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Replica 90 ss: Ci riprovo


gabrielepessina
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MODERATOR

 

che è fatto usando uno scudo pedana di 50 special...

 

vedesi l'alloggiamento per il musetto di plastica al posto di quello di ferro...

 

:ciao:

Modificato da Afry19
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ieri sera ho ritirato un po' di materiale: scudo, bordo, sella, manubrio e altro. mi mancano le scritte. alla fine ho deciso di far saldare lo scudo dal carrozziere.

il materiale mi sembra buono, la sella era meglio quella del kit preso in germania, il manubrio molto meglio questo, sabato faccio le fotografie.

 

ciao

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ho posizionato lo scudo sul telaio, praticato i fori per il portatarga, il foro per il gommino ferma bauletto, i vari fori per le strisce pedana e le staffe cavalletto.

ho fatto qualche prova di saldatura elettrico su lamiera ma lasciamo perdere. anche per i fori filettati per agganciare il bauletto ci pensera' il carrozziere a saldarmi i dadi. penso che la prossima settimana porterò tutto da lui.

 

ciao

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  • 2 weeks later...

ho un'attività mia, difficile staccare o delegare. comunque ne ho approffittato per ordinare qualche ricambio e rivendere le parti che non mi piacevano, tipo la sella e il finto serbatoio. quelle su scooter center secondo me sono migliori. dovrebbe arrivare tutto in settimana e sabato porto tutto dal carrozziere.

 

ciao

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fino ad un paio di anni fa avevo una persona fidata che mi sostituiva. ha scelto altre strade e vuoi per la crisi, vuoi per la mancanza di voglia ad addestrare un'altra persona sono rimasto solo a gestire le spedizioni per circa 120 clienti.

 

ciao

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grazie della solidarietà.

ho preparato lo scatolone con tutti i pezzi da portare al carrozziereIMG0092A.jpg

 

ho dato una lucidata al clacson. dovrebbe essere originale ma ridotto male. IMG0091A.jpg secondo voi si riesce a sistemare? ho visto nel forum la revisione, ma una riparazione così non l'ho trovata. altrimenti proverò a vedere se a Novegro il mese prossimo trovo qualcosa.

 

ciao

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con il carrozziere le cose andranno per le lunghe, riesce a farmi il lavoro per gennaio. intanto ho dato una pulita al pedale del freno. ho provato in tutti modi a svitare il perno, ma nulla. l'ho scaldato, picchiettato ecc. niente. ho montato il filo usando l'anello già presente, anche se originariamente c'era il morsetto. vedrò poi cosa fare, se tenerlo così o rimontare il morsetto tagliando l'anello al filo. volevo anche rimontare la forcella ma il freddo di oggi mi ha fatto cambiare idea.

 

ciao

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ho provato in tutti modi a svitare il perno, ma nulla. l'ho scaldato, picchiettato ecc. niente.

Che perno vorresti svitare, scusa? Non c'è nulla da svitare. Il "perno" che funge da cerniera al pedale è messo a pressione, non è avvitato.

Se disponi di una pressa, puoi fare il lavoro; se batti con il martello potresti rompere l'allumino di cui è fatto il pedale.

Comunque, se il pedale non ha strani giochi, io lascerei perdere.

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ho visto il taglio per il cacciavite ed ho pensato che si postesse svitare. comunque come hai detto tu ho lasciato perdere.

 

ciao

Azz, ora mi hai messo in difficoltà. Non ricordavo del taglio per il cacciavite! Comunque, credo che la miglior cosa sia lasciar perdere.

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si con l'alluminio meglio non insistere. l'ho spazzolato bene e devo dire che non è venuto malaccio. ha un taglio per il cacciavite da una parte e dall'altra una coppiglia passante. se riesco domani metto la foto con i dettagli.

 

ciao

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  • 2 weeks later...

in attesa che il carrozziere faccia il suo dovere, ho dato una pulita al tamburo anteriore preso qui sul forum. era messo messo bene quindi è uscito altrettanto bene. sto aspettando che mi arrivi il mozzo per poter assemblare la forcella.

 

ciao

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  • 2 weeks later...

al ritorno da novegro sono riuscito ad assemblare la forcella, tranne le ganasce freni in quanto ho solo le posteriori. ho sempre la solita difficoltà ad inserire la guaina del contaKm. ho tagliato un tubetto di gomma per fare da guarnizione, il rinvio gira ma l'assemblaggio mi sembra precario.

ho trovato un motore del primavera. fuori è messo bene, chi me l'ha dato dice che è perfetto. proverò a metterlo sul cavalletto ed accenderlo, poi chiederò a un mio conoscente meccanico cosa fare.

 

ciao

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