ruotepiccole Inviato 17 gennaio 2008 - 18:48 Share Inviato 17 gennaio 2008 - 18:48 Ciao a tutti! Sto accingendomi a riverniciare l'ultimo arrivo in officina. Si tratta di un PX 125 E del 1982 che in origine era biancospino. Spulciando le varie tabelle colori, ho trovato come colori previsti per quell'anno soltanto il biancospino, il nero e l'azzurro metalizzato. Il mio sogno però è sempre stato il color sabbia, previsto per il 150 e il 200. Se la facessi sabbia, potrei pregiudicare l'iscrizione alla FMI? Grazie a chi mi risponderà. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1969 Inviato 17 gennaio 2008 - 19:08 Share Inviato 17 gennaio 2008 - 19:08 Da quello che so io devi rispettare i colori previsti per quel modello in quel determinato periodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 gennaio 2008 - 19:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2008 - 19:22 Quoto. Può darsi che non se accorgano, ma resterebbe un'inesattezza. Poi, dipende da quanto ci tenga tu all'originalità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 gennaio 2008 - 19:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2008 - 19:27 Prima di farla di un colore non previsto, consultati con l'esaminatore regionale del R.S. FMI, trovi l'elenco qui: http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/IscrizioneaRegistro/tabid/539/Default.aspx Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 17 gennaio 2008 - 19:27 Share Inviato 17 gennaio 2008 - 19:27 Marco ne è arrivata un'altra oppure è quella che ho visto anche io da te? Ma la vernici tu? Ho paura che non la puoi fare color sabbia ma magari gli esperti ti danno maggiori consigli.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 17 gennaio 2008 - 20:15 Autore Share Inviato 17 gennaio 2008 - 20:15 E' quello che immaginavo, però speravo che qualcuno mi dicesse che gli esaminatori fossero di "manica larga" Effettivamente credo anch'io che sia meglio mantenere l'originalità, ma il color sabbia mi fa proprio impazzire... x Ivan78: è quella che hai visto parcheggiata in garage l'ultima volta che sei venuta a trovarmi. Faccio tutto io tranne la verniciatura vera e propria. Saluti e grazie mille per le risposte. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 gennaio 2008 - 11:04 Share Inviato 18 gennaio 2008 - 11:04 Sentiti con l'esaminatore regionale e spiegagli che usciva anche di quel colore, solo che solo nell'anno precedente o in quello successivo, non ricordo. Diglielo con toni pacati e sicuri, come se dovessi risponderti da solo...... Esempio: buongiorno....bla bla bla, ho una Vespa del 1982 ed in quell'anno usciva solo in queste 3 colorazioni. So che non è un problema se dovessi farla color sabbia, la colorazione dell'anno precedente (o successivo)........ Anche se, comunque, non c'è nessun problema, ma proprio nessuno e neanche direi nulla, magari gli metto solo una pulce nell'orecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 28 gennaio 2008 - 17:12 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 17:12 Anch'io credo che la cosa migliore sia contattare direttamente l'esaminatore e chiedere lumi in merito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts