peppinopolini Inviato 23 settembre 2012 - 18:33 Share Inviato 23 settembre 2012 - 18:33 ciao a tutti..ragazzi mi dite per favore se nella mia vespa 50 v, posso sostituire il cambio con qualsiasi altro cambio di vespa non per forza hp o v??cioè mi spiego meglio...devo passare dal cambio 3 marce (orrendo) a 4 marce..solo posso acquistare qualsiasi cambio?? ringrazio anticipatamente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 23 settembre 2012 - 18:54 Share Inviato 23 settembre 2012 - 18:54 cambio 3 marce (orrendo) perchè dici così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 23 settembre 2012 - 19:09 Autore Share Inviato 23 settembre 2012 - 19:09 perchè dici così? no va bè parlo del mio cambio...è tutto sfasato va fuori...ci vuole sistemato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 23 settembre 2012 - 19:14 Share Inviato 23 settembre 2012 - 19:14 può essere solo un fatto di cavi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 24 settembre 2012 - 17:04 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 17:04 Nessuno mi puó aiutare?!??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 24 settembre 2012 - 17:13 Share Inviato 24 settembre 2012 - 17:13 i cavi del cambio sono tirati bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 24 settembre 2012 - 19:10 Share Inviato 24 settembre 2012 - 19:10 ciao a tutti..ragazzi mi dite per favore se nella mia vespa 50 v, posso sostituire il cambio con qualsiasi altro cambio di vespa non per forza hp o v??cioè mi spiego meglio...devo passare dal cambio 3 marce (orrendo) a 4 marce..solo posso acquistare qualsiasi cambio?? ringrazio anticipatamente..... tutti i tipi di cambi sono compatibili. Personalmente ti consiglio di montare un 4marce e cambiare rapporti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 24 settembre 2012 - 21:04 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 21:04 tutti i tipi di cambi sono compatibili.Personalmente ti consiglio di montare un 4marce e cambiare rapporti Ma si sicuramente devo cambiare anche rapporti...quindi mi confermi che qualsiasi cambio vada bene???perché dovrei acquistarlo...usato credo..peró la crociera la compro nuova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 25 settembre 2012 - 13:25 Share Inviato 25 settembre 2012 - 13:25 L'unica cosa è che devi mantere un albero marce/ruota per il Pk che è più lungo di quello special/et3. Comunque basta traferire tutto sul tuo asse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 settembre 2012 - 14:31 Share Inviato 25 settembre 2012 - 14:31 Ocio: ti serve la crociera giusta! non basta che compri gli ingranaggi. Comunque se lo cambi per un discorso di preferenza sul numero di marce è un conto, se lo cambi solo perché "va male" butti via soldi: ti basta cambiare crociera e registrare bene i cavi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 25 settembre 2012 - 16:37 Autore Share Inviato 25 settembre 2012 - 16:37 Ocio: ti serve la crociera giusta! non basta che compri gli ingranaggi. Comunque se lo cambi per un discorso di preferenza sul numero di marce è un conto, se lo cambi solo perché "va male" butti via soldi: ti basta cambiare crociera e registrare bene i cavi No lo devo cambiare totalmente perché vorrei 4 marce..quindi mi dite quali sono i pezzi e di quale modello di vespa acquistare x favore?!altrimenti faró una spesa inutile...grazie a tutti ragazzi per i consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 settembre 2012 - 00:14 Share Inviato 26 settembre 2012 - 00:14 Guarda, al di là del modello preciso ... devi prendere i 4 ingranaggi (considera un 10€ l'uno a trovarli usati), l'albero di natale (mi sa non meno di 30/40€ sempre usato) crociera (almeno altri 70€, nuova) ... sicuro ne valga la pena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 27 settembre 2012 - 12:22 Autore Share Inviato 27 settembre 2012 - 12:22 Guarda, al di là del modello preciso ... devi prendere i 4 ingranaggi (considera un 10€ l'uno a trovarli usati), l'albero di natale (mi sa non meno di 30/40€ sempre usato) crociera (almeno altri 70€, nuova) ... sicuro ne valga la pena? ne vale la pena perchè... vi spiego.. ho una coppia carter hp che sto pulendo....poi sono indeciso che configurazione sotto questo blocco...o 130 o 102 polini..poi albero anticipato mazzucc oppure hp originale, primaria non sò, frizione non sò...cambio 4 marce, marmitta simonini...carbur o 24 o 19..travasi raccordati al cilindro, testa e pistone lucidati,volano e accensione vespa 50 v....non sò ripeto il gt.....sono indeciso...non credo che sotto questa configurazione, il cambio originale 3 marce della 50 v sia l'ideale....voi che nè pensate???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 settembre 2012 - 13:11 Share Inviato 27 settembre 2012 - 13:11 Ma aspetta ... hai un paio di carter HP oltre a quelli che hai sotto adesso? E questi carter sono completamente vuoti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 27 settembre 2012 - 14:23 Autore Share Inviato 27 settembre 2012 - 14:23 Ma aspetta ... hai un paio di carter HP oltre a quelli che hai sotto adesso? E questi carter sono completamente vuoti? io ho una vespa 50 v ma il blocco motore lo sceso giu..nel frattempo ho acquistato una coppia carter hp...che per ora sono nudi, non hanno neanche paraoli...hanno solo la pedivella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 settembre 2012 - 14:32 Share Inviato 27 settembre 2012 - 14:32 Allora il discorso cambia... e anche la spesa. Parti col decidere che cilindro montare e da lì scegli albero e primaria. Il cambio va "sempre" bene, ora però non so se la HP abbia un albero cambio diverso da quello delle altre small 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 27 settembre 2012 - 17:37 Autore Share Inviato 27 settembre 2012 - 17:37 Allora il discorso cambia... e anche la spesa. Parti col decidere che cilindro montare e da lì scegli albero e primaria. Il cambio va "sempre" bene, ora però non so se la HP abbia un albero cambio diverso da quello delle altre small non so neanche io..comunque aspetterò la risposta di qualche esperto..speriamo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 27 settembre 2012 - 17:51 Share Inviato 27 settembre 2012 - 17:51 non so neanche io..comunque aspetterò la risposta di qualche esperto..speriamo.. sei tu che devi decidere cosa vuoi... o aspetti uno che te lo dica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 27 settembre 2012 - 19:18 Autore Share Inviato 27 settembre 2012 - 19:18 sei tu che devi decidere cosa vuoi... o aspetti uno che te lo dica? un bel 130 deciso....ora vedevo un pò...malossi o polini....il malossi costa meno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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