scorpione48 Inviato 20 settembre 2012 - 18:39 Share Inviato 20 settembre 2012 - 18:39 Il cilindro del 180 SS differisce da quello del Gs 160 solo per l'alesaggio (Gs 160 58 mm), (180 SS 62 mm) oppure ha altre differenze. E' possibile montarlo sulla GS 160? Ovviamente cambiando il pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 settembre 2012 - 06:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2012 - 06:42 ..è diverso il diametro dello spinotto pistone, e conseguentemente, del piede di biella...per montarlo, servirebbe montare pure l'albero motore del 180 ss, o quantomeno fare accoppiare quello del 160 con la biella del 180....attenzione a non adattare altri pistoni, che si trovano con lo spinotto del 160 e hanno alesaggi compatibili, perchè con molta probabilità sono dell'ape....quindi controllate sempre la corrispondenza delle eventuali finestre sui pistoni e dello smusso che, come sapete, regola l'ammissione nei piston ported...se no, rischiate di montare pistoni che non funzionano correttamente...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 21 settembre 2012 - 08:13 Share Inviato 21 settembre 2012 - 08:13 ciao scusate l'intromissione cosa mi dite di questo motore (il propr dice che era su una rally 180-200 o 180ss non ricorda bene) --- ho trovato per ora solo alcune parti : manubrio (del rally) serbatoio del rally (quello con lo svaso per il miscelatore) marmitta (del gs160/180ss rally) forca e parafango (del 180ss) fanale del rally180 carter effettivamente del 160gs - numero vsb1008089 - marmitta del160/180ss carburatore del gs seconda serie dell'orto S1 23/27 coperchio piatto volano a 6 bulloni con alette ricurve (era montato anche sul gs o solo sulle rally ??? testa siglata gs alessaggio 62 e corsa 61 E' un motore 160gs maggiorato o un motore 1800SS su carter del gs?? ecco alcune foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 21 settembre 2012 - 08:22 Autore Share Inviato 21 settembre 2012 - 08:22 (modificato) Secondo me è un cilindro del 180 ss montato su carter del Gs 160. Il volano del gs 160 era fissato a 3 bulloni e l'alettatura è del 180 ss. Modificato 21 settembre 2012 - 08:24 da scorpione48 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.