Albyfenix Inviato 26 ottobre 2012 - 17:02 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 17:02 Ottimo acquisto! Ciao, Gino concordo, davvero in ottimo stato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 26 ottobre 2012 - 20:36 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 20:36 Hai fatto bene a prenderla. Complimenti. Cerca di sistemarla toccando il meno possibile di carrozzeria: una bella lucidata e ritocchi a campione e via. Per il motore, valuta se sia il caso di aprirlo e rivederlo oppure no. Controlla anche che il serbatoio non sia ruggine: a volte può essere quello il motivo di un funzionamento incerto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 27 ottobre 2012 - 22:18 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 22:18 complimenti, davvero un ottimo acquisto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 29 ottobre 2012 - 09:30 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 09:30 (modificato) bhè credo che con 650 euro non potevo pretendere di più Tu hai preso un ottimo conservato, completo del set originale di attrezzi a SOLO 650 euro, e ti lamenti? Qui da me bisogna aggiungere 1000 euro per una vespa cosi'... Modificato 29 ottobre 2012 - 09:31 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastrovespina Inviato 5 novembre 2012 - 17:18 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 17:18 Grazie ragazzi per i vostri complimenti, mi lusingano, non pensavo di avere fatto un acquisto così importante. a dire la verità in giro i prezzi sono molto superiori, però alla fine diciamo che sono capitato al momento giusto nel posto giusto ed è andata così....meglio no? La special è bellissima, non ne avevo mai avuta una, ieri l'ho provata dopo una pulita al carburatore e al filtro del rubinetto benzina che erano intasati, purtroppo ho dovuto cambiare il tubo della benza che era ossidato. dopo una gonfiatina alle gomme e tre pedalate è partita e sembra anche avere una bella compressione. Scrivo qua perchè non mi va di aprire un altro post, spero che i moderatori mi perdonino ma ho un piccolo problema, dopo tutti questi anni la spugna della sella lascia una fastidiosissima polvere arancione che cade da tutte le parti. come posso fare per sostituirla? o meglio con che cosa la sostituisco? il mio rivenditore mi ha suggerito di prendere un pezzo di gommapiuma e tagliarla a misura, ma qulae densità prendere? poi ho visto che altri rivenditori sul web hanno il ricambio in gommapiuma già tagliato a misura, qualcuno lo ha provato? come risolvo? Grazie ancora a tutti e buona vespa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 5 novembre 2012 - 17:32 Share Inviato 5 novembre 2012 - 17:32 Che si sbricioli la gommapiuma è un classico, visto che dopo diversi anni tutte fanno quello scherzo. Io di solito la porto a far reimbottire dal tappezziere: vai da uno che fa interni auto, o anche un tappezziere normale e te lo sistema con poca spesa (il mio mi chiede sui 20 euro mi sembra). Senno compri la gommapiuma e te la ritagli a misura, togli le graffette della copertura, tiri via tutta la vecchia imbottitura e la cambi, stando attento quando rimonti il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 novembre 2012 - 17:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2012 - 17:34 Grazie ragazzi per i vostri complimenti, mi lusingano, non pensavo di avere fatto un acquisto così importante. a dire la verità in giro i prezzi sono molto superiori, però alla fine diciamo che sono capitato al momento giusto nel posto giusto ed è andata così....meglio no?La special è bellissima, non ne avevo mai avuta una, ieri l'ho provata dopo una pulita al carburatore e al filtro del rubinetto benzina che erano intasati, purtroppo ho dovuto cambiare il tubo della benza che era ossidato. dopo una gonfiatina alle gomme e tre pedalate è partita e sembra anche avere una bella compressione. Scrivo qua perchè non mi va di aprire un altro post, spero che i moderatori mi perdonino ma ho un piccolo problema, dopo tutti questi anni la spugna della sella lascia una fastidiosissima polvere arancione che cade da tutte le parti. come posso fare per sostituirla? o meglio con che cosa la sostituisco? il mio rivenditore mi ha suggerito di prendere un pezzo di gommapiuma e tagliarla a misura, ma qulae densità prendere? poi ho visto che altri rivenditori sul web hanno il ricambio in gommapiuma già tagliato a misura, qualcuno lo ha provato? come risolvo? Grazie ancora a tutti e buona vespa..... O compri la gommapiuma di ricambio, oppure vai da chi fa i divani e acquisti un pezzo di gommapiuma da sagomare. La consistenza dev'essere abbastanza compatta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastrovespina Inviato 5 novembre 2012 - 19:37 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 19:37 (modificato) O compri la gommapiuma di ricambio, oppure vai da chi fa i divani e acquisti un pezzo di gommapiuma da sagomare. La consistenza dev'essere abbastanza compatta. Ciao, Gino io avevo pensato di prendere questa http://www.zangheratti.it/ricambi_vespa/selle_cuscini_coprisella/SE/SE1102?IDLingua=it-IT&num=93&Page=1&position=45 non volevo fare pubblicità ma non mi carica la foto che ho preso dal sito. Qualcuno l'ha provata? non vorrei che fosse più scomoda dell'originale o difficile da montare. il prezzo si aggira intorno alle 22 euro. sapete dove potrei trovarla risparmiando qualcosa? i miei dubbi riguardano la consistenza/densità del materiale. A comprare la gommapiuma e farmela da me non saprei quale densità chiedere... Modificato 5 novembre 2012 - 19:40 da mastrovespina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 5 novembre 2012 - 20:35 Share Inviato 5 novembre 2012 - 20:35 Portati dal tappezziere quella vecchia come campione, affinche' ti dia un ritaglio adatto a costo irrisorio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastrovespina Inviato 2 dicembre 2012 - 11:59 Autore Share Inviato 2 dicembre 2012 - 11:59 Salve raga, e da un pò che non scrivo, continuo in questo post anche se non è proprio il posto giusto, però siccome si tratta della special in oggetto pefesrisco scrivere qua. dopo aver messo a posto la carburazione ho provato a fare qualche giro, la vespa va benissimo, però ho notato che non aveva tanta spinta, come se camminassi con la leva frizione un po tirata. allora pensando che fosse qualche disco incollato ho rimedito le guide per la sostituzione dei dischi frizione qua sul forum e tutto è andato bene, messi i dischi nuovi, cambiata guarnizione e paraolio piatto ganasce con relativa guarnizione ho registrato il filo frizione seguendo la guida di kiwi76 presente sul forum. Sembra essere tutto andato bene, le marce entrano giuste,a folle la vespa gira bene, tiene il minimo e siamo ok, però quando tiro la leva frizione oppure le marce sono in presa si sente una specie di fischio che aumenta o diminuisce con i giri del motore. mi potreste dire a cosa è dovuto? e come intervenire? da premettere che lo faceva anche prima della sostituzione dei dischi frizione. Grazie a tutti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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