passaro Inviato 21 settembre 2012 - 08:02 Share Inviato 21 settembre 2012 - 08:02 salve ragazzi. come tutti sanno nel' 2010 vicenza è stata per due giorni in balia di un forte alluvione. un mio collega ha avuto la sfortuna che gli si e allagato il garage e dentro c' era la sua vespa px 125 .questa vespa e stata per 2 giorni sotto l' acqua e quando l' hanno aspirata la vespa era coperta dal fango sino alla sella, il motore è ancora chiuso ed infangato. cosa si puo recuperare e cosa si deve cambiare per forza? visto che son due anni che è cosi grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 21 settembre 2012 - 08:13 Share Inviato 21 settembre 2012 - 08:13 Bisogna aprire per capire, a naso a parte i carter, il cambio, il volano e la frizione tutto il resto è da gettare, poi tutto è possibile. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 settembre 2012 - 08:53 Share Inviato 21 settembre 2012 - 08:53 Io ho recuperato un motore Special che era rimasto in ammollo per qualche anno. Ho cambiato solo cilindro e albero, il resto ho recuperato tutto. E questo è come è diventato dopo un bel po' di olio di gomito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 settembre 2012 - 08:58 Share Inviato 21 settembre 2012 - 08:58 se non é entrata troppa ascua nel blocco recupera quasi tutto. certo che avrebbe potuto asciugarlo in 10 min ed oggi non sarebbe da aprire! comunque apri e fotine , vediamo dove arriva l'affidabilità della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 21 settembre 2012 - 09:03 Share Inviato 21 settembre 2012 - 09:03 in teoria si può salvare tutto.. o niente! non ci sono parti biodegradabili. certo è che se si vuole ripristinare quanto meno l'impianto elettrico va cambiato o testato. anche lo statore e centralina, si puliscono e si testano, in fondo non sono circuitate, ne il motore ha aspirato acuq essendo finita in mare accesa! non penso ci siano grossi problemi per gt, albero, carburo ecc. sopratutto se la vespa prima era usata regolarmente. chiaramente va smontato pezzo per pezzo , lavato e lubrificato, non credo che troverai qualcosa come le foto postate da iena, quel motore probabilmente era fermo da parecchio! inizierei con lavare tutto con una idropulitrice, poi si parte. in bocca al lupo per tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 settembre 2012 - 12:43 Share Inviato 21 settembre 2012 - 12:43 Ricorda che la vespa è come il maiale , il vecchio motore della mia GT è rimasto per non so quanto tempo immerso , quanto è stato aperto era strapieno di fango, ho sostituito solo le parti d'usura , tipo cuscinetti ,gabbie a rulli , dischi frizione ,l'albero revisionato e cilindro rettificato , richiuso e via. Ciao e buona fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 23 settembre 2012 - 07:04 Autore Share Inviato 23 settembre 2012 - 07:04 qualcuno sa come estrarre il selettore marce tipo quale marcia deve essere inserita ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 settembre 2012 - 08:21 Share Inviato 23 settembre 2012 - 08:21 con la 4° è più comodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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