folgore66 Inviato 23 settembre 2012 - 20:36 Share Inviato 23 settembre 2012 - 20:36 Ciao ragazzi, dove posso trovare questi distanziali per la ruota di scorta del PX? Con questa modifica sarà poi possibile girare la ruota di scorta in modo che si possa agevolmente controllare la pressione del pneumatico senza smontare la ruota o senza fare contorsionismi fantasiosi. Grazie per le risposte che vorrete inviarmi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2012 - 21:03 Share Inviato 23 settembre 2012 - 21:03 a modena potresti provare alla lasa metalli,a Sassuolo non saprei.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 23 settembre 2012 - 21:50 Autore Share Inviato 23 settembre 2012 - 21:50 Ciao Gabry! Io avevo trovato questa foto qualche anno fa su un sito che vende ricambi e accessori per Vespe, l'avevo salvata perchè m'incuriosiva, ma non ricordo assolutamente che sito era. Ora però li vorrei sia per poter controllare la pressione della ruota di scorta ma anche perchè, coi Michelin S83 il bordino laterale si va a schiacciare col supporto "portaprigionieri", me ne sono accorto oggi perchè ho invertito la ruota di scorta con la ruota posteriore e mi sono trovato un S83 nuovo ma mezzo rovinato in quel punto. Inoltre il supporto, nella parte superiore, è dissaldato dal telaio perchè il dado tira e la gomma preme, pertanto volevo modificare il tutto, senza però esagerare perchè poi non vorrei interferire con la chiusura del cofano laterale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 24 settembre 2012 - 05:41 Share Inviato 24 settembre 2012 - 05:41 Le prolunghe che si mettono sopra l'ammortizzatore px potrebbero andar bene? Oppure te le autocostruisci con colonnette e barra filettata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2012 - 05:57 Share Inviato 24 settembre 2012 - 05:57 Ciao Gabry! Io avevo trovato questa foto qualche anno fa su un sito che vende ricambi e accessori per Vespe, l'avevo salvata perchè m'incuriosiva, ma non ricordo assolutamente che sito era. Ora però li vorrei sia per poter controllare la pressione della ruota di scorta ma anche perchè, coi Michelin S83 il bordino laterale si va a schiacciare col supporto "portaprigionieri", me ne sono accorto oggi perchè ho invertito la ruota di scorta con la ruota posteriore e mi sono trovato un S83 nuovo ma mezzo rovinato in quel punto. Inoltre il supporto, nella parte superiore, è dissaldato dal telaio perchè il dado tira e la gomma preme, pertanto volevo modificare il tutto, senza però esagerare perchè poi non vorrei interferire con la chiusura del cofano laterale. Robbi metti una foto che vediamo il problema. Per quel pezzo, secondo me l'avrrai visto su SIp, il sito dei tedeschi, li sicuramente c'è, te lo spediscono dove preferisci, e non ti sbatti a cercarlo in giro per le ferramente di Sassuolo e dintorni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 24 settembre 2012 - 07:08 Share Inviato 24 settembre 2012 - 07:08 folgore66, su cerchi in lega che montai su un px avevo notato che quello di scorta toccava al telai, per i distanziali li trovi da una buona ferramenta dofrebbero essere da 8 e se non erro da 3 cm di lunghezza tagliati a meta con il flex ( se ci riesci con sega a mano da fero )li fo avvitati ai perni superiori, e fermato poi il cerchio con bullone corto sempre da 8 , stessa cosa per l'allacco piu basso , bullone da 8 dietro e 8 avanti, ci vuone piu a dirlo che a farlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 25 settembre 2012 - 04:34 Share Inviato 25 settembre 2012 - 04:34 Quelle prolunghe sono utilizzate anche per montare gli specchi retrovisorri più alti, prova da un ricambista. Altrimenti da leroy merlin trovi solo il dado alto, poi con una barra filettata passante e controdado fai il resto. Ma mettendo la ruota con la valvola in basso a destra, rimane un triangolo di spazio per controllare la pressione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 settembre 2012 - 06:47 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2012 - 06:47 A Ferrara li ho visti al Bricoman, ma penso che siano reperibili un po' ovunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 25 settembre 2012 - 06:59 Share Inviato 25 settembre 2012 - 06:59 per quella roba vai da un buon ferramenta e chiedi delle prolungghe da 8mm ed un perno lungo da cui poter segare la testa e farti le misure che ti servono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts