plip Inviato 31 agosto 2012 - 06:29 Autore Share Inviato 31 agosto 2012 - 06:29 Ciao Alex, speravo vivamente di leggerTi. Non parliamo di motori da completare va'...che e' meglio:testate:. Mi sto dividendo tra il 180 SS ed il Rally Femsa e non avanzo come vorrei in nessuno dei due. Vi terro' informaTi sui progressi. Gianni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 settembre 2012 - 15:00 Share Inviato 24 settembre 2012 - 15:00 Ho spostato i tuoi messaggi in questa nuova discussione in modo da non incasinare 2 discussioni. Novità? da me tutto tace..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 settembre 2012 - 19:23 Share Inviato 24 settembre 2012 - 19:23 .....da me tutto tace..... mi sa che qui non sei il solo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plip Inviato 3 ottobre 2012 - 08:14 Autore Share Inviato 3 ottobre 2012 - 08:14 Ciao Alex mi sto ancora picchiando con il cuneo in ergal e le misurazioni per poter montare il carburo originale ed il cofano motore. Nel frattempo il rally pinascone e' su strada. Ho dovuto fresare il piano appoggio carburo e la scatola filtro. Spero nel week end di andare un po avanti. Vi faccio sapere. Gianni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plip Inviato 7 ottobre 2012 - 16:21 Autore Share Inviato 7 ottobre 2012 - 16:21 (modificato) Dunque, come promesso sono andato avanti questo fine settimana... Ho forato il Cuneo in ergal e raccordato l'imbocco carburo circolare con il pacco lamellare Una lappata sul piano di riscontro e controllo Verniciato nero (occhio non vede.....) Prove di montaggio Per recuperare tutto lo spazio possibile ho fresato il piano di appoggio carburatore, nonche la scatola filtro all'attaco sul carburo e sulla battuta del coperchio filtro, recuperando, in totale circa 1 cm. Lo so sembra poco ma lo spazio e' veramente ridotto ed ogni millimetro conta Montaggio finale Taglio convogliatore aria Montaggio terminato La vespa e' andata in moto subito, prende bene i giri anche se mi sembra rumorosa.La ho solo provata in cortile in quando oggi pioveva. Ora mi devo dedicare un po alla messa a punto carburazione e soprattutto prove di teste. Al momento la vespa monta la sua testa Pinasco vecchia, cioe quella con la camera di scoppio grande. A presto Gianni P.S. Si possono caricare video sul forum ? Modificato 7 ottobre 2012 - 16:24 da plip 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 ottobre 2012 - 17:24 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 17:24 Bel lavoro ma non capisco una cosa:quel pezzo smontabile sulla sommità del carburatore,che è?! è ''autoctono''dell SI 27/23 oppure è qualcos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plip Inviato 7 ottobre 2012 - 17:37 Autore Share Inviato 7 ottobre 2012 - 17:37 Ciao se ti riferisci allo scatolotto di alluminio che si collega con il maniccoto in gomma nera, quella e' la scatola filtro originale del SI 27/23. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 ottobre 2012 - 18:21 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 18:21 Ciao se ti riferisci allo scatolotto di alluminio che si collega con il maniccoto in gomma nera, quella e' la scatola filtro originale del SI 27/23. No quello lo ho intuito cosa fosse,il carburatore stesso sembra fatto di due parti,in pratica in cima dove si ved eil getto sembra un'altro pezzo,lo è o mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plip Inviato 8 ottobre 2012 - 05:41 Autore Share Inviato 8 ottobre 2012 - 05:41 Non ti sbagli. Il 27/23 e' in due parti, uno e il corpo del carbuto (parte bassa) e l'altro e' un 'coperchio' che incorpora il galleggiante ed il filtrino a rete. In pratica la differenza con il 20/20 o 24/24 e' che il coperchio che ingloba il gallegiante va anche a coprire la circonferenza esterna del venturi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 ottobre 2012 - 05:59 Share Inviato 9 ottobre 2012 - 05:59 Dunque, come promesso sono andato avanti questo fine settimana... Ho forato il Cuneo in ergal e raccordato l'imbocco carburo circolare con il pacco lamellare [ATTACH=CONFIG]117670[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117671[/ATTACH] Una lappata sul piano di riscontro e controllo [ATTACH=CONFIG]117673[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117672[/ATTACH] Verniciato nero (occhio non vede.....) [ATTACH=CONFIG]117674[/ATTACH] Prove di montaggio [ATTACH=CONFIG]117675[/ATTACH] Per recuperare tutto lo spazio possibile ho fresato il piano di appoggio carburatore, nonche la scatola filtro all'attaco sul carburo e sulla battuta del coperchio filtro, recuperando, in totale circa 1 cm. Lo so sembra poco ma lo spazio e' veramente ridotto ed ogni millimetro conta [ATTACH=CONFIG]117676[/ATTACH] Montaggio finale [ATTACH=CONFIG]117677[/ATTACH] Taglio convogliatore aria [ATTACH=CONFIG]117678[/ATTACH] Montaggio terminato [ATTACH=CONFIG]117679[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117680[/ATTACH] La vespa e' andata in moto subito, prende bene i giri anche se mi sembra rumorosa.La ho solo provata in cortile in quando oggi pioveva. Ora mi devo dedicare un po alla messa a punto carburazione e soprattutto prove di teste. Al momento la vespa monta la sua testa Pinasco vecchia, cioe quella con la camera di scoppio grande. A presto Gianni P.S. Si possono caricare video sul forum ? Gran bel lavoro....Complimenti La rumorosità probabilmente ti arriva dalle lamelle.....sarà dura zittirlo. Ho lo stesso problema sul mio PX quando va in coppia oppure accelero vigorosamente fanno più rumore della marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 9 ottobre 2012 - 06:54 Share Inviato 9 ottobre 2012 - 06:54 Complimenti un' elaborazione veramente curata nei minimi particolari, la cosa piu' importante che hai l'asciato l'estetica del motore immutata , 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plip Inviato 9 ottobre 2012 - 07:28 Autore Share Inviato 9 ottobre 2012 - 07:28 (modificato) Gran bel lavoro....ComplimentiLa rumorosità probabilmente ti arriva dalle lamelle.....sarà dura zittirlo. Ho lo stesso problema sul mio PX quando va in coppia oppure accelero vigorosamente fanno più rumore della marmitta. Gia' infatti penso siano loro la fonte della rumorosita' anche se, secondo me necessita di messa a punto di testata con una camera di combustione come si deve e, soprattutto, uno squisch giusto. Con questa testata montata senza spessori di sorta mi sembra che picchi un po'. Ripeto, pero', che non la ho ancora provata degnamente su strada. Nessuno ha qualche dritta su dimensioni testa per il Pinascone ? Modificato 9 ottobre 2012 - 07:30 da plip 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 9 ottobre 2012 - 13:24 Share Inviato 9 ottobre 2012 - 13:24 http://95.110.202.121/showthread.php?22982-quote-testa-pinasco-VRH-225-corsa-60 qui trovi le quote 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 ottobre 2012 - 13:54 Share Inviato 9 ottobre 2012 - 13:54 Complimenti, ottimo lavoro per il video, caricalo sul tubo e posta il link. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plip Inviato 10 ottobre 2012 - 06:12 Autore Share Inviato 10 ottobre 2012 - 06:12 http://95.110.202.121/showthread.php?22982-quote-testa-pinasco-VRH-225-corsa-60 qui trovi le quote Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fregnilla78 Inviato 16 ottobre 2012 - 10:05 Share Inviato 16 ottobre 2012 - 10:05 (modificato) ciao plip , ho letto con molto interesse la tua discussione , perchè anche io vorrei imbarcarmi in questo progetto , ne stavo discutendo su vol , e qualcuno mi ha postato il link di questa discussione , se postessi darmi qualche consiglio ti posto il link della discusscione su vol , cosi mi dici la uta in merito a questo progetto : EDIT!!! ciao da matteo Modificato 20 ottobre 2012 - 05:31 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 13 settembre 2016 - 08:17 Share Inviato 13 settembre 2016 - 08:17 Ciao, rispolvero questa discussione per l'allungamento dei rapporti, ho trovato questo che potrebbe essere un ottima soluzione senza dover modificare la frizione se compatibile pignone DTR sport Z23 per 180 SS in accoppiata con Pignone primaria 64 denti da quel che leggo dovrebbe essere compatibile o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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