Vai al contenuto

Replica 90 ss: Ci riprovo

gabrielepessina
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

vedo solo ora. complimenti per il tuo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mia figlia ha 18 anni, da due anni guida un ET3.

fa come la mia morosa, quando 3 anni fa si comprò il primavera...dopo averlo comprato lo porta a casa, lo accendo io, lei sale, mette la prima e parte a balla mettendo dentro tutte le 4 marce.... un lavoro impressionante!:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh, Gabriele mi sa che la 90ss mela vedo dal vivo...........!! Grande, complimenti!!

spero di portarmi avanti. oggi ho infilato guaine e impianto elettrico poi sono ciminciati i guai. la guarnizione grigia del fanale posteriore non quadra. l'avevo presa a parte in quanto nella confezione c'era quella nera. il foro laterale del parafango non è centrato con quello della forcella, stupido io a non averlo controllato prima. il tutto sul tavolo del soggiorno di mia mamma.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Per la guarnizione rimedi facilmente cambiandola, per il parafango l'unica e' saldare il foro, rifarlo e riverniciare... a meno che non ti crei nessun problema un foro in piu' a vista :-)

Potrebbe anche mettere una piastrina, internamente al parafango, che colleghi forcella e parafango.

Certo, la miglior cosa, fin tanto che la vespa è smontata, è quella di rifare il foro nel posto giusto e di chiudere il foro sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il parafango mi sembra ben saldo anche con le sole due viti sopra. in ogni caso adottero' la soluzione della piastrina altrimenti il carrozziere chissà quando me lo fa. grazie.

eccola nel soggiorno di mia mamma IMG0198A.jpg

ciao

Modificato da gabrielepessina
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La piastrina, è un rimedio di fortuna.

Di sicuro, non smorzerebbe del tutto le vibrazioni che potrebbero, alla lunga, spezzare il parafango vicino ai fori superiori.

Io, suggerirei di chiedere al carrozziere, tanto la forcella potresti benissimo montarla in ultimo e, nel frattempo, lui potrebbe rifare il parafango.

Capisco la fregola di finire la vespa ma, hai fatto 30, fai 31, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La piastrina, è un rimedio di fortuna.

Di sicuro, non smorzerebbe del tutto le vibrazioni che potrebbero, alla lunga, spezzare il parafango vicino ai fori superiori.

Io, suggerirei di chiedere al carrozziere, tanto la forcella potresti benissimo montarla in ultimo e, nel frattempo, lui potrebbe rifare il parafango.

Capisco la fregola di finire la vespa ma, hai fatto 30, fai 31, no?

si è vero fatto bene è fatto per sempre. ho già segnato il foro. domani mattina chiedo al carrozziere il miracolo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si è molto disponibile. ci mette un sacco di tempo è vero però è onesto. di tutto il lavoro, saldatura scudo e nasello e verniciatura mi ha chiesto 500 euro che qui da noi sono veramente pochi

ciao

Olio e vino teli porto Gabriele, almeno ti consoli un po'.........:mrgreen:

dell'olio sarà felice mia moglie che è una buongustaia, al vino ci penso io. anche se non ne bevo spesso, nell'occasione di vederci un buon bicchiere lo bevo volentieri

ciao

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
approffittando della bella giornata di sabato sono andato avanti a fare qualcosina.

ciao

Ap..........però, complimenti per il ponte sollevatore!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

tra mille imprevisti e il freddo che non se ne va sabato prima che ricominciasse a piovere, sono riuscito a montare il motore.

IMG0224A.jpg

qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato? IMG0222A.jpg me l'ha regalato un amico e mi sono accorto solo una volta montato dei dadi tutti dalla stessa parte.

ciao

IMG0220A.jpg

IMG0221A.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato? [ATTACH=CONFIG]125668[/ATTACH] me l'ha regalato un amico e mi sono accorto solo una volta montato dei dadi tutti dalla stessa parte.

ciao

:shock:

hanno cambiato i prigionieri e li hanno montato al contrario :mrgreen:

non vedo altra possibilità

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No, si tratta di un cerchione di Ape 50 e sull'Ape, monta al contrario rispetto alla vespa. La parte più larga del cerchione è all'esterno e, di conseguenza, non si vedranno i cinque dadi che chiudono il cerchio.

Per la vespa, non va bene, perchè diventa pericoloso quando lo smonti. Se smonti i dadi sbagliati e poi, visto che così non si può togliere la ruota dal tamburo, anche i dadi giusti, senza aver rimesso a posto i dadi sbagliati, la ruota esploderebbe perchè non c'è più nulla che tiene chiuso il cerchione.

Io, lo toglierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, si tratta di un cerchione di Ape 50 e sull'Ape, monta al contrario rispetto alla vespa. La parte più larga del cerchione è all'esterno e, di conseguenza, non si vedranno i cinque dadi che chiudono il cerchio.

Per la vespa, non va bene, perchè diventa pericoloso quando lo smonti. Se smonti i dadi sbagliati e poi, visto che così non si può togliere la ruota dal tamburo, anche i dadi giusti, senza aver rimesso a posto i dadi sbagliati, la ruota esploderebbe perchè non c'è più nulla che tiene chiuso il cerchione.

Io, lo toglierei.

acc... all'ape non avevo pensato, e peggio ancora non ho pensato alle conseguenze. ho già un altro cerchione di riserva pronto. grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti