ricky_c Inviato 24 settembre 2012 - 21:22 Share Inviato 24 settembre 2012 - 21:22 Prendendo spunto dalle vostre realizzazioni, questo è quello che ho fatto io ormai qualche tempo fa e che finalmente ho trovato il tempo per inserire le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2012 - 22:11 Share Inviato 24 settembre 2012 - 22:11 cavolo...troppo bello!! che è quello scatolotto nero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 25 settembre 2012 - 05:51 Share Inviato 25 settembre 2012 - 05:51 Ciao.......Anche per me è molto bello. Se posso chiedere con quale tecnica è stato saldato l'inox? Spessore della lamiera? Ad occhio e croce sembra un due millimetri. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 25 settembre 2012 - 06:21 Share Inviato 25 settembre 2012 - 06:21 Bello!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 25 settembre 2012 - 06:26 Share Inviato 25 settembre 2012 - 06:26 Si davvero bello. Ce lo fai vedere quando l'avrai montato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 25 settembre 2012 - 06:47 Share Inviato 25 settembre 2012 - 06:47 Davvero ben fatto!!! nulla a che vedere con la spartana scatola dei biscotti svedesi... cavolo...troppo bello!!che è quello scatolotto nero? credo che sia un antifurto a vibrazione, ma non voglio scommetrci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 25 settembre 2012 - 07:29 Share Inviato 25 settembre 2012 - 07:29 Favoloso!!! Non è che per caso li realizzeresti su richiesta? Se si quanto costerebbe? Credo che in molti lo apprezziono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 settembre 2012 - 10:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2012 - 10:26 complimenti! puoi postare un po di misure e la tecnica che hai usato per la realizzazione! Bravo... così contribuisci con lo spirito con cui la sezione Faidate è nata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 25 settembre 2012 - 10:57 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2012 - 10:57 (modificato) complimenti davvero bello.......:ciao: Modificato 25 settembre 2012 - 10:57 da teach67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpino76 Inviato 25 settembre 2012 - 11:01 Share Inviato 25 settembre 2012 - 11:01 complimenti! puoi postare un po di misure e la tecnica che hai usato per la realizzazione! Bravo... così contribuisci con lo spirito con cui la sezione Faidate è nata! già! perchè non posti addirittura il .dxf o il .dwg? io lavoro in carpenteria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 settembre 2012 - 13:07 Share Inviato 25 settembre 2012 - 13:07 Figata!!!!!!!! volevo farne uno anche io ma non ho solo una saldatrice ad elettrodo...pensavo a qualcosa con le viti ma mi sono arenato! Se ne farai una piccola serie,anche più spartana,fammi sapere,che almeno faccio il regalo di natale alla vespa:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 25 settembre 2012 - 13:10 Share Inviato 25 settembre 2012 - 13:10 complimenti... è troppo bello ed invisibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2012 - 13:19 Share Inviato 25 settembre 2012 - 13:19 Figata!!!!!!!! volevo farne uno anche io ma non ho solo una saldatrice ad elettrodo...pensavo a qualcosa con le viti ma mi sono arenato!Se ne farai una piccola serie,anche più spartana,fammi sapere,che almeno faccio il regalo di natale alla vespa:mrgreen: puoi provarci con i rivetti ..tanto di rivetti sei esperto ormai.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 settembre 2012 - 13:21 Share Inviato 25 settembre 2012 - 13:21 puoi provarci con i rivetti ..tanto di rivetti sei esperto ormai.. desdet ! L'eco della mia marmitta piena di rivetti sta facendo il giro d'italia:sbonk: Mi resta il problema delle viti,ovvero sagomare la lamiera con una curva di 90 gradi precisi,non ho la minima esperienza in questo campo ma effettivamente i rivetti sono da tenere presenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2012 - 13:26 Share Inviato 25 settembre 2012 - 13:26 L'eco della mia marmitta piena di rivetti sta facendo il giro d'italia:sbonk: Mi resta il problema delle viti,ovvero sagomare la lamiera con una curva di 90 gradi precisi,non ho la minima esperienza in questo campo ma effettivamente i rivetti sono da tenere presenti. la tua marmitta si sente fino qui.. quando mi connetto da pc ti spiego come piegare la lamiera con metodo Gabri.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 settembre 2012 - 13:53 Share Inviato 25 settembre 2012 - 13:53 Ottima realizzazione.. bravo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 25 settembre 2012 - 19:37 Autore Share Inviato 25 settembre 2012 - 19:37 (modificato) Grazie a tutti dei complimenti:Ave_2:; come ho scritto sopra l'ho realizzato già da tempo (2 anni ormai) e da allora è sempre stato montato e usato, non ho ancora fatto le foto da montato ma prima o poi arriveranno anche quelle;-) Modificato 25 settembre 2012 - 19:56 da ricky_c 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 25 settembre 2012 - 19:52 Autore Share Inviato 25 settembre 2012 - 19:52 Davvero ben fatto!!!nulla a che vedere con la spartana scatola dei biscotti svedesi... credo che sia un antifurto a vibrazione, ma non voglio scommetrci... esatto! funzionante a batteria e azionabile con telecomando a inrarossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 25 settembre 2012 - 20:08 Autore Share Inviato 25 settembre 2012 - 20:08 Ciao.......Anche per me è molto bello. Se posso chiedere con quale tecnica è stato saldato l'inox? Spessore della lamiera? Ad occhio e croce sembra un due millimetri.Saluti. l' ho saldato a filo (diametro 0,8mm), la lamiera inox è di 1,5 mm di spessore , secondo me l'ideale per questa realizzazione: 1mm sarebbe poco per saldarlo (perlomeno a filo ma con la puntatrice sarebbe fattibile), 2 mm troppi da piegare con una certa precisione e soprattutto troppo "vistosi" per una scatola di queste ridotte dimensioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 25 settembre 2012 - 20:17 Share Inviato 25 settembre 2012 - 20:17 Davvero ben fatto!!!nulla a che vedere con la spartana scatola dei biscotti svedesi... . ...Sono 2 realizzazioni diverse,, ma entrambe interessanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 25 settembre 2012 - 20:19 Autore Share Inviato 25 settembre 2012 - 20:19 (modificato) Favoloso!!! Non è che per caso li realizzeresti su richiesta? Se si quanto costerebbe? Credo che in molti lo apprezziono! Ehe ehe ehe, non sei il primo a chidermelo! Molti miei amici mi hanno chiesto di farne uno anche per loro,ma rispondo a te come ho risposto a loro, dicendoti che lo farei molto volentieri ma al momento mi manca il tempo; tra impegno vari, le mie vespe da sistemare e altri progetti da realizzare 24 ore al giorno non bastano mai:mrgreen: Comunque non si sa mai;-) Modificato 25 settembre 2012 - 20:23 da ricky_c 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 25 settembre 2012 - 22:45 Share Inviato 25 settembre 2012 - 22:45 La sirena dentro il bauletto si sente forte oppure è un po' debole? vorrei prenderla anch'io visto il prezzo competitivo sulla baia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 30 settembre 2012 - 11:24 Autore Share Inviato 30 settembre 2012 - 11:24 La sirena dentro il bauletto si sente forte oppure è un po' debole?vorrei prenderla anch'io visto il prezzo competitivo sulla baia. la sirena dentro la pancia sx si sente moooolto bene:violino: ecco le foto una volta montato nella vespa e tutto quello che ci sta dentro:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 30 settembre 2012 - 17:42 Share Inviato 30 settembre 2012 - 17:42 Bello,ben fatto ed esteticamente validissimo, però a mio avviso la capienza e' un pò ridotta. Gli attrezzi dove li tieni? nel bauletto?. Io nel vano ruota di scorta ho provvisoriamente una sacca in ski (ora a dire il vero e' a pezzi...) ma dentro c'e tutto l' occorrente, cacciavite, svitacandela, pinze guanti,etc....e tutti quello che penso mi possa servire, il bauletto preferisco ternerlo il piuo libero possibile;mi serve per l' antipioggia etc, e poi oggetti vari all' occorenza. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 settembre 2012 - 17:49 Share Inviato 30 settembre 2012 - 17:49 Bello,ben fatto ed esteticamente validissimo, però a mio avviso la capienza e' un pò ridotta.Gli attrezzi dove li tieni? nel bauletto?. Io nel vano ruota di scorta ho provvisoriamente una sacca in ski (ora a dire il vero e' a pezzi...) ma dentro c'e tutto l' occorrente, cacciavite, svitacandela, pinze guanti,etc....e tutti quello che penso mi possa servire, il bauletto preferisco ternerlo il piuo libero possibile;mi serve per l' antipioggia etc, e poi oggetti vari all' occorenza. ciao quoto.. come te mi piace la vespa essenziale,passato il periodo bauletto,senza mai averlo montato, sto infatti cercando una soluzione per avere tutto,ma avere libero il portaoggetti! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts