verel Inviato 24 settembre 2012 - 16:38 Share Inviato 24 settembre 2012 - 16:38 (modificato) E' il mio primo restauro di un ape, non le conosco bene come la vespa ma imparerò man mano che proseguirò gli interventi su di essa. Allora la vecchia si trova nella casa magazzino per inizio lavori. Le prime cose che ho notato sono i fondi in buone condizione ( dovuta alle notevoli colorazioni che ha subito) e la carrozzeria in generale che presenta qualche bozzo qua e la. Riguardo il motore la messa in moto è bloccata, impianto frenante nullo,impianto elettrico da rifare visto che l'attuale si sbriciola. Le plastiche quelle anteriori sono originali siem in buone condizioni,le posteriori sono after market dell'epoca in buone condizioni e i plexiglass sugli sportelli sono tutti e 4 da sostituire. Tappezzeria da rifare in toto ed avendo le originali penso che un buon artigianole posso copiare tranquillamente. Dubbi che ho avuto sono sui pezzi di ricambio, sopratutto le guarnizioni ingenerale. Modificato 24 settembre 2012 - 16:40 da verel 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 settembre 2012 - 16:44 Share Inviato 24 settembre 2012 - 16:44 wow! cerca di finirlo per la prossima tre mari, facciamo una squadra di tre piloti e ci alterniamo alla guida. Devi predisporre però un vano capiente o meglio ancora un gancio e relativo rimorchio per trasporto di birre, panini e salumi vari,e se ce la fai anche il posto per una fornacella, il carbone, e mezzo porco (a testa). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 24 settembre 2012 - 16:48 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 16:48 Ho iniziato dalla cabina perché ho avuto un po' di problemi per smontare il calesse. Tolto il sedile guidatore questa è la situazione motore. Qualcuno ha già messo le mani su di esso visto che stato rimontato male. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 24 settembre 2012 - 16:51 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 16:51 wow! cerca di finirlo per la prossima tre mari, facciamo una squadra di tre piloti e ci alterniamo alla guida. Devi predisporre però un vano capiente o meglio ancora un gancio e relativo rimorchio per trasporto di birre, panini e salumi vari,e se ce la fai anche il posto per una fornacella, il carbone, e mezzo porco (a testa). Sarà un po' difficile Ale l'ape è demolita e devo ancora rintracciare il numero di targa. Basta porchetta due settimane fa sono stato ad una cena della mia squadra (eravamo 12) ne abbiamo divorata mezza naturalmente accompagnate da molte rosette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 24 settembre 2012 - 17:01 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 17:01 Per facilitare le operazioni di smontaggio ho tolto anche gli sportelli cabina e calesse, poi con lo smontaggio salottino e del poggiamani del calesse. Successivamente lo smontaggio della tappezzeria del calesse (ho messo parecchio tempo per sbloccare le viti completamente arrugginite) con il metodo all'americana. Qui ho trovato la sorpresa una zona vicino allo sportello con ruggine passante (foto con cacciavite). 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 24 settembre 2012 - 17:13 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 17:13 Per fare compagnia al foro del calesse anche la cabina ho trovato un foro da 1 cm (dovuto più per impatto che per ruggine). Ho continuato a smontare le parti del calesse (fanali, luce porta targa, paraurti e profili in alluminio). Poi la marmitta completamente fracica con automatico svuotamento del suo interno. Poi ho capito finalmente dove si trovavano i bulloni che fissavano il calesse cosi da poter rimuoverlo. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 24 settembre 2012 - 17:24 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 17:24 Ed infine è toccato alla cabina e alle sue parti. In attesa che il meccanico mi faccia portare l'ape a smontare i semiassi mi sono dedicato a pulire la scatola dei contatti elettrici, cuffia e copri ventola. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 24 settembre 2012 - 19:05 Share Inviato 24 settembre 2012 - 19:05 .......bel mezzo l' AC4 , in primis perchè versione calesse io ho un AD1 sempre calesse ma per fortuna con documenti in regola seguo il tuo lavoro per prendere spunto P.S. ma il tuo avatar l'hai modificato perchè ti sei resoconto della "complicazione vita" ?? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 24 settembre 2012 - 19:29 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 19:29 (modificato) .......bel mezzo l' AC4 , in primis perchè versione calesse io ho un AD1 sempre calesse ma per fortuna con documenti in regola seguo il tuo lavoro per prendere spunto P.S. ma il tuo avatar l'hai modificato perchè ti sei resoconto della "complicazione vita" ?? :risata: E' d'obbligo una foto del AD1. Per la foto non hai azzeccato, da maggio ad oggi ho messo come avatar una serie di personaggi non tanto famosi con una sola caratteristica..... Modificato 24 settembre 2012 - 19:30 da verel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 24 settembre 2012 - 19:52 Share Inviato 24 settembre 2012 - 19:52 .....all'interno ha la sua prima vernice originale ,ma fuori non tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 settembre 2012 - 20:05 Share Inviato 24 settembre 2012 - 20:05 wow! cerca di finirlo per la prossima tre mari, facciamo una squadra di tre piloti e ci alterniamo alla guida. Devi predisporre però un vano capiente o meglio ancora un gancio e relativo rimorchio per trasporto di birre, panini e salumi vari,e se ce la fai anche il posto per una fornacella, il carbone, e mezzo porco (a testa). Birre , "pocceddu" e cannonau ci penso io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 24 settembre 2012 - 20:09 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 20:09 Rispetto alla mia è messa molto bene. Ma lo aveva qualche società di taxi? I colori sulla mia sono stati (dall'ultimo al primo) nero, verdino, azzurrino tipa ad1 e il celestino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 24 settembre 2012 - 20:21 Share Inviato 24 settembre 2012 - 20:21 (modificato) ....chi me l'ha venduto mi ha detto che lo usava per portare i turisti negli alberghi attorno a Stresa sul lago Maggiore,pensa che mi me lo ha venduto mi ha dato anche le catene da neve :ciapet:e funziona perfettamente....... ....un solo particolare "beve" come una tr@@a Modificato 24 settembre 2012 - 20:22 da PANZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 24 settembre 2012 - 20:33 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 20:33 ....chi me l'ha venduto mi ha detto che lo usava per portare i turisti negli alberghi attorno a Stresa sul lago Maggiore,pensa che mi me lo ha venduto mi ha dato anche le catene da neve :ciapet:e funziona perfettamente....... ....un solo particolare "beve" come una tr@@a Lo immaginavo che bevesse tanto ma almeno la tua è al 2%.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 26 settembre 2012 - 18:24 Share Inviato 26 settembre 2012 - 18:24 di che anno è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 26 settembre 2012 - 20:11 Autore Share Inviato 26 settembre 2012 - 20:11 di che anno è? Del 1965 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 13 ottobre 2012 - 14:11 Share Inviato 13 ottobre 2012 - 14:11 Bellissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 13 ottobre 2012 - 15:14 Autore Share Inviato 13 ottobre 2012 - 15:14 Bellissimo! Grazie. E' arrivato il certificato d'origine, è stata venduta a Pescara nel 1965. A giorni ritiro il motore e fra qualche settimana i sedili. Ecco la rete come era combinata. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 19 ottobre 2012 - 06:40 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 06:40 Seguo con interesse. Complimenti e buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 19 ottobre 2012 - 08:01 Autore Share Inviato 19 ottobre 2012 - 08:01 Seguo con interesse.Complimenti e buon lavoro. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 ottobre 2012 - 08:45 Share Inviato 19 ottobre 2012 - 08:45 magnifica!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 17 dicembre 2012 - 20:34 Autore Share Inviato 17 dicembre 2012 - 20:34 Cromature...... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 17 dicembre 2012 - 21:02 Share Inviato 17 dicembre 2012 - 21:02 Qualche bella foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 17 dicembre 2012 - 21:05 Autore Share Inviato 17 dicembre 2012 - 21:05 (modificato) Qualche bella foto? Del mezzo ancora nulla. Purtroppo sono troppo incasinato ed ri masto da smontare ancora i semi assi e manubrio. Modificato 17 dicembre 2012 - 21:06 da verel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 20 dicembre 2012 - 21:46 Share Inviato 20 dicembre 2012 - 21:46 [ATTACH=CONFIG]117115[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117116[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117117[/ATTACH] .....all'interno ha la sua prima vernice originale ,ma fuori non tanto Non voglio andare OT, ma vorrei fare i complimenti a PANZ per il suo Calessino. Ricordo che me ne parlasti al Vraid dell'anno scorso. Mi rode un pò perché l'hai recuperato vicino a casa mia... Buon lavoro a Verel per il restauro! M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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