Vai al contenuto

Dubbio colore e FMI

ruotepiccole
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sto accingendomi a riverniciare l'ultimo arrivo in officina. Si tratta di un PX 125 E del 1982 che in origine era biancospino. Spulciando le varie tabelle colori, ho trovato come colori previsti per quell'anno soltanto il biancospino, il nero e l'azzurro metalizzato. Il mio sogno però è sempre stato il color sabbia, previsto per il 150 e il 200.

Se la facessi sabbia, potrei pregiudicare l'iscrizione alla FMI?

Grazie a chi mi risponderà.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quoto. Può darsi che non se accorgano, ma resterebbe un'inesattezza. Poi, dipende da quanto ci tenga tu all'originalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Prima di farla di un colore non previsto, consultati con l'esaminatore regionale del R.S. FMI, trovi l'elenco qui: http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/IscrizioneaRegistro/tabid/539/Default.aspx

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che immaginavo, però speravo che qualcuno mi dicesse che gli esaminatori fossero di "manica larga"

Effettivamente credo anch'io che sia meglio mantenere l'originalità, ma il color sabbia mi fa proprio impazzire...

x Ivan78: è quella che hai visto parcheggiata in garage l'ultima volta che sei venuta a trovarmi. Faccio tutto io tranne la verniciatura vera e propria.

Saluti e grazie mille per le risposte.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiti con l'esaminatore regionale e spiegagli che usciva anche di quel colore, solo che solo nell'anno precedente o in quello successivo, non ricordo.

Diglielo con toni pacati e sicuri, come se dovessi risponderti da solo......

Esempio: buongiorno....bla bla bla, ho una Vespa del 1982 ed in quell'anno usciva solo in queste 3 colorazioni. So che non è un problema se dovessi farla color sabbia, la colorazione dell'anno precedente (o successivo)........

Anche se, comunque, non c'è nessun problema, ma proprio nessuno e neanche direi nulla, magari gli metto solo una pulce nell'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...