FedeBO Inviato 20 settembre 2012 - 16:08 Share Inviato 20 settembre 2012 - 16:08 Ciao, sto aprendo un motore ET3 per fare un upgrade; allo smontaggio del volano ho trovato lo statore particolarmente lercio; non mi sono mai posto il problema prima ma ... come lo pulisco? Devo ricablarlo e già che ci sono cambio il pick up ma prima vorrei che tornasse lindo. Mi aiutate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 20 settembre 2012 - 16:57 Share Inviato 20 settembre 2012 - 16:57 Ciao Fede! Io per pulire i contatti elettrici uso il Variac o un'altro liquido specifico. Lo statore è arrugginito o solamente sporco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 settembre 2012 - 06:35 Autore Share Inviato 21 settembre 2012 - 06:35 Ciao Fede! Io per pulire i contatti elettrici uso il Variac o un'altro liquido specifico. Lo statore è arrugginito o solamente sporco? Ciao Dave! Direi tutti e 2 ... sporco e un pò arrugginito ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 settembre 2012 - 06:56 Share Inviato 21 settembre 2012 - 06:56 Dato che lo devi cablare usa un pennello e diluente, poi puoi sciacquarlo benissimo sotto l'acqua e asciugarlo subito con il compressore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 21 settembre 2012 - 07:24 Share Inviato 21 settembre 2012 - 07:24 Se arrugginito ti consiglio di cambiarlo, la mia ultima esperienza con statore in quelle condizioni mi ha procurato non pochi grattacapi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 23 settembre 2012 - 21:59 Share Inviato 23 settembre 2012 - 21:59 Dato che lo devi cablare usa un pennello e diluente, poi puoi sciacquarlo benissimo sotto l'acqua e asciugarlo subito con il compressore Diluente?????? Potrebbe essere pericoloso per l'isolante che ricopre il rame degli avvolgimenti. Potresti usare la benzina, lava bene e di certo non è dannosa per gli avvolgimenti, esperienza già fatta diverse volte con motori elettrici e appunto statori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 24 settembre 2012 - 05:12 Share Inviato 24 settembre 2012 - 05:12 Dato che lo devi cablare usa un pennello e diluente, poi puoi sciacquarlo benissimo sotto l'acqua e asciugarlo subito con il compressore Concordo con l'utilizzo pennello e solventi di vario tipo quali pulitori specifici per elettronica, diluente, nafta o benzina. Una bella soffiata e via. Sconsiglio di sciacquarlo sotto l'acqua anche se verrà successivamente soffiato per asciugarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 settembre 2012 - 07:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2012 - 07:29 Come qualcuno ha già fatto notare, il diluente è alquanto pericoloso!!! Vai con la benzina; la nafta, o gasolio che dir si voglia, è troppo oleosa, a meno che dopo aver usato la nafta non lo ripassi con la benzina. Il tutto, dopo il lavaggio, va accuratamente "soffiato" con l'aria compressa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 24 settembre 2012 - 07:40 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 07:40 ok grazie ragazzi, vado con la benzina allora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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