chicaro Inviato 24 settembre 2012 - 14:57 Share Inviato 24 settembre 2012 - 14:57 salve a tutti,dopo svariati mesi e dopo aver sostituito i due cuscinetti del mozzo anteriore della mia 50 special,continuavo a sentire un rumore cupo nell'avantreno e piu si scaldavano piu il rumore aumentava,oggi mi sono deciso a rismontare il tutto e mi sono accorto che la gabbia in plastica nera che avvolge il cuscinetto piu grande quello esterno lato ganasce era rovinata(come da foto)e come se la ghiera del mozzo(parte mostrata dalla freccia) toccasse appunto sulla plastica come e' possibile?? dove ho sbagliato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 settembre 2012 - 21:26 Share Inviato 24 settembre 2012 - 21:26 il mozzo non puo' toccare in nessun modo il fianchetto del tuo cuscinetto in 2RS se provi a montare il mozzo sull'asse smontato vedrai che la parte sporgente vero l'interno del mozzo (il c.d. "colletto") quando serri il dado da 22 va in battuta sulla pista interna del cuscinetto. Piuttosto sembra che il fianchetto che si vede nel cuscinetto sia stato "pistolato" con un cacciavite/punteruolo e che gabbia e sfere abbiano forzato verso l'esterno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 25 settembre 2012 - 07:01 Autore Share Inviato 25 settembre 2012 - 07:01 il mozzo non puo' toccare in nessun modo il fianchetto del tuo cuscinetto in 2RSse provi a montare il mozzo sull'asse smontato vedrai che la parte sporgente vero l'interno del mozzo (il c.d. "colletto") quando serri il dado da 22 va in battuta sulla pista interna del cuscinetto. Piuttosto sembra che il fianchetto che si vede nel cuscinetto sia stato "pistolato" con un cacciavite/punteruolo e che gabbia e sfere abbiano forzato verso l'esterno ciao Davide non l'ho "pistolato".... :mrgreen:sorrido perche' questa frase me la dice sempre la mia compagna.......era gia' cosi quando l'ho smontato,ho scoperto guardando un po' in giro in rete vari filmati..........e mi sono accorto di non aver rimontato all'epoca il paraolio,a questo punto penso sia questo il motivo.poi mi e' venuto un dubbio guardano sempre in rete i vari siti per ricambi vespa davano piu di una misura per il paraolio,25x40x7......24x40x7......17x40x7..........quale e' quello per la mia special del 1982???......io in casa ho il 25x40x7 ma ha il doppio labbro non da' problemi vero?..........un ultima cosa(so' che sono un ropimaroni)......quando vengo su per quella cosa porto il mozzo intero perche so' che tu hai la chiave per stringere la ghiera interna(autocostruito) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 settembre 2012 - 12:52 Share Inviato 25 settembre 2012 - 12:52 ciao Davide non l'ho "pistolato"....:mrgreen:sorrido perche' questa frase me la dice sempre la mia compagna.......era gia' cosi quando l'ho smontato,ho scoperto guardando un po' in giro in rete vari filmati..........e mi sono accorto di non aver rimontato all'epoca il paraolio,a questo punto penso sia questo il motivo.poi mi e' venuto un dubbio guardano sempre in rete i vari siti per ricambi vespa davano piu di una misura per il paraolio,25x40x7......24x40x7......17x40x7..........quale e' quello per la mia special del 1982???......io in casa ho il 25x40x7 ma ha il doppio labbro non da' problemi vero?..........un ultima cosa(so' che sono un ropimaroni)......quando vengo su per quella cosa porto il mozzo intero perche so' che tu hai la chiave per stringere la ghiera interna(autocostruito) Non ricordo la misura del paraolio MA interno e esterno sarà quelal del cuscinetto che hai montato, mi vien da pensare La chiave SIGH ..... sai che non la trovo più??? La devo rifare - vedo se riesco prima della tua calata a Cesena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 25 settembre 2012 - 13:04 Autore Share Inviato 25 settembre 2012 - 13:04 tranquillo Davide......gli daro' una stretta con un cacciaspine e martello,aspetto tue notizie per la rettifica.............tu quindi pensi che possa essere stata la mancanza del paraolio a provocareil tutto(in foto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 settembre 2012 - 13:46 Share Inviato 25 settembre 2012 - 13:46 tranquillo Davide......gli daro' una stretta con un cacciaspine e martello,aspetto tue notizie per la rettifica.............tu quindi pensi che possa essere stata la mancanza del paraolio a provocareil tutto(in foto) senza paraolio entra l'acqua se entra l'acqua, anche se il 2RS sembra stagno, il cuscinetto va a farsi fottere in poco tempo ah, 2RS è protezione contro polvere, non acqua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 11 luglio 2013 - 16:15 Share Inviato 11 luglio 2013 - 16:15 scusate devo comprare i due cuscinetti e volevo sapere quale è meglio sia 2rs solo quello lato tamburo o entrambi, quelli vecchi sono semplici senza copertura, cambia tanto a mettere il 2rs? in teoria non basta il paraolio a bloccare acqua e polvere? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 12 luglio 2013 - 09:50 Share Inviato 12 luglio 2013 - 09:50 non mi è chiaro perchè penso che dal lato tamburo ci pensa il paraolio mentre dal lato biscotto il grasso trafilato aiuterebbe l'ingranaggio contakm.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 luglio 2013 - 10:46 Autore Share Inviato 12 luglio 2013 - 10:46 Nico prendi quello 2rs dentro ha il suo di grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 12 luglio 2013 - 12:46 Share Inviato 12 luglio 2013 - 12:46 ma anche lato biscotto? cioè anche il 6201 lo prendo chiuso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 luglio 2013 - 16:35 Share Inviato 12 luglio 2013 - 16:35 ma anche lato biscotto? cioè anche il 6201 lo prendo chiuso? prendi in 2RS il lato tamburo l'altro è uguale - lo ingrassi comunque visto che devi RIEMPIRE di grasso tutto quanto sotto il tappino di gomma - quando metti il tappo di gomma il grasso deve quasi trasudare fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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