simonepietruzzi Inviato 4 settembre 2006 - 19:16 Share Inviato 4 settembre 2006 - 19:16 ciao ragazzi volevo chiedervi se in commercio esistono delle crociere rinforzate per p200e se si chi le fa? grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 settembre 2006 - 09:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2006 - 09:21 ...no rinforzate non ne esistono, perchè quelle piaggio originali sono robustissime, sono quelle non originali che danno problemi a volte durano solo pochi km.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 6 settembre 2006 - 17:48 Autore Share Inviato 6 settembre 2006 - 17:48 ah perfetto allora! perchè sono rimasto stupito domenica scorsa dopo che ho percorso una salita ripidisssima! mettevo la 1° e dopo pochi metri mi saltava,tipo sfrizionamento, è successo anche con la seconda. secondo voi è dovuto alla crociera?e secondo voi dopo che mi sono fatto circa 1 chilometro in 1°e2°con questo problema la crociera lo pelata?? ciau 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 6 settembre 2006 - 18:07 Share Inviato 6 settembre 2006 - 18:07 se lo scherzetto te lo fa per colpa della crociera allora è già consumata e per questo scappa.. in alternativa può essere il preselettore a cui si sono consumati "i denti" , oppure i cavetti del cambio se li hai cambiati da poco che sono troppo tirati. ma se appena il motore va sottosforzo specie in salita, scappano la marce specie la seconda allora mi sa che la colpa è proprio sua. km? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 settembre 2006 - 06:05 Share Inviato 7 settembre 2006 - 06:05 No, secondo me è difficile che sia la crocera: se la croera è usurata non riesci a tenere la seconda e la terza. La prima si appoggia al fondocorsa, quindi per saltare dovresti avere il fermo tra prima e seconda talmente usurato che la seconda sarebbe inutilizzabile. potresti avere semplicemente i cavi del cambio mal registrati, forse troppo tirati. Ripeto la domanda di Tonino: quanti km? Ed aggiungo: di recente sei intervenuto sui cavi del cambio? Magari hai smontato il blocco motore? Non escludiamo a priori un problema alla frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 7 settembre 2006 - 09:14 Share Inviato 7 settembre 2006 - 09:14 Se ti saltava tipo sfrizionamento potrebbe anche essere la frizione che slitta. Nella mia la prima era l'unica marcia che saltava ma non era come se sfrizionassi. La prima usciva e un attimo dopo rientrava facendo impennare il vespone se avevo il gas un po' aperto. La prima volta che è successo ho rischiato di stamparmi... La vespa aveva solo 15.000km però la persona che me l'ha venduta girava con la frizione che non staccava completamete. Ora sono quasi a 50.000 senza problemi. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 7 settembre 2006 - 16:37 Autore Share Inviato 7 settembre 2006 - 16:37 questa vespa l'ho aquistata 2 mesi fa. è la versione" america" con 20000km. anche a me sembra strano che sia la crociera perchè solo in quel tratto ripidissimo mi ha dato problemi,per il resto ho fatto parecchia salita e le altre marce non mi saltavano! a parte la 2°un paio di volte in salita. ma la terza mai e neanche nel cambio di marcia dalla 2°alla 3°. secondo voi devo aprire il motore e intervenire? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 7 settembre 2006 - 18:02 Share Inviato 7 settembre 2006 - 18:02 controlla preselettore e cavetti. se sono ok e vedi che cmq a scappare sempre la seconda sotto sforzo allora si, altrimenti cerca di sentire quandos cappa la marcia se senti uno sferragliamento o qualcosa di riconducibile alla frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 8 settembre 2006 - 18:11 Autore Share Inviato 8 settembre 2006 - 18:11 cavoletti è quello che è strano non si sentono rumori particolari se non che sta 1° mi scaPPAVA E ANDAVA SU di giri. comunque adesso la controllo tutta. ma è possibile che il vecchio propietario usassa troppo la 1° o ad ogni semaforo la metteva dandogli delle botte assurde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 settembre 2006 - 20:38 Share Inviato 8 settembre 2006 - 20:38 cavoletti è quello che è strano non si sentono rumori particolari se non che sta 1° mi scaPPAVA E ANDAVA SU di giri. comunque adesso la controllo tutta. ma è possibile che il vecchio propietario usassa troppo la 1° o ad ogni semaforo la metteva dandogli delle botte assurde? Più o meno tutti mettono la prima ad ogni semaforo Le botte al cambio sono normali, a meno che la frizione non stacchi bene. io continuo a propendere per un problema di cavi o di frizione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 10 settembre 2006 - 08:41 Autore Share Inviato 10 settembre 2006 - 08:41 allora è meglio che controllo con cura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 12 settembre 2006 - 18:12 Autore Share Inviato 12 settembre 2006 - 18:12 oggi ho smontato completamente la vespa!! che lavorone!! ho notato che il miscelatore è un po granoso. ma è difficile da rimontare?? comunque bella esperienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 settembre 2006 - 08:09 Share Inviato 13 settembre 2006 - 08:09 oggi ho smontato completamente la vespa!! che lavorone!! ho notato che il miscelatore è un po granoso. ma è difficile da rimontare?? comunque bella esperienza hai smontato la vespa .... o il motore???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 13 settembre 2006 - 10:19 Share Inviato 13 settembre 2006 - 10:19 oggi ho smontato completamente la vespa!! che lavorone!! ho notato che il miscelatore è un po granoso. ma è difficile da rimontare?? comunque bella esperienza ovviamente ti sei appuntato come stava montato e come ad esempio stavano attaccati i cavi elettrici, hai segnato la fasatura dello ststore se diversa dalle tacche, insomma hai preso bene appunti se poi al rimontaggio sono dolori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 13 settembre 2006 - 19:23 Autore Share Inviato 13 settembre 2006 - 19:23 tutta la carrozzeria poi ho tirato giù il blocco motore. adesso a breve smonterò il blocco motore. per i cavi elettrici tramite lo schema elettrico è intuibile dove si collegano? ciao ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 13 settembre 2006 - 20:56 Share Inviato 13 settembre 2006 - 20:56 si ma se smontando prendi appunti sbatti molto meno ed è tutto più semplice. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 settembre 2006 - 21:15 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2006 - 21:15 E poi non mescolare dadi e bulloni: anche quando sembrano uguali, sono trattati per avere diverse classi di resistenza a seconda di cosa andranno a serrare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 15 settembre 2006 - 18:38 Share Inviato 15 settembre 2006 - 18:38 cmq secondo me è la crocera; la versione America è pur sempre un PE, e lì le crocere, come sul PX punte platinate e sul PXE, durano la metà che sull'arcobaleno e seguenti, diciamo che tra 18.000 e 23.000 km sarebbe normale veder andar via la crocera. Ma ormai, visto che hai smontato tutto, apri anche il motore ed avrai il responso sullo stato della crocera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 18 settembre 2006 - 18:59 Autore Share Inviato 18 settembre 2006 - 18:59 iuuuuuuuu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 9 ottobre 2006 - 13:21 Share Inviato 9 ottobre 2006 - 13:21 com'è finita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 9 ottobre 2006 - 18:12 Share Inviato 9 ottobre 2006 - 18:12 se è finita?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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