tiasliacreni Inviato 24 settembre 2012 - 17:28 Share Inviato 24 settembre 2012 - 17:28 Delle S83 ho letto di tutto e di più. Si conoscono i pregi (morbida, adatta a tutte le condizioni, ecc) e i difetti (spigolo, durata circa 7000km), mentre delle Continental Classic non ho trovato nulla. Su gommamoto le Continental costano circa 16 euro, mentre le Michelin 21. Avrei un risparmio di 10 euro. Non è tantissimo, ma mi pago quasi due camere d'aria. Le Classic hanno un carico maggiore rispetto alle Michelin (50 contro i 42), ma non è un problema perché vado in giro sempre da solo e non carico la vespa di bagagli. Se prendo le classic dite che faccio una boiata? Il mio stile di guida è praticamente da pensionato: sui rettilinei tiro un po ma neanche tanto. In curva ci vado molto piano. Guido solo su asfalto asciutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2012 - 17:54 Share Inviato 24 settembre 2012 - 17:54 a me personalmente non piacciono nessuna delle due..troppo quadrate.. ma se vuoi risparmiare..prova,non stai guardando delle cinesi! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 settembre 2012 - 18:32 MODERATOR Share Inviato 24 settembre 2012 - 18:32 Io ho rivalutato moltissimo le SM100. davvero ottime, non mi hanno fatto rimpiangere ne le SL26 (che non monterò mai più) ne le S1! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 24 settembre 2012 - 18:56 Share Inviato 24 settembre 2012 - 18:56 per la Vespa.......S83 forever........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 24 settembre 2012 - 19:07 Share Inviato 24 settembre 2012 - 19:07 Delle S83 ho letto di tutto e di più. Si conoscono i pregi (morbida, adatta a tutte le condizioni, ecc) e i difetti (spigolo, durata circa 7000km), mentre delle Continental Classic non ho trovato nulla. Su gommamoto le Continental costano circa 16 euro, mentre le Michelin 21. Avrei un risparmio di 10 euro. Non è tantissimo, ma mi pago quasi due camere d'aria. Le Classic hanno un carico maggiore rispetto alle Michelin (50 contro i 42), ma non è un problema perché vado in giro sempre da solo e non carico la vespa di bagagli. Se prendo le classic dite che faccio una boiata? Il mio stile di guida è praticamente da pensionato: sui rettilinei tiro un po ma neanche tanto. In curva ci vado molto piano. Guido solo su asfalto asciutto Michelin 7000km??Magari,io ho fatto 8000 km da quando ho il PX,cambiata la prima a 4000,ora che sono a 8000 quella che ho cambiato è liscia...Per contro,per quanto mi riguarda,la S83 non mi ha mai lasciato in curva,neanche su pieghe un po' troppo azzardate8)...proverei le conti,se poi costan meno,tanto male che vada ci fai una stagione con la posteriore,non credo dureranno molto + delle michelin 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 24 settembre 2012 - 19:27 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 19:27 4 mila km...praticamente non dura niente. Avrà una mescola morbidissima. Mi sa che proverò le continental, anche perché pieghe azzardate non ne faccio (se dovessi cadere con la Vespa appena restaurata io mi sparo) quindi dovrebbe andare bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 24 settembre 2012 - 19:34 Share Inviato 24 settembre 2012 - 19:34 Diciamo che io le strapazzo abbastanza,ma credo che standoci attenti durino magari 1000km in più...Facci sapere come ti trovi con le conti!!Magari cambio anche io,spendo quasi più di gomme che di benzina ahahahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 24 settembre 2012 - 19:50 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 19:50 Vi farò sapere. Per curiosità, le camere d'aria ogni quanto le cambi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 24 settembre 2012 - 19:50 Share Inviato 24 settembre 2012 - 19:50 (modificato) Per quanto morbide possano essere le S83 (e lo sono, rispetto a quelle di un po' di anni fa), 4000 km mi sembrano veramente pochi, ... Io sul Px ho le SM 100 (che sono morbidine) e dopo 8-9.000 km ne metto una nuova davanti e quella anteriore la passo al posteriore Sei sicuro di gonfiarle alla giusta pressione? Modificato 24 settembre 2012 - 19:51 da farob 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 24 settembre 2012 - 19:55 Share Inviato 24 settembre 2012 - 19:55 Per quanto morbide possano essere le S83 (e lo sono, rispetto a quelle di un po' di anni fa), 4000 km mi sembrano veramente pochi, ...Io sul Px ho le SM 100 (che sono morbidine) e dopo 8-9.000 km ne metto una nuova davanti e quella anteriore la passo al posteriore Sei sicuro di gonfiarle alla giusta pressione? Forse sbaglio in questo...Magari le gonfio troppo(2 bar dietro,1.8 davanti)...L'anteriore è ancora nuova,con 8000 km,le posteriori si lisciano dal centro,un cm circa a destra e un altro a sinistra,mentre andando verso la spalla sono ancora buone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 24 settembre 2012 - 19:59 Share Inviato 24 settembre 2012 - 19:59 Forse sbaglio in questo...Magari le gonfio troppo..........le posteriori si lisciano dal centro,un cm circa a destra e un altro a sinistra,mentre andando verso la spalla sono ancora buone ........ sui rettilinei cerca di andare un pò a zig zag....:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 24 settembre 2012 - 20:10 Share Inviato 24 settembre 2012 - 20:10 Maddài, Panz... Che si consumino di più al centro è naturale, mica sarai sempre in piega... La pressione più giusta dovrebbe essere 1,3-1,5 all'anteriore e 1,75-1,9 al posteriore (2,5 se si viaggia in due) Se le gonfi troppo, lo pneumatico risulta troppo rigido e secondo me fai lavorare troppo la morbidezza del battistrada e troppo poco la flessibilità della carcassa; e un po' metti in crisi anche gli ammo, perchè viene a mancare il naturale molleggio della gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2012 - 20:23 Share Inviato 24 settembre 2012 - 20:23 io le tengo 2.2 davanti,e 2.0 dietro,altrimenti in curva ondeggia.. ah con una gomma posteriore faccio circa 2000 km scarsi.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 24 settembre 2012 - 20:45 Share Inviato 24 settembre 2012 - 20:45 io le tengo 2.2 davanti,e 2.0 dietro,altrimenti in curva ondeggia..ah con una gomma posteriore faccio circa 2000 km scarsi.. desdet ! Parliamo di S83???Allora sono parsimonioso ahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 settembre 2012 - 21:18 MODERATOR Share Inviato 24 settembre 2012 - 21:18 Allora, pontifico io... Gabriele: se avanti sei a 2.2 altrimenti ondeggi secondo me hai qualcosa che non va: sterzo lento o sospensioni scariche. Io sono un S1ista convinto (anche se proverei le SM 100) dopo anni di S83. Le S83 sono le universali per eccellenza, ma la facilità di entrare in piega delle S1 ed SM 100 se le sognano. Detto questo, mi hanno regalato le Continental: il passaggio a queste dalle S1 è stato traumatizzante (): sembravano granitiche e mi mettevo paura a sterzare: sembrava che la Vespa si ribellasse!!! E nonostante anch'io ritengo di piegare come un pensionato... Poi, col tempo, mi sono sciolto, e adesso c'ho fatto l'abitudine. Mi sembrano gomme comunque "dure" (sembra anche che siano lente a consumarsi), ma mi hanno detto che sul bagnato dovrebbero essere impareggiabili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2012 - 21:41 Share Inviato 24 settembre 2012 - 21:41 Ondeggiava il culone Francè..sicuramente, comunuqe, il mio sterzo qualcosa ce l'ha..ma non lo noto in curva, bensi sul rettilineo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 24 settembre 2012 - 21:55 Autore Share Inviato 24 settembre 2012 - 21:55 Che modello di continental hai provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2012 - 22:09 Share Inviato 24 settembre 2012 - 22:09 Io ormai da anni uso le sl26. sono dell'idea che ognuno ha una propria idea, e quand'anche non ce l'abbia,deve provarle, finchè non trova ciò che gli piace...io odio tutte le gomme "quadrate", e generalmente anche su macchina, evito le continental, prediligendo il gruppo michelin. su vespa mi trovo bene solo su pirelli, anche se mi riservo di provare le metzeler. ma ripeto, io amo le gomme sportive.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 settembre 2012 - 22:38 Share Inviato 24 settembre 2012 - 22:38 Ehehe, Gabriele. Come ben sai io sono uno che di km in Vespa ne ha fatti parecchi, per le vespe con le chiappe piccole le S83 non si battono, poi se eviti di gonfiarle troppo ti durerebbero anche un po' di piu'. Ciao Emi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 settembre 2012 - 06:55 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2012 - 06:55 Gabriele, se un SL 26 ti dura solo 2000km, credo ci sia qualche problema. Forse il tuo contakm è molto poco preciso. Seriamente, 2000km mi duró la prima S83, quando mi divertivo a sgommare ogni istante... Considera anche che la Cosa è più pesante e io non sono proprio uno stecchino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 settembre 2012 - 07:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2012 - 07:14 (modificato) .....mi hanno regalato le Continental: il passaggio a queste dalle S1 è stato traumatizzante (): sembravano granitiche e mi mettevo paura a sterzare: sembrava che la Vespa si ribellasse!!! ....... che tipo di Continental? io uso da anni le Continental Twist Sport (le Continental Twist sono un pelino più dure) e ne sono più che soddisfatto... morbide, mescola moderna con alta tenuta sul bagnato e non ho mai avuto problemi in piega certo non superano i 5-6000km ma la sicurezza viene prima di tutto Modificato 25 settembre 2012 - 07:15 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2012 - 09:09 Share Inviato 25 settembre 2012 - 09:09 quando ci troviamo possiamo fare una prova chilometrica.. ma penso sia colpa mia.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2012 - 09:10 Share Inviato 25 settembre 2012 - 09:10 che tipo di Continental? io uso da anni le Continental Twist Sport (le Continental Twist sono un pelino più dure) e ne sono più che soddisfatto... morbide, mescola moderna con alta tenuta sul bagnato e non ho mai avuto problemi in piega certo non superano i 5-6000km ma la sicurezza viene prima di tutto quoto,a me piacciono morbide proprio per la sicurezza che offrono. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 25 settembre 2012 - 09:52 Share Inviato 25 settembre 2012 - 09:52 (modificato) ...le SL26 (che non monterò mai più) scusate l'OT come mai?? pensa che io vorrei metterle sul PK.. Modificato 25 settembre 2012 - 09:52 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 settembre 2012 - 10:23 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2012 - 10:23 Che modello di continental hai provato? Sulla carcassa leggo K62... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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