gabrielepessina Inviato 21 settembre 2012 - 13:47 Share Inviato 21 settembre 2012 - 13:47 ciao a tutti, come da titolo riprovo a costruire una replica della 90SS. della prima ho parlato in una discussione. il lavoro era uscito bene, ma con un handicap di base: costruita su telaio della special. riprovo, come detto, partendo da una 50N 1966. forcella rinforzata, sportello con levetta a rigature orizzontali. per i vari componenti prendero' un kit su internet, piu' avanti vedro'. il colore sarà blu pavone. premetto che non ci penso nemmeno a cimentarmi con chi ha fatto questo lavoro prima di me, sono un principiante ed il risultato finale sarà solo ed esclusivamente per me e per mia figlia che innamorata della prima la rivuole per lei. allego qualche foto fatte con il cellulare. non era messa male, sono sicuro che molti non apprezzeranno e anch'io ho avuto molti dubbi e ripensamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 settembre 2012 - 14:01 Share Inviato 21 settembre 2012 - 14:01 .... sono sicuro che molti non apprezzeranno e anch'io ho avuto molti dubbi e ripensamenti. Il fatto non è tanto il non apprezzare il lavoro che farai, ma che con questa storia delle replica.. le N passo corto son sparite quasi tutte. Poi vedere il proprietari ai raduni, che arrivano impettiti sicuri che nessuno ricoscerà il loro "falso"... mi fa pena...sopratutto quando li smascheri:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 21 settembre 2012 - 14:04 Autore Share Inviato 21 settembre 2012 - 14:04 (modificato) Il fatto non è tanto il non apprezzare il lavoro che farai, ma che con questa storia delle replica.. le N passo corto son sparite quasi tutte.Poi vedere il proprietari ai raduni, che arrivano impettiti sicuri che nessuno ricoscerà il loro "falso"... mi fa pena...sopratutto quando li smascheri:Lol_5: cerrto, anche perchè la mia avrà la scritta "replica" sulle chiappe l'ho già smontata completamente, tolto lo scudo e la pedana, sverniciata con sverniciatore e spazzola. anche se non lo userò ho dato una pulita esterna al motore. pulite solo puntine e carburatore, tre pedalate è partito subito. Modificato 23 settembre 2012 - 16:37 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 21 settembre 2012 - 16:09 Share Inviato 21 settembre 2012 - 16:09 (modificato) Io trovo che avere una replica non sia malaccio, basta non fare come chi compra le Vuitton al marocchino e va in giro come Lady Diana. Per il resto trovo poi che farsela da soli sia un'esperienza unica. Anche io un giorno vorrei farne una, montarci un Falck e farla correre come si deve usandola sempre. Con una vera 90ss non sarebbe il caso... In bocca al lupo e complimenti ancora. Modificato 21 settembre 2012 - 16:12 da dinamome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 21 settembre 2012 - 16:15 Autore Share Inviato 21 settembre 2012 - 16:15 lo spirito è solo questo, provarci. e non spacciarla per originale. per il motore vedrò, le risorse sono molto limitate. ciao e grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 settembre 2012 - 16:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2012 - 16:21 Scusa, ma mi spieghi perchè hai tagliato tutto lo scudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 21 settembre 2012 - 16:36 Autore Share Inviato 21 settembre 2012 - 16:36 Scusa, ma mi spieghi perchè hai tagliato tutto lo scudo? è vero, potevo modellarlo. ma da solo non ce l'avrei mai fatta. come per l'altra salderò uno scudo completo di pedana già modellato. avevo provato a tagliarlo ed era venuto abbastanza bene, il problema è stata la bordatura, un disastro. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 settembre 2012 - 17:31 Share Inviato 21 settembre 2012 - 17:31 Questa me la segno perchè mi piacciono questi lavori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 21 settembre 2012 - 17:32 Share Inviato 21 settembre 2012 - 17:32 trovarne di 50n a pochi soldi da trasformare, nel bene o nel male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 settembre 2012 - 20:45 Share Inviato 21 settembre 2012 - 20:45 pure a me piacciono queste modifiche,con questo spirito..magari era meglio in tuning? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 22 settembre 2012 - 06:38 Autore Share Inviato 22 settembre 2012 - 06:38 (modificato) Questa me la segno perchè mi piacciono questi lavori! premesso che sono solo un appassionato e non un esperto farò del mio meglio per fare un buon lavoro. trovarne di 50n a pochi soldi da trasformare, nel bene o nel male a poco prezzo io non trovo mai niente, l'ho pagata 400 euro. pure a me piacciono queste modifiche,con questo spirito..magari era meglio in tuning? desdet ! se ritenete di spostare la discussione nessun problema. grazie a tutti dimenticavo una cosa fondamentale: di vespe ne ho sempre avute e mi sono sempre arrangiato ad elaborarle, verniciarle in qualche modo ecc., ma tutto quello che sto facendo è grazie alle vostre esperienze pubblicate su questo forum. dalla pulizia del serbatoio che faro' oggi con la tankerite allo smontaggio della forcella e del mozzo che ho già fatto. grazie Modificato 22 settembre 2012 - 12:33 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2012 - 07:32 Share Inviato 22 settembre 2012 - 07:32 troppe chiacchiere..al lavoro! ) desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 22 settembre 2012 - 08:23 Share Inviato 22 settembre 2012 - 08:23 a poco prezzo io non trovo mai niente, l'ho pagata 400 euro. se ne trovi un'altra fai un fischio! 400 euro con i suoi documenti, una n completa..dove la trovi..? buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 22 settembre 2012 - 08:38 Autore Share Inviato 22 settembre 2012 - 08:38 tieni conto che aveva due dita di morchia dappertutto, senza cavalletto, manubrio rotto, sella da buttare, cerchi marci. però adatta per quello che voglio farne. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 22 settembre 2012 - 09:32 Share Inviato 22 settembre 2012 - 09:32 è vero, potevo modellarlo. ma da solo non ce l'avrei mai fatta. come per l'altra salderò uno scudo completo di pedana già modellato.avevo provato a tagliarlo ed era venuto abbastanza bene, il problema è stata la bordatura, un disastro. ciao ,una curiosita' , ma in commercio vendono gli scudi gia' pronti per la S.S. , e a che prezzo ??? non ti conveniva farla fare da qualche abile carrozziere specializzato solo su vespe , nel forum ci sono altri utenti che hanno fatto realizzare opere come la tua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 22 settembre 2012 - 09:41 Autore Share Inviato 22 settembre 2012 - 09:41 a brescia vendono scudo e pedana, un pezzo unico, euro 220, esattamente un anno fa costava 180 euro! ho visto i vari forum e da lì ho preso spunto. non lo so se un carrozziere mi avrebbe chiesto meno di 220 euro per tagliare, recuperare le botte e ssistemare la pedana. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 22 settembre 2012 - 09:53 Share Inviato 22 settembre 2012 - 09:53 Ciao, hai avuto coraggio a trasformare una vespa tutto sommato in buone condizioni, ad ogni modo sei temerario e meriti tutta la mia attenzione. Sarà una domanda superflua ma hai visto la discussione di simonegsx? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 22 settembre 2012 - 10:56 Share Inviato 22 settembre 2012 - 10:56 a brescia vendono scudo e pedana, un pezzo unico, euro 220, esattamente un anno fa costava 180 euro! ho visto i vari forum e da lì ho preso spunto. non lo so se un carrozziere mi avrebbe chiesto meno di 220 euro per tagliare, recuperare le botte e ssistemare la pedana. ciao ma sono di buona fattura? sarebbe interessante postassi qualche foto del pezzo. in ogni caso il problema per le repliche sono al piu nel manubrio..e la marmitta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 23 settembre 2012 - 16:21 Autore Share Inviato 23 settembre 2012 - 16:21 (modificato) Ciao, hai avuto coraggio a trasformare una vespa tutto sommato in buone condizioni, ad ogni modo sei temerario e meriti tutta la mia attenzione.Sarà una domanda superflua ma hai visto la discussione di simonegsx? si l'ho vista, è la mia enciclopedia. non saro' in grado di eguagliare il suo lavoro. grazie e ciao ma sono di buona fattura? sarebbe interessante postassi qualche foto del pezzo.in ogni caso il problema per le repliche sono al piu nel manubrio..e la marmitta! hanno un sito internet, eventualmente mandami un messaggio privato e di do tutto. saldato e rinforzato viene bene. ciao ieri ho provveduto a trattare il serbatoio con la tankerite, seguendo alla lettera le istruzioni del forum. all'interno era letteralmente coperto di ruggine. oggi l'ho aperto e mi sembra venuto bene. ho dato una sistemata anche al rubinetto. la cannuccia di ottone era bucata e corrosa per almeno 5 cm dalla base. vedremo se funziona. ciao Modificato 23 settembre 2012 - 16:34 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 settembre 2012 - 16:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2012 - 16:42 Scusa, ma non era più economico, rispetto al trattamento con la tankerite, trovare un altro serbatoio? Riguardo ai messaggi poi, visto che entro trenta minuti dalla pubblicazione è possibile modificarli, invece di postare nuovi messaggi, ti pregherei di modificare quello gia esistente. Il tutto, per risparmiare spazio. E' vero che, per ora, non abbiamo problemi, ma per evitare i problemi futuri, è meglio agire in economia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 23 settembre 2012 - 16:58 Autore Share Inviato 23 settembre 2012 - 16:58 (modificato) l'ho cercato, ma non ho trovato un serbatoio nuovo che costasse meno della tankerite. per i messaggi non ho capito. ciao forse ho capito: rispondo a Case93 per me non è stata un "mito", ai miei 16 anni non sapevo neanche che fosse esistita. ci riprovo per puro piacere e perchè è bella da vedere, al di la del fatto che rimane sempre un'imitazione. Modificato 23 settembre 2012 - 17:24 da gabrielepessina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 settembre 2012 - 17:13 Share Inviato 23 settembre 2012 - 17:13 Non subisco il fascino della 90 SS,sarà che sono giovane e non la ho avuta come ''mito'' dei miei 16 anni,ma comunque è un lavoro impegnativo. Buona fortuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 23 settembre 2012 - 19:25 Share Inviato 23 settembre 2012 - 19:25 ,una curiosita' , ma in commercio vendono gli scudi gia' pronti per la S.S. , e a che prezzo ??? non ti conveniva farla fare da qualche abile carrozziere specializzato solo su vespe , nel forum ci sono altri utenti che hanno fatto realizzare opere come la tua Hai proprio ragione, guarda che prezzi http://www.vesparicambisud.com/shop/index.php?route=product/product&manufacturer_id=4&product_id=3127 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 settembre 2012 - 20:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2012 - 20:07 l'ho cercato, ma non ho trovato un serbatoio nuovo che costasse meno della tankerite. per i messaggi non ho capito.ciao E chi ha parlato di serbatoio nuovo??? Io ho parlato di un altro serbatoio, ma non di un serbatoio nuovo. Intendevo un serbatoio usato ma con l'interno buono. Se tu hai usato la tankerite, vuol dire che il tuo serbatoio, all'interno, era arrugginito, altrimenti non mi spiego il trattamento con la tankerite. Ai mercatini, se ne trovano a iosa di serbaoi usati, basta cercarli. Ovviamente, occorre aprire il tappo e guardarci dentro e, se non sono peggio di quello che abbiamo, lo si compra. Riguardo ai messaggi, intendo dire questo: tu scrivi qualcosa e lo pubblichi, ok? Sino a 30 minuti dopo la pubblicazione, il tastino "modfica" è visibile e se tu vuoi aggiungere o togliere qualcosa da ciò che hai scritto, lo puoi tranquillamente fare senza pubblicare un messaggio completamente nuovo. Ogni messaggio pubblicato, "assorbe" un certo spazio sul server, spazio che, al momento è molto, ma dobbiamo pensare anche al domani. Meno spazio assorbiamo, meno problemi avremo in futuro. Con questo, non voglio assolutamente dire che dobbiamo scrivere poco, ma usare lo spazio a nostra disposizione in maniera intelligente. Per cui, se abbiamo altro da aggiungere, entro i 30 minuti successivi, lo possiamo fare, mentre dopo, saremo costretti a scrivere un messaggio completamente nuovo. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 24 settembre 2012 - 06:07 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 06:07 Hai proprio ragione, guarda che prezzi http://www.vesparicambisud.com/shop/index.php?route=product/product&manufacturer_id=4&product_id=3127 a brescia, al nido delle vespe, costa 220 euro. E chi ha parlato di serbatoio nuovo???Io ho parlato di un altro serbatoio, ma non di un serbatoio nuovo. Intendevo un serbatoio usato ma con l'interno buono. Se tu hai usato la tankerite, vuol dire che il tuo serbatoio, all'interno, era arrugginito, altrimenti non mi spiego il trattamento con la tankerite. Ai mercatini, se ne trovano a iosa di serbaoi usati, basta cercarli. Ovviamente, occorre aprire il tappo e guardarci dentro e, se non sono peggio di quello che abbiamo, lo si compra. Riguardo ai messaggi, intendo dire questo: tu scrivi qualcosa e lo pubblichi, ok? Sino a 30 minuti dopo la pubblicazione, il tastino "modfica" è visibile e se tu vuoi aggiungere o togliere qualcosa da ciò che hai scritto, lo puoi tranquillamente fare senza pubblicare un messaggio completamente nuovo. Ogni messaggio pubblicato, "assorbe" un certo spazio sul server, spazio che, al momento è molto, ma dobbiamo pensare anche al domani. Meno spazio assorbiamo, meno problemi avremo in futuro. Con questo, non voglio assolutamente dire che dobbiamo scrivere poco, ma usare lo spazio a nostra disposizione in maniera intelligente. Per cui, se abbiamo altro da aggiungere, entro i 30 minuti successivi, lo possiamo fare, mentre dopo, saremo costretti a scrivere un messaggio completamente nuovo. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. per il serbatoio hai ragione. ne avrei trovato uno usato. però la tankerite costa 28 euro, effettivamente quanto mi avrebbero fatto pagare un serbatoio messo bene? qui sul mercatino ne vedo a non meno di 25 euro, con il trattamento dovrebbe essere eterno. per i messaggi avevo capito il senso e condivido pienamente. non avevo capito il come fare. ora è tutto chiaro. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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