Qarlo Inviato 25 settembre 2012 - 11:18 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2012 - 11:18 (modificato) scusate l'OT come mai?? pensa che io vorrei metterle sul PK.. Ecco perchè... Escludo categoricamente un urto, la gomma non aveva neppure un anno. La montai prima del Lingotto Special a Settembre 2011, perchè avevo una S1 slick al posteriore e l'ho dovuta cambiare a Giugno 2012, calcolando che da Novembre a Marzo non ha girato e ha fatto solo 4000km...fortunatamente questa la montai dietro... Modificato 25 settembre 2012 - 11:23 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2012 - 11:19 Share Inviato 25 settembre 2012 - 11:19 quelle sono difettose! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 settembre 2012 - 11:24 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2012 - 11:24 quelle sono difettose! desdet ! Ok, ma quando la montai sembrava perfetta e non vorrei essere in sella, qualora decidesse di cedere all' improvviso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2012 - 12:11 Share Inviato 25 settembre 2012 - 12:11 D'accordissimo..ma può capitare con qualsiasi altra gomma.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 settembre 2012 - 17:51 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2012 - 17:51 Va bene. Intanto è capitato con una Pirelli, se e quando capiterà con una Michelin, vedremo cosa comprare. Peró continuo a pensare ai tuoi 2000km soli con la posteriore...quella della foto, ne aveva circa 4000 e ce n'era ancora tanta di gomma! L' S1 che avevo prima, mi è durata più di 8000km e non so quanti ce ne avesse fatti il precedente proprietario e la cambiai perchè era molto più consumata dal lato della marmitta. Ma dopo 2000 km, la cambi perchè totalmente consumata o perchè te la consuma in modo anomalo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 25 settembre 2012 - 18:12 Share Inviato 25 settembre 2012 - 18:12 (modificato) io ho preso la vespa con dietro una S83 tutta pelata, liscia come il culetto di un bambino dopo 3 anni di pieghe (da toccare con la polini a banana), ghiaia, buchi, ghiaccio (fino a -20°), pioggia e fiocchi bianchi, posso dire che il grip è perfetto Modificato 25 settembre 2012 - 18:12 da Vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 settembre 2012 - 05:47 Share Inviato 26 settembre 2012 - 05:47 Va bene. Intanto è capitato con una Pirelli, se e quando capiterà con una Michelin, vedremo cosa comprare. Peró continuo a pensare ai tuoi 2000km soli con la posteriore...quella della foto, ne aveva circa 4000 e ce n'era ancora tanta di gomma! L' S1 che avevo prima, mi è durata più di 8000km e non so quanti ce ne avesse fatti il precedente proprietario e la cambiai perchè era molto più consumata dal lato della marmitta. Ma dopo 2000 km, la cambi perchè totalmente consumata o perchè te la consuma in modo anomalo? Condivido Qarlo,fosse capitato a me farei uguale ,anche se sfighe del genere purtroppo sono sgradevoli fatalità. la cambio perché quasi a zero,mai cambiate gomme lisce,le cambio molto prima. diciamo che forse un 1000 km arrivando al liscio,se lo fanno ancora. ma tu sai come sono fissato su certe cose.. i 2 000 sono comunque motivati dalla guida in città stile moto gp .. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 settembre 2012 - 08:13 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2012 - 08:13 io ho preso la vespa con dietro una S83 tutta pelata, liscia come il culetto di un bambinodopo 3 anni di pieghe (da toccare con la polini a banana), ghiaia, buchi, ghiaccio (fino a -20°), pioggia e fiocchi bianchi, posso dire che il grip è perfetto Non voglio immaginare come ti avrebbero scuoiato le Forze dell'Ordine se t'avessero trovato coi solchi del battistrada meno profondi di 1,6 millimetri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 settembre 2012 - 10:14 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2012 - 10:14 Per le moto è 1mm, non 1,6... Gabriele, se in città guidi come in collina, capisco tutto... Non so quante volte ho rischiato di tamponarti, quando salivamo verso il Passo della Croce Arcana... DEEEEESDEEEEETTTTTT!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 settembre 2012 - 10:28 Share Inviato 26 settembre 2012 - 10:28 Per le moto è 1mm, non 1,6... Gabriele, se in città guidi come in collina, capisco tutto... Non so quante volte ho rischiato di tamponarti, quando salivamo verso il Passo della Croce Arcana... DEEEEESDEEEEETTTTTT!!!!!! :-) li ero inebetito dal posto.. solitamente guido come alla salita all' Abetone.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 settembre 2012 - 11:08 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2012 - 11:08 Eh si, e Akira non lo aspettava nessuno... Cerca un cappello che vada sul casco, va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 settembre 2012 - 11:25 Share Inviato 26 settembre 2012 - 11:25 Eh si, e Akira non lo aspettava nessuno... Cerca un cappello che vada sul casco, va... vi volevo fare le foto mentre arrivavate su al passo., desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 26 settembre 2012 - 13:05 Share Inviato 26 settembre 2012 - 13:05 Non voglio immaginare come ti avrebbero scuoiato le Forze dell'Ordine se t'avessero trovato coi solchi del battistrada meno profondi di 1,6 millimetri... eheheh forse li ha distratti il boato della banana priva di terminale :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 settembre 2012 - 13:55 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2012 - 13:55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 26 settembre 2012 - 15:06 Autore Share Inviato 26 settembre 2012 - 15:06 (modificato) Alla fine ho preso le S83. In negozio mi hanno praticamente sconsigliato le continental classic definendole "gommacce" e quindi sono andato sul sicuro con le S83 Modificato 26 settembre 2012 - 16:12 da tiasliacreni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 26 settembre 2012 - 15:38 Share Inviato 26 settembre 2012 - 15:38 OT1: In salita non ce la posso fare... la vecchiaccia di più non va! OT2: Gabri fa il motoGP ma io piego di più! E con le rutoine della cariola per giunta! IT: Io uso continental. Quella a fascia bianca per intenderci (si lo so, costano una follia). Mi trovo molto bene. Morbide e sicure. La Vespa non scoda e tiene la strada da dyo. Chiedere a Qarlo se non tengono le mie gomme! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 settembre 2012 - 15:52 Share Inviato 26 settembre 2012 - 15:52 (modificato) Devo essere sincero..io ho più motore,ma tu hai molto più manico.. e quelle routine vanno una cannonata...e tu non fai un kg ad andare così giù in curva con la nonna ! ascolta,quando le fai un trapianto di cuore? OT numero diciotto..rispondi agli sms.. desdet ! Modificato 26 settembre 2012 - 15:55 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 settembre 2012 - 16:06 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2012 - 16:06 Chiedere a Qarlo se non tengono le mie gomme! Confermissimo. Le Continental "Cariola" white sidewall, tengono veramente tanto. Considerando che nel caso di Akira sono delle 3.50-8, lo si puó "smontare" tranquillamente quando tutto orgoglioso afferma di aver toccato il cavalletto in piega. Ma a scendere dall' Abetone, faceva davvero paura! Effettivamente sono molto molto morbide e ho visto che le fanno anche senza il fianco bianco. Magari dureranno poco, ma bisogna sempre ponderare quello che si vuole. Altrimenti ci sono le Deestone che sono dure come il Masso della Gonfolina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 settembre 2012 - 16:09 Share Inviato 26 settembre 2012 - 16:09 Confermissimo. Le Continental "Cariola" white sidewall, tengono veramente tanto. Considerando che nel caso di Akira sono delle 3.50-8, lo si puó "smontare" tranquillamente quando tutto orgoglioso afferma di aver toccato il cavalletto in piega. Ma a scendere dall' Abetone, faceva davvero paura! Effettivamente sono molto molto morbide e ho visto che le fanno anche senza il fianco bianco. Magari dureranno poco, ma bisogna sempre ponderare quello che si vuole. Altrimenti ci sono le Deestone che sono dure come il Masso della Gonfolina! quoto..era impressionante..ho sinceramente temuto in quelle curve ! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 settembre 2012 - 16:09 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2012 - 16:09 Devo essere sincero..io ho più motore,ma tu hai molto più manico [...]desdet ! Hei giovane! Non mi pare carino dire qui in pubblico dove tu ce l'abbia, in realtá, il manico... Ma nel tuo caso, parlerei più di chiodo...non il giubbotto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 settembre 2012 - 16:11 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2012 - 16:11 quoto..era impressionante..ho sinceramente temuto in quelle curve ! desdet ! Io avevo le SM100 abbastanza nuove, ma seguendo Akira, ho pensato "se ce la fa lui con la Super, ce la faccio anch'io!" ed effettivamente siamo andati giù benone. Il telaio large pre Px è davvero speciale, per permettere una guida così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 26 settembre 2012 - 16:15 Share Inviato 26 settembre 2012 - 16:15 Ora però ho un bel dubbio: uso le s83 sperando che non mi tirino sotto o vendo cerchi e gomme e torno a fare il bravo? usa le s83, chi ti può trovare da dire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 settembre 2012 - 16:57 Share Inviato 26 settembre 2012 - 16:57 Hei giovane! Non mi pare carino dire qui in pubblico dove tu ce l'abbia, in realtá, il manico... Ma nel tuo caso, parlerei più di chiodo...non il giubbotto! sempre a cogliere doppi sensi eh ? chi per primo canta ha la coda di paglia.. tornando seri ,il telaio della nonna è senza dubbio performante,complice il baricentro basso,dovuto alle ruote piccole.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 28 settembre 2012 - 18:13 Autore Share Inviato 28 settembre 2012 - 18:13 (modificato) Montate le s83. Le prime impressioni sono molto buone. La Vespa sembra su binari rispetto a prima. Non ho fatto pieghe esagerate, però la Vespa mi è piaciuta parecchio. Passare dalle 9 pollici alle 10 è un gran bel salto di stabilita, però c'è un però: si è accentuato parecchio il salto tra seconda e terza. Ora capisco perché si monta il 4 marce sulle 10 pollici. La velocità di punta è rimasta praticamente invariata: 60 km h. Speravo qualcosa di :banghead: Modificato 28 settembre 2012 - 18:24 da tiasliacreni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 30 settembre 2012 - 22:50 Share Inviato 30 settembre 2012 - 22:50 Io ho le S1 sulla 50 4hp e sono buone e le S83 sui Px, mi trovo bene con tutte e due!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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