peppinopolini Inviato 22 settembre 2012 - 12:34 Share Inviato 22 settembre 2012 - 12:34 ciao a tutti ragazzi qualcuno mi può aiutare sotto questa configurazione che carburatore inserire????!!mi hanno consigliato un 24, però io non voglio dei consumi eccessivi....leggermente in più della norma...attendo risposte ringrazio anticipatamente... modello: (vespa 50 v) con carter hp e pedivella!! gt 102 polini con testa racing carburatore????????????????????????? frizione: non so campana 24/72 con parastrappi travasi raccordati al cilindro albero motore: originale hp/ oppure mazzucchelli anticipato cambio 4 marce marmitta simonini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 settembre 2012 - 12:42 Share Inviato 22 settembre 2012 - 12:42 24PHBL,per me è la scelta migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 22 settembre 2012 - 13:07 Autore Share Inviato 22 settembre 2012 - 13:07 24PHBL,per me è la scelta migliore secondo me anche va bene ma che ne pensate di un 21??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 22 settembre 2012 - 13:16 Share Inviato 22 settembre 2012 - 13:16 io dico che basta un 19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 22 settembre 2012 - 13:25 Autore Share Inviato 22 settembre 2012 - 13:25 noo..il 19 lo vedo piccolo per questo motore....ti ricordo che allargo i travasi....fosse senza travasi..mhà...però secondo me il 21 è l'ideale....bu..bisogna sentire un pò gli esperti....aiutatemi ragazzi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 22 settembre 2012 - 16:32 Share Inviato 22 settembre 2012 - 16:32 io avevo la tua stessa modifica,in piu montavo un albero anticipato mazzucchelli,e a come marmitta una polini a banana,tra' 19 e 24 non mi dava nessuna differenza.........ti sembrera' strano che poi strano non e' con il 24 consumava un po di meno velocita' massima pressapoco la stessa.........ma con il 19 avevo ai bassi regimi una risposta piu pronta......adesso ho un blocco et3 sotto con 130 DR senza fare altro...........continuo a montare il 19 aumentando solo di un paio di numeri del getto da un 76 a un 78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 22 settembre 2012 - 17:07 Autore Share Inviato 22 settembre 2012 - 17:07 io avevo la tua stessa modifica,in piu montavo un albero anticipato mazzucchelli,e a come marmitta una polini a banana,tra' 19 e 24 non mi dava nessuna differenza.........ti sembrera' strano che poi strano non e' con il 24 consumava un po di meno velocita' massima pressapoco la stessa.........ma con il 19 avevo ai bassi regimi una risposta piu pronta......adesso ho un blocco et3 sotto con 130 DR senza fare altro...........continuo a montare il 19 aumentando solo di un paio di numeri del getto da un 76 a un 78 Dovesse farla lei in questo caso quale prenderebbe??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 22 settembre 2012 - 17:24 Share Inviato 22 settembre 2012 - 17:24 Dovesse farla lei in questo caso quale prenderebbe??? non mi dare del lei..........che mi sento piu vecchio il 24 costa un botto anche perche devi comperare il suo collettore almeno un filtro polini air box....sono parecchi euris te lo assicuro,poi per cosa per avere un incremento di 5 km orari?.......con i soldi che risprmi compera un bel albero anticipato mazzucchelli,e se la marmitta ancora non l'hai presa compera una polini a banana, il carburatore se lo trovi in zona prendilo usato in buone condizioni,per la campana va' bene la 24/72(olimpia) la frizione prendi una tre dischi(polini i dischi) e metti una molla rinforzata sempre polini,cosi configurato di diverti risparmi qualche soldino..........se poi hai un amico che monta il 24 te lo fai prestare e vedrai che tutta questa differza non c'e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 22 settembre 2012 - 17:55 Autore Share Inviato 22 settembre 2012 - 17:55 non mi dare del lei..........che mi sento piu vecchio il 24 costa un botto anche perche devi comperare il suo collettore almeno un filtro polini air box....sono parecchi euris te lo assicuro,poi per cosa per avere un incremento di 5 km orari?.......con i soldi che risprmi compera un bel albero anticipato mazzucchelli,e se la marmitta ancora non l'hai presa compera una polini a banana, il carburatore se lo trovi in zona prendilo usato in buone condizioni,per la campana va' bene la 24/72(olimpia) la frizione prendi una tre dischi(polini i dischi) e metti una molla rinforzata sempre polini,cosi configurato di diverti risparmi qualche soldino..........se poi hai un amico che monta il 24 te lo fai prestare e vedrai che tutta questa differza non c'e Ok ve bene ti do del tu...solo che un 19 é un pó piú difficile da carburare...almeno cosi mi dicono...poi per quanto riguarda la marmitta io ho un debole per la simonini, quella con il silenziatore in alluminio...per l'al bero sicuramente scegliero o un mazzucchelli nuovo oppure, albero originale hp che giá di suo é anticipato..grazie per l'attenzione...accetto consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 22 settembre 2012 - 18:31 Share Inviato 22 settembre 2012 - 18:31 il 19 è facile da carburare... le banane sono più prestanti della simonini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 22 settembre 2012 - 18:59 Share Inviato 22 settembre 2012 - 18:59 Io andrei su un 19,ma PHBG,di quelli da scooter,li fanno anche attacco femmina...benchè sia un progetto datato(metà anni 80 se non sbaglio) è sempre + recente dei carburatori 19/19 della primavera...Come prestazioni è un pochino superiore,ma soprattutto facile da settare e quando l'hai carburato,sei sicuro che non si muove...Come base di partenza,se dovessi sceglierlo,parti con un max intorno al 100,filtro aria da scooter,,di quelli aperti(polini for race per dirne uno,che è piccolino)spillo W16 alla seconda tacca dall'alto(occhio con lo spillo,il W16 di solito si abbina ai filtri aperti,con altri spilli sarà più difficile carburare),vite aria -2.5 giri da tutta avvitata,dovrebbe girare,poi ti regoli di conseguenza...getto del min,polverizzatore e galleggiante di solito vanno benone quelli di serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 22 settembre 2012 - 20:51 Autore Share Inviato 22 settembre 2012 - 20:51 Io andrei su un 19,ma PHBG,di quelli da scooter,li fanno anche attacco femmina...benchè sia un progetto datato(metà anni 80 se non sbaglio) è sempre + recente dei carburatori 19/19 della primavera...Come prestazioni è un pochino superiore,ma soprattutto facile da settare e quando l'hai carburato,sei sicuro che non si muove...Come base di partenza,se dovessi sceglierlo,parti con un max intorno al 100,filtro aria da scooter,,di quelli aperti(polini for race per dirne uno,che è piccolino)spillo W16 alla seconda tacca dall'alto(occhio con lo spillo,il W16 di solito si abbina ai filtri aperti,con altri spilli sarà più difficile carburare),vite aria -2.5 giri da tutta avvitata,dovrebbe girare,poi ti regoli di conseguenza...getto del min,polverizzatore e galleggiante di solito vanno benone quelli di serie mhà va bene..vedremo come sarà questo 19...grazie per i consigli grazie a tutti...w la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 22 settembre 2012 - 21:01 Share Inviato 22 settembre 2012 - 21:01 io avevo la tua stessa modifica,in piu montavo un albero anticipato mazzucchelli,e a come marmitta una polini a banana,tra' 19 e 24 non mi dava nessuna differenza.........ti sembrera' strano che poi strano non e' con il 24 consumava un po di meno velocita' massima pressapoco la stessa.........ma con il 19 avevo ai bassi regimi una risposta piu pronta......adesso ho un blocco et3 sotto con 130 DR senza fare altro...........continuo a montare il 19 aumentando solo di un paio di numeri del getto da un 76 a un 78 130 DR.... 19-19..... GETTO MASSIMO da 76 a 78? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 22 settembre 2012 - 21:23 Share Inviato 22 settembre 2012 - 21:23 130 DR.... 19-19..... GETTO MASSIMO da 76 a 78? :orrore::orrore: è bassissimo!!! da quanto giri così?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 23 settembre 2012 - 08:01 Share Inviato 23 settembre 2012 - 08:01 :orrore::orrore: è bassissimo!!! da quanto giri così?!?!?! ebbene si miei ragazzi............un 78 su un 130 DR su blocco et3 campana originale e sito siluro..........e 19 ovviamente.........un anticipo di un millimetro e mezzo sullo statore.........va' che e' un mulo,poco casino e tanta resa,va' via con un filo di gas..........e toccandomi i maroni va' gia da un bel po:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 23 settembre 2012 - 08:59 Share Inviato 23 settembre 2012 - 08:59 ebbene si miei ragazzi............un 78 su un 130 DR su blocco et3 campana originale e sito siluro..........e 19 ovviamente.........un anticipo di un millimetro e mezzo sullo statore.........va' che e' un mulo,poco casino e tanta resa,va' via con un filo di gas..........e toccandomi i maroni va' gia da un bel po:mrgreen: Io sul 102 DR - 19.19, monto un getto massimo 83... con la tua configurazione il 78 è troppo magro!!! fai bene a toccarti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 23 settembre 2012 - 20:29 Share Inviato 23 settembre 2012 - 20:29 (modificato) eh ma che non si tocchi troppo però... sennò inizia a fare schifo la cosa... per noi maschi... Modificato 23 settembre 2012 - 20:29 da andre84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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