xclusive Inviato Settembre 25, 2012 Inviato Settembre 25, 2012 Salve a tutti , volevo chiedervi un consiglio. Ho una vespa 150 sprint veloce del 74 , ultimamente trovo sempre la candela bagnata di olio e ai bassi regimi mi imbratta . Ho fatto rifare tutto il motore al mio meccanico pochi mesi fà , il quale mi ha rettificato il gruppo poichè avevo grippato. Adesso ho cambiato la candela con una ngk 7 gambo corto , sembra che va bene , un altro problema è dovuto ad una perdita di miscela , che non si capisce da dove perde nel lato sinistro del motore , il mio meccanico dice che è dovuto dallo sfiato della vaschetta del carburatore che non essendo dotato di tubicino è normale che perde delle gocce. Per quanto riguarda il bagno della candela di olio , faccio la miscela al 2 % ed uso un olio minerale . Forse dovrei cambiare con un olio sintetico al 100 % ? Attendo vostri consigli , saluti 0 Cita
franzpero Inviato Settembre 30, 2012 Inviato Settembre 30, 2012 Candela troppo fredda, prova la Ngk bh6 o la Bosch W7A. Se la candela è fredda ed il motore non è elaborato non va proprio . Per il trafilaggio del carburatore controlla serraggio viti o cambia le guarnizioni. Ciao Francesco 0 Cita
xclusive Inviato Ottobre 12, 2012 Autore Inviato Ottobre 12, 2012 Candela troppo fredda, prova la Ngk bh6 o la Bosch W7A. Se la candela è fredda ed il motore non è elaborato non va proprio . Per il trafilaggio del carburatore controlla serraggio viti o cambia le guarnizioni.Ciao Francesco Per la candela bagnata , cambiare solo la candela è utopia e sarebbe troppo semplice. Per il carburatore l'ho fatto smontare per bene dal meccanico , gran pulita con benzina e aria compressa , sostituzione: guarnizioni galleggiante e spillo conico , e messo nell'acido i getti. Abbiamo rimontato il tutto e la vespa faceva un tintinnio strano....abbiamo smontato la testata e lì c'era la famosa perdita d'olio che faceva bagnare la candela era spanato un prigioniero del gruppo , lì era il problema. Adesso ho risolto tutto e la vespa va che una bomba ! Saluti a tutti 0 Cita
volumexit Inviato Ottobre 12, 2012 Inviato Ottobre 12, 2012 Per la candela bagnata , cambiare solo la candela è utopia e sarebbe troppo semplice. Per il carburatore l'ho fatto smontare per bene dal meccanico , gran pulita con benzina e aria compressa , sostituzione: guarnizioni galleggiante e spillo conico , e messo nell'acido i getti. Abbiamo rimontato il tutto e la vespa faceva un tintinnio strano....abbiamo smontato la testata e lì c'era la famosa perdita d'olio che faceva bagnare la candela era spanato un prigioniero del gruppo , lì era il problema. Adesso ho risolto tutto e la vespa va che una bomba ! Saluti a tutti xclusive, hai scritto la stessa cosa in 4 discussioni diverse, alcune ferme da diversi anni. In futuro evita il cros posting, grazie. Vol. 0 Cita
xclusive Inviato Ottobre 12, 2012 Autore Inviato Ottobre 12, 2012 xclusive, hai scritto la stessa cosa in 4 discussioni diverse, alcune ferme da diversi anni. In futuro evita il cros posting, grazie. Vol. sorry , volevo semplicemente dare qualche consiglio agli altri utenti . Saluti 0 Cita
Recommended Posts