2012 - 20:12 Autore Share Inviato 16 ottobre 2012 - 20:12 (modificato) Allora, in attesa dell'altro motore, oggi ho smontato il volano dal motore che ho sotto, quello che non parte da caldo. Prima ho estirpato il pickup presente sullo statore secondario ( mi serve un saldatore migliore!). Smonto il volano e mi si presenta uno statore molto bello e pulito ma... guardo giù e vedo la pozzettina di olio! Lo sospettavo un po', perché rimaneva anche accelerata ai semafori. Piglio un corteco blu che avevo in giro e procedo alla sostituzione. Pulizia con benza, pennello aria compressa e stracci e rimontaggio. Parte, ricarburo e la metto al minimo. A quel punto gli lascio il suo pickup. Alché dico "ci rimetto la sua centralina". Smonto la centralina "BONA" in prestito da Valerio e ci rimetto la sua vecchia. Non parte più . Rimetto la "BONA" e parte al primo. Ora vedremo come si comporta da calda con la combinazione corteco nuovo e centralina BONA... Intanto di aria sembra non succhiarne più... Possibile che paraolio e centralina siano schioppati allo stesso tempo? Checcazz... Modificato 16 ottobre 2012 - 21:14 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 ottobre 2012 - 06:16 Share Inviato 17 ottobre 2012 - 06:16 L'altro motore che hai è completo di accensione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 17 ottobre 2012 - 08:49 Autore Share Inviato 17 ottobre 2012 - 08:49 L'altro motore che hai è completo di accensione? Statore e volano sì, manca la centralina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 ottobre 2012 - 09:42 Share Inviato 17 ottobre 2012 - 09:42 Sai come funziona l'elettronica...adesso va e un secondo dopo è da buttare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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