Vai al contenuto

Continental Classic o Michelin S83? misura 3.00-10

tiasliacreni
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
scusate l'OT come mai?? pensa che io vorrei metterle sul PK..

Ecco perchè...

Escludo categoricamente un urto, la gomma non aveva neppure un anno. La montai prima del Lingotto Special a Settembre 2011, perchè avevo una S1 slick al posteriore e l'ho dovuta cambiare a Giugno 2012, calcolando che da Novembre a Marzo non ha girato e ha fatto solo 4000km...fortunatamente questa la montai dietro...

528996_3773115499176_1729671956_n.jpg

sl26-1.jpg

sl26-2.jpg

sl26-3.jpg

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quelle sono difettose!

desdet !

Ok, ma quando la montai sembrava perfetta e non vorrei essere in sella, qualora decidesse di cedere all' improvviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Va bene. Intanto è capitato con una Pirelli, se e quando capiterà con una Michelin, vedremo cosa comprare. Peró continuo a pensare ai tuoi 2000km soli con la posteriore...quella della foto, ne aveva circa 4000 e ce n'era ancora tanta di gomma! L' S1 che avevo prima, mi è durata più di 8000km e non so quanti ce ne avesse fatti il precedente proprietario e la cambiai perchè era molto più consumata dal lato della marmitta.

Ma dopo 2000 km, la cambi perchè totalmente consumata o perchè te la consuma in modo anomalo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso la vespa con dietro una S83 tutta pelata, liscia come il culetto di un bambino

dopo 3 anni di pieghe (da toccare con la polini a banana), ghiaia, buchi, ghiaccio (fino a -20°),

pioggia e fiocchi bianchi, posso dire che il grip è perfetto

Modificato da Vespe
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene. Intanto è capitato con una Pirelli, se e quando capiterà con una Michelin, vedremo cosa comprare. Peró continuo a pensare ai tuoi 2000km soli con la posteriore...quella della foto, ne aveva circa 4000 e ce n'era ancora tanta di gomma! L' S1 che avevo prima, mi è durata più di 8000km e non so quanti ce ne avesse fatti il precedente proprietario e la cambiai perchè era molto più consumata dal lato della marmitta.

Ma dopo 2000 km, la cambi perchè totalmente consumata o perchè te la consuma in modo anomalo?

Condivido Qarlo,fosse capitato a me farei uguale ,anche se sfighe del genere purtroppo sono sgradevoli fatalità.

la cambio perché quasi a zero,mai cambiate gomme lisce,le cambio molto prima.

diciamo che forse un 1000 km arrivando al liscio,se lo fanno ancora.

ma tu sai come sono fissato su certe cose..

i 2 000 sono comunque motivati dalla guida in città stile moto gp ..;)

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io ho preso la vespa con dietro una S83 tutta pelata, liscia come il culetto di un bambino

dopo 3 anni di pieghe (da toccare con la polini a banana), ghiaia, buchi, ghiaccio (fino a -20°),

pioggia e fiocchi bianchi, posso dire che il grip è perfetto

Non voglio immaginare come ti avrebbero scuoiato le Forze dell'Ordine se t'avessero trovato coi solchi del battistrada meno profondi di 1,6 millimetri... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per le moto è 1mm, non 1,6...

Gabriele, se in città guidi come in collina, capisco tutto...

Non so quante volte ho rischiato di tamponarti, quando salivamo verso il Passo della Croce Arcana...

DEEEEESDEEEEETTTTTT!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le moto è 1mm, non 1,6...

Gabriele, se in città guidi come in collina, capisco tutto...

Non so quante volte ho rischiato di tamponarti, quando salivamo verso il Passo della Croce Arcana...

DEEEEESDEEEEETTTTTT!!!!!!

:-):-)

li ero inebetito dal posto..

solitamente guido come alla salita all' Abetone..

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Eh si, e Akira non lo aspettava nessuno... Cerca un cappello che vada sul casco, va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio immaginare come ti avrebbero scuoiato le Forze dell'Ordine se t'avessero trovato coi solchi del battistrada meno profondi di 1,6 millimetri... :roll:

eheheh forse li ha distratti il boato della banana priva di terminale :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:offtopics:
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso le S83. In negozio mi hanno praticamente sconsigliato le continental classic definendole "gommacce" e quindi sono andato sul sicuro con le S83

Modificato da tiasliacreni
Link al commento
Condividi su altri siti

OT1: In salita non ce la posso fare... la vecchiaccia di più non va!

OT2: Gabri fa il motoGP ma io piego di più! E con le rutoine della cariola per giunta!

IT: Io uso continental. Quella a fascia bianca per intenderci (si lo so, costano una follia). Mi trovo molto bene. Morbide e sicure. La Vespa non scoda e tiene la strada da dyo. Chiedere a Qarlo se non tengono le mie gomme! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero..io ho più motore,ma tu hai molto più manico..

e quelle routine vanno una cannonata...e tu non fai un kg ad andare così giù in curva con la nonna !

ascolta,quando le fai un trapianto di cuore?

OT numero diciotto..rispondi agli sms..

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Chiedere a Qarlo se non tengono le mie gomme! ;-)

Confermissimo. Le Continental "Cariola" white sidewall, tengono veramente tanto. Considerando che nel caso di Akira sono delle 3.50-8, lo si puó "smontare" tranquillamente quando tutto orgoglioso afferma di aver toccato il cavalletto in piega.

Ma a scendere dall' Abetone, faceva davvero paura! Effettivamente sono molto molto morbide e ho visto che le fanno anche senza il fianco bianco. Magari dureranno poco, ma bisogna sempre ponderare quello che si vuole. Altrimenti ci sono le Deestone che sono dure come il Masso della Gonfolina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermissimo. Le Continental "Cariola" white sidewall, tengono veramente tanto. Considerando che nel caso di Akira sono delle 3.50-8, lo si puó "smontare" tranquillamente quando tutto orgoglioso afferma di aver toccato il cavalletto in piega.

Ma a scendere dall' Abetone, faceva davvero paura! Effettivamente sono molto molto morbide e ho visto che le fanno anche senza il fianco bianco. Magari dureranno poco, ma bisogna sempre ponderare quello che si vuole. Altrimenti ci sono le Deestone che sono dure come il Masso della Gonfolina!

quoto..era impressionante..ho sinceramente temuto in quelle curve !

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Devo essere sincero..io ho più motore,ma tu hai molto più manico [...]

desdet !

Hei giovane! Non mi pare carino dire qui in pubblico dove tu ce l'abbia, in realtá, il manico... Ma nel tuo caso, parlerei più di chiodo...non il giubbotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quoto..era impressionante..ho sinceramente temuto in quelle curve !

desdet !

Io avevo le SM100 abbastanza nuove, ma seguendo Akira, ho pensato "se ce la fa lui con la Super, ce la faccio anch'io!" ed effettivamente siamo andati giù benone. Il telaio large pre Px è davvero speciale, per permettere una guida così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei giovane! Non mi pare carino dire qui in pubblico dove tu ce l'abbia, in realtá, il manico... Ma nel tuo caso, parlerei più di chiodo...non il giubbotto!

sempre a cogliere doppi sensi eh ?

chi per primo canta ha la coda di paglia..

tornando seri ,il telaio della nonna è senza dubbio performante,complice il baricentro basso,dovuto alle ruote piccole..

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Montate le s83. Le prime impressioni sono molto buone. La Vespa sembra su binari rispetto a prima. Non ho fatto pieghe esagerate, però la Vespa mi è piaciuta parecchio. Passare dalle 9 pollici alle 10 è un gran bel salto di stabilita, però c'è un però: si è accentuato parecchio il salto tra seconda e terza. Ora capisco perché si monta il 4 marce sulle 10 pollici.

La velocità di punta è rimasta praticamente invariata: 60 km h. Speravo qualcosa di :banghead:

Modificato da tiasliacreni
Link al commento
Condividi su altri siti