Vai al contenuto

aiuto impianto elettrico

mauro10
 Share

Recommended Posts

http://www.ebay.it/itm/IMPIANTO-ELETTRICO-VESPA-PX-ARCOBALENO-SENZA-BATTERIA-/170647152967javascript:; ciao a tutti parliamo di un impianto elettrico px arcobaleno senza frecce vorrei sapere dopo il connettore grigio quello dove vanno tutte le spine per andare a portare corrente all accensione e al faro cosa ce???nel senso ci sono dei connettori che si vendono a parte dall impianto o cosa??? rigrazio tutti per l aiuto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro, non ho capito molto bene la tua domanda, Tu parli di un Px"arcobaleno" senza frecce:mah: comunque.... al connettore (come giustamente hai scritto)vanno collegati tutti i fili che arrivano dal manubrio, il claxson le frecce....che normalmente sono provvisti dell'apposito connettore da inserire in quello che tu hai indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si hai ragione ....mi sono confuso volevo dire arcobaleno senza batteria ..e una lunga storia....sto montanto questo impianto su un px senza frecce....da qua la confusione..ma alla fine quello che volevo sapere e se esistono dei cablaggi che vanno da quel connettore al faro e all accensione e come sono fatti nn riesco a trovarli ...e mi trovo fermo...ne montaggio .della mia vespa

Modificato da mauro10
Link al commento
Condividi su altri siti

ah! ok, questo è un bel problema!! non ho mai avuto bisogno di cercare i connettori "maschi" che vanno inseriti nel terminale grande dell'impianto elettrico, adesso provo a vedere se c'è qualcosa su SIP (Il sito tedesco di ricambi dove trovi quasi tutto per le Vespe).Quindi ti mancano tutti i cavi che vanno al grosso connettore?? devioluci. faro claxson ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il devio luci l ho comprato .....ed ve ok mi serve il faro e l avviamento....le frecce no perche il mio e un senza frecce ma secondo te ...devo montare anche un regolatore di tensione...???

Modificato da mauro10
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ho ben capito, vorresti montare l'impianto elettrico dell'arcobaleno su un Px senzafrecce (che sia a 12o 6V a puntine)

Il devioluci che hai comprato è per l'arcobaleno o per il mod. prima? se è per l'arcobaleno vedrai che ha già un connettore grigio che va nel terminale grande dell'impianto elettrico,per il regolatore se non hai fatto modifiche, ed tutto originale non ti dovrebbe servire.

Il cablaggio luci e il resto credo che dovrai farlo nuovo..

(comunque non ho capito il perchè di questa complicazione... non era meglio un cablaggio per il tuo modello?)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi spiego ho montato un motore del 200 a 12v con statore arcobaleno.....e quindi .....devo sostituire tutto l impianto ma pensavo fosse una cosa piu semplice...

Modificato da mauro10
Link al commento
Condividi su altri siti

forse questo potrebbe andare.....http://www.ebay.it/itm/VESPA-PX125E-ARCOBALENO-IMPIANTO-ELETTRICO-/380198912420 il devio e per l arcobaleno

Modificato da mauro10
Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi spiego ho montato un motore del 200 a 12v con statore arcobaleno....

Così è tutto più chiaro! Scaricati gli schemi elettrici del tuo mod. e del 200, con l'impianto per l'arcobaleno non dovresti avere grossi problemi, ovviamente dovrai metterci anche il regolatore, e isolare/tagliare i cavi che non ti servono (frecce); per collegare faro,claxson ecc. secondo me ti conviene fare nuovi cablaggi che collegherai con faston maschio/femmina modificando l'impianto, se ti possono servire delle foto te le posso mandare sia del senzafrecce che del 200 ( anche se il mio ha anche l'avviamento elettrico.Magari se puoi fatti dare una mano da un amico elettrauto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio dell aiuto tutti i cosigli e l aiuto che posso trovare sono i ben venuti...ma il regolatore va a 3 o 5 poli???del 200 le accetto molto volentieri ....de senza frecce non mi servono piu perche l impianto l ho eliminato tutto...

Modificato da mauro10
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso verificare sul mio 200,o anche sul px150 Arcobaleno diversamente non ti saprei dire.

Dammi quache giorno per poter smontare qualche parte del Px e fare le foto. comunque lo schema elettrico (che puoi scaricare da VR) ti può dare tutte le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire grazie forse non basta sei stato l unico a darmi una mano....comunque domani controllo l impianto che ho comprato e vedo quanti fili arrivano al regolatore di tensione da quello che ho capito dovrebbero essere 3 perche non ho la batteria......

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti sono sempre qua con i miei fili.........secondo voi che differenza ce tra un regolatore di tensione a 5 poli e uno a 3?? considerando che il mio impianto e senza batteria quale monto?????

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera oggi sono stato in piaggio e ho cercato nei loro libri detta da loro il regolatore giusto e quello a 3 fili...stsera iniziero a montare qualcosa e poi cedro l evolversi della situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho montato l impianto elettrico non so ancora se funziona ho ordinato la parte alta dell impianto speriamo bene....oggi ho dovuto allargare i fori sul canotto di sterzo (perche mentre c ero ho anche montato una forcella con freno a disco...e il tubo idraulico non passava))

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Mauro leggo solo adesso questa discussione, a quanto ho capito sulla tua vespa senza frecce hai un motore con statore elettronico e vuoi rifare il cablaggio.

Invece di mettere un'impianto elettrico per arcobaleno che come ti è già stato detto ha molti cavi in più (frecce, strumento livello carburante, spia carburante e i cavi per il commutatore d'accenzione non sul manubrio ma sul telaio), era meglio comprare un'impianto per PX prima serie elettronico (naturalmente eliminando i cavi per le frecce).

Se ti puo essere utile nell'allegato puoi vedere l'impianto sezione luci come deve essere sulla tua vespa. Dal basso partono quattro cavi, due dalla centralina il giallo e il blu che arrivano sotto al nasello; mentre dal regolatore di tensione il grigio che porta i 12 volt AC, e il verde che serve per spegnere il motore chee arrivano sino al manubrio.

PS: se decidi di cambiare impianto elettrico non comprarne un'altro, lo si può ricavare partendo da zero utilizzando i cavi di quello dell'arcobaleno;-)

1-Impianto_luci_Mod.jpg

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hai ragione ma ormai si puo dire che sono alla svolta definitiva.....ho comprato un impianto arcobaleno perche sul motore e stato montato uno statore arcobaleno....comunque la cosa (simpatica ) e che dopo tante tribulazioni questa sera quasi per magia ha iniziato a funzionare tutto.....ho detto quasi per magia.....perche io ho comprato un impianto arcobaleno un devio luci uno stabilizzatore a 3 attacchi tutti i fili che dal nasello salgono al manubrio e fino a ieri non funzionava niente, ero disperato non sapevo piu cosa fare...oggi sono andato a comprare un altro devio luci ..e tolto il primo e montatto questo nuovo.....................tac!!!!!!!!!!!!!!! per incanto tutto ha incominciato a funzionare...a dire il vero il primo devio era veramente una.........m.......sono impazzito 2 notti per nulla .avevo comprato tutto da BICASBIA RICAMBI SU EBAY....crdetemi a confronto i 2 devio .....erano molto molto differenti sia come fattura sia come assemblaggio...quello che mi e sembrato strano e che in questo nuovo (quello che funziona) ci sono molti fili in piu ......almeno4 ............comunque ...dovrei aver risolto ..pero ...che lavorata e spesa.....mi compravo un altra vespa......

Link al commento
Condividi su altri siti