lillino Inviato 23 settembre 2012 - 18:16 Share Inviato 23 settembre 2012 - 18:16 Ciao Ho da poco terminato il restauro di una vespa 50 special. Stamattina mi trovavo con il montaggio del nottolino del bloccasterzo. Montato, provo ad inserirlo è quì nasce il problema. in pratica il bloccasterzo si inserisce, nel senzo che blocca la forcella ma quando vado per girare la chiave per rimuoverla, non gira e se la lascio torna indietro disinserendo il bloccasterzo. Dato che volevo risolvere il problema, rimuovo la ghiera esterna con i 2 rivetti è purtroppo si sono spezzati i 2 rivetti. La vespa è una 3 serie con ghiera bloccasterzo rotonda. è stata sostituita la forcella ma non credo dipenda da lei. Cosa dovrei controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 settembre 2012 - 19:48 Share Inviato 23 settembre 2012 - 19:48 La forcella è la prima imputata, magari l'asola combacia solo in parte e non c'è spazio per far ruotare la serratura; hai provato vero a spostare leggermente lo sterzo mentre ruoti la chiave e stai per estrarla? Io al posto dei rivetti uso delle viti in inox autofilettanti proprio per evitare che i rivetti si rompano o si arrugginiscano impedendone lo smontaggio (i futuri acquirenti della mia vespa mi ringrazieranno! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 23 settembre 2012 - 22:40 Autore Share Inviato 23 settembre 2012 - 22:40 Si ho provato anche a girare lo sterzo ma senza risultati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 settembre 2012 - 23:26 Share Inviato 23 settembre 2012 - 23:26 L'unica mi sa che è togliere il bloccasterzo e guardare dentro il buco. Sicuramente è come dice Mincio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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