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che ne pensate della DRT


gennymac
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salve ragazzi ho visto che la DRT fa proprio della bella robetta, ed avevo pensato di montare il loro condesatore speciale per l'accensione a puntine e di montare un rapporto più corto rispetto all'originale dell 'et3 dato che so che la rapportatura più corta da più coppia nelle salite principalmente sono due i rapporti corti che fa:

 

26/69 e 25/69, fra i due quale mi consigliereste?

 

non vorrei che queste due cose che voglio montare frizione corta e condensatore speciale andassero in conflitto tra di loro, insomma non vorrei fare un pasticcio, ed è anche per questo che mi rivolgo a voi che siete degli espertoni.

 

vi ringrazio ancipatamente per la futura risposta

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Gennymac.....

il condensatore speciale ed i rapporti giocano un ruolo differente tra loro, non andranno mai in conflitto.

La drt vende prodotti di indiscussa qualita, non ho mai sentito parlare male di loro; nonostante questo non vedo il motivo di dover cambiare i rapporti originali con dei rapporti anche se solo leggermente piu' corti. I rapporti 24/61 sono un ottimo compromesso per tutti i motori small 125 anche se modificati con marmitte a espansione piu' normali.

Il bisogno dei rapporti piu' corti nasce quando si montano motori piu' spinti che girano piu' alti anche grazie alle espansioni di un certo livello.

Con il tuo DR (che marmitta monti?) vai benissimo con i rapporti originali. Capisco il tuo impeto ma la campana della frizione e' una di quelle cose che si deve smontare tutta la vespa per cambiarla, quindi se non e' strettamente necessario, esempio non te la tira bene, lascia stare.

Il condensatore e' una cosa che se mi capitasse tra le mani monterei anche se giusto per provarlo, quindi vai spensierato su quello.

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cmq devo cambiare la crociera perchè si è consumata e quindi si deve aprire per forza il motore volevo solo sapere se con un camapana campana più corta guadagno in rispresa e .nelle salite

ciao e grazie

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scusami NEROPONGO, ma devo precisare una cosa; guarda che il condensatore della drt fa aumentare di parecchio i giri dato che aumenta la corrente, e quindi un rapporto piùcorto sarebbe l'ideale,io ho il rapporto originale e condensatore originale e la quarta non la metto praticamente mai solo sui lunghi rettilinei.

la mia domanda è se monto una campana più corta, riesco a guadagnare coppia nelle salite?

ciao grazie anticipatamente per la risposta

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scusami NEROPONGO, ma devo precisare una cosa; guarda che il condensatore della drt fa aumentare di parecchio i giri dato che aumenta la corrente, e quindi un rapporto piùcorto sarebbe l'ideale,io ho il rapporto originale e condensatore originale e la quarta non la metto praticamente mai solo sui lunghi rettilinei.

:mah::mah::mah:

 

 

:idea: adesso vado e butto il dremel nel cesso.

domani cambio tutti i condensatori :Lol_5:

...anche alla televisione! :Lol_5::Lol_5:

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NEROPONGO non ti sarai mica arrabbiato, spero proprio di no cmq ecco il sito per chi volesse conoscere a fondo il condensatore prodotto dalla drt.

 

: http://www.vespa-servizio.com/elaborazione-vespa/denis-racing-team-drt/molla-condensatore-drt-vespa/

 

ragazzi non è un errore di pagina dovete andare a sinistra della pagina dove c'è scirtto elaborazione vespa e dovete cercare sotto officina denis racing team e la pagina che parla del ccondensatore.

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L'avevo gia' letta quella recensione.

Genny, quel condensatore sembra sia stato creato per aumentare l'affidabilita dell'accensione a puntine per equipararla a quella elettronica (teoria comunque opinabile), quindi forse, ripeto forse, il motore ti guadagna qualche giro in piu' in alto.

Il condensatore in se stesso non ti fa guadagnare potenza ne coppia, per cui i rapporti non hanno bisogno di essere cambiati.

 

ps

I condensatori alla televisione li cambio lo stesso, magari mi migliora l'immagine :mrgreen:

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che io sappia il condensatore DRT ha un valore tarato per fungere da posticipatore naturale del segnale diretto alla candela. Visto che di solito i condensatori si caricano e scaricano in un tempo X che possiamo assumere fisso, più salgono i giri e più il segnale arriverà in ritardo. In pratica è un sistema ad anticipo variabile naturale, tanto geniale quanto semplice. Sulle accensioni elettroniche, a quanto pare, basta ponticellare con un condensatore, per l'appunto, i fili bianco e rosso, anche direttamente sui faston della centralina. se ricordo bene i valori da utilizzare sono tra 18 e 25 microfarad, ma prima di sparare boiate direi che è meglio s emi informo meglio...

Tempo fa su et3.it se n'era parlato spesso, un utente ne aveva spiegato bene il funzionamento e la messa in pratica, anche senza dover ricorrere ai condensatori DRT. di certo i suoi sono più sicuri, perchè evidentemente avrà perso del tempo e avrà impiegato risorse per scovare il valore esatto e ideale per ogni accensione, inoltre i suoi condensatori sulle accensioni a puntine entrano perfettamente nell'alloggiamento originale, dunque comprando DRT si taglia corto e il risultato è garantito. Certo si spende un po' di più, ma è anche vero che il tempo è denaro e non tutti hanno l'opportunità di provare e riprovare soluzioni diverse.

 

Nel frattempo cerco di mettermi in contatto con quell'utente e con l'admin di et3, così chiedo se si può fare un parziale copia-incolla, magari con le parti salienti del discorso, se riesco a trovarlo...

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