giorginox1 Inviato 4 gennaio 2013 - 23:06 Autore Share Inviato 4 gennaio 2013 - 23:06 La valvola è buona. Mi premeva più che altro capire la questione dei carter lavorati Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 gennaio 2013 - 23:11 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2013 - 23:11 Ciao Gigi! Sono in contatto diretto con Giacomo, il quale continua a rompermi ... Spara anche tu qualche consiglio da esperto Gigi! Sent from my iPhone using Tapatalk Mi spiace ma di 130 non so molto e qui ci sono persone che conoscono quel tipo di motore a menadito!!! Domani fai una sciatina anche per me!!!!!!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 5 gennaio 2013 - 11:54 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 11:54 la 24/72 è corta metti la 29 comunque per raccordare i travasi dovresti prendere il cilindro e montarlo su un mezzocarter,poi armati di dremel e pazienza e inizia ad asportare materiale finchè i travasi del carter non combaciano con quelli del carter,alla fine lucida il tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 6 gennaio 2013 - 11:15 Autore Share Inviato 6 gennaio 2013 - 11:15 Buona domenica a tutti. Alla fine Giacomo ha portato a casa un blocco originale et3, mancante di cilindro e carburatore, a 240 euro. È su questo motore che andremo a lavorare. Non sono riuscito a trovare su internet gli alberi Tameni. Potreste darmi qualche link utile? Ho trovato in compenso su tonazzo alberi pinasco. Sono altrettanto validi? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 13 gennaio 2013 - 13:50 Autore Share Inviato 13 gennaio 2013 - 13:50 Che differenza c'è fra dell'orto 24 AS e AD? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 13 gennaio 2013 - 14:42 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 14:42 come prestazioni no, in pratica la A indica imbocco femmina, S ha le viti di regolazione a sinistra se guardi il carburatore dall'attacco del filtro e a destra se lo guardi dal collettore, D viceversa non so se sono stato chiaro, in caso se cerchi qualche foto su internet lo capisci meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 13 gennaio 2013 - 14:45 Autore Share Inviato 13 gennaio 2013 - 14:45 Capito, grazie. Ho letto che le viti sulla destra sono scomode... Ho trovato un AD 24 con collettore malossi e filtro polini ad un ottimo prezzo. Lo prendo? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 gennaio 2013 - 14:54 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 14:54 il Tameni lo compri da Drt. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 13 gennaio 2013 - 15:03 Autore Share Inviato 13 gennaio 2013 - 15:03 http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=171&catee=01 Su drt ho trovato questi. Non trovo il tameni Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 13 gennaio 2013 - 15:56 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 15:56 Capito, grazie. Ho letto che le viti sulla destra sono scomode... Ho trovato un AD 24 con collettore malossi e filtro polini ad un ottimo prezzo. Lo prendo? Sent from my iPhone using Tapatalk si, i carburatore da scooter nella vespa sono più comodi che finiscono con la D, in modo da avere le viti dalla parte opposta del motore e avere più spazio per agire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 13 gennaio 2013 - 16:24 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 16:24 ALBERO MOTORE TAMENI PIAGGIO VESPA 125 ET3 - ANTICIPATO Ecco qua.. Lo paghi molto meno ed è lo stesso albero di DRT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 13 gennaio 2013 - 16:30 Autore Share Inviato 13 gennaio 2013 - 16:30 ALBERO MOTORE TAMENI PIAGGIO VESPA 125 ET3 - ANTICIPATO Ecco qua.. Lo paghi molto meno ed è lo stesso albero di DRT Grazie per il link. Che differenza c'è tra questo albero e il pinasco? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 13 gennaio 2013 - 16:36 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 16:36 Grazie per il link. Che differenza c'è tra questo albero e il pinasco? Sent from my iPhone using Tapatalk So di sicuro che il pinasco ha una fasatura di aspirazione minore mentre nel tameni è più ampia.. Per ora li ho montati entrambi e sono rimasto contento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 13 gennaio 2013 - 16:38 Autore Share Inviato 13 gennaio 2013 - 16:38 A livello di affidabilità? Devo saper consigliare al mio amico l'albero migliore, che possibilmente duri qualche anno Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 13 gennaio 2013 - 16:45 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 16:45 A livello di affidabilità? Devo saper consigliare al mio amico l'albero migliore, che possibilmente duri qualche anno Sent from my iPhone using Tapatalk Su un 130DR un qualsiasi albero dura tutto il tempo che vuoi (se il montaggio è corretto). Prova il pinasco che per la tua configurazione va bene per la fase ridotta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 13 gennaio 2013 - 16:47 Autore Share Inviato 13 gennaio 2013 - 16:47 Aggiudicato! Mi è stato consigliato di alleggerire il volano per non rischiare di rompere l'albero,ma non saprei a chi rivolgermi. Avete consigli? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 15 gennaio 2013 - 16:22 Autore Share Inviato 15 gennaio 2013 - 16:22 Preso d'occasione dell'orto 24 con collettore e filtro polini. Un esperto mi ha consigliato di usare cuscinetti a rulli. Avete qualche link utile per acquistarli? So che su internet girano molte contraffazioni Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 gennaio 2013 - 08:25 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 08:25 KIT CUSCINETTI + PARAOLI ALBERO MOTORE VESPA ET3 CUSCINETTO VOLANO A RULLI | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 16 gennaio 2013 - 08:58 Autore Share Inviato 16 gennaio 2013 - 08:58 Grazie Mincio Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 febbraio 2013 - 22:15 Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 22:15 Buona domenica a tutti. Alla fine Giacomo ha portato a casa un blocco originale et3, mancante di cilindro e carburatore, a 240 euro. È su questo motore che andremo a lavorare. Non sono riuscito a trovare su internet gli alberi Tameni. Potreste darmi qualche link utile? Ho trovato in compenso su tonazzo alberi pinasco. Sono altrettanto validi? Sent from my iPhone using Tapatalk Il blocco è un primavera, non et3. Era davvero marcio, interamente coperto di grasso e terra. Grazie ad una idropulitrice professionale e sgrassatore per trattori siamo riusciti a pulirlo completamente nel giro di un ora. Lo abbiamo smontato e pulito anche all'interno con benzina. Ora non ci resta che prendere i pezzi mancanti: albero, cuscinetti e la minuteria. Speriamo che venga fuori un bel motore! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 2 maggio 2013 - 09:06 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 09:06 Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 2 maggio 2013 - 09:26 Share Inviato 2 maggio 2013 - 09:26 ciao, per quanto ne so io i cuscinetti a rulli vanno montati su volani che hanno un peso importante, cioè intorno ai 3 kg e oltre.... per gli altri da 2 Kg o poco più so che bastavano i classici a sfera. Comunque, alleggerire il volano non serve se non specificato dall'albero motore che hai acquistato, e secondo me se punti poi alla configurazione turistica, meno massa nel volano non dovrebbe fare al caso tuo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 maggio 2013 - 12:23 Share Inviato 2 maggio 2013 - 12:23 Porto l'attenzione sul cilindro, visto che l'utente in questione mi ha contattato in privato chiedendomi se fosse normale che il polini 130 abbia due travasi alla base e non tre (i due laterali + l'accenno del terzo travaso fronte scarico)..onestamente non ricordo, ma mi sembra che al 90% il polini abbia i tre travasi e non sia chiuso come quello in foto. Se c'è magari qualcuno che ha un cilindro tra le mani può confermare la cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 maggio 2013 - 12:55 Share Inviato 2 maggio 2013 - 12:55 il mio è così. ma è uno di quelli vecchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 2 maggio 2013 - 12:58 Share Inviato 2 maggio 2013 - 12:58 Anche il mio vecchio polini ha il 3travaso chiuso.. Per l'albero alla fine cos'hai preso? Il volano è un et3 da 3kg? Quello sarebbe da tornire per ridurne un po' il peso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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