Afry19 Inviato 25 settembre 2012 - 15:40 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2012 - 15:40 ciao a tutti. ho trovato su subito un carburatore 19/19 con filtro e collettore a un buon prezzo. contatto il venditore e mi dice che il modello è per pk. l'attacco del collettore mi sembra che vada bene. ma per il filo dell'aria e dell'acceleratore, cambia qualcosa? grazie, andrea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 settembre 2012 - 16:01 Share Inviato 25 settembre 2012 - 16:01 Per favore non apriamo post in sezioni dedicate ad altro..la tua domanda andava postata su tuning Il 19/19 sostanzialmente è quello, non è che c'è una versione per pk o per 50 special ma ci sono varianti come per la serie phb..nella vespa si usano gli shbc e gli shb che, appunto, differiscono per piccole sottigliezze: - L'attacco del filtro dell'aria - Il lato dal quale arriva il cavo dell'acceleratore Tieni presente che va cambiato il cavo dell'acceleratore perchè il 19 ha una corsa maggiore rispetto al 16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 25 settembre 2012 - 16:09 MODERATOR Autore Share Inviato 25 settembre 2012 - 16:09 (modificato) intanto mi scuso x la sezione. mi devo essere confuso un attimo... - il filtro è presente quindi non è un problema - dici il lato da dove arriva il cavo dell'acceleratore (che ok, devo cambiare, grazie ). riesco comunque a usarlo o è un problema? il modello esatto è shbc 19/19 e e questo è l'annuncio con le foto http://www.subito.it/vi/48995387.htm Modificato 25 settembre 2012 - 16:21 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 settembre 2012 - 16:18 Share Inviato 25 settembre 2012 - 16:18 Nell'annuncio c'è scritto "collettore"..ecco quello potrebbe essere un problema: - Se il collettore è per pk50xl ha tre fori di fissaggio mentre la special ne ha uno a due fori - Se il collettore è per pk50s ha 2 fori di fissaggio ma cambia l'inclinazione rispetto a quello special Per il resto il carburatore ha gli stessi ingombri e può benissimo essere montato su special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 25 settembre 2012 - 16:23 MODERATOR Autore Share Inviato 25 settembre 2012 - 16:23 beh ma il collettore posso lasciarglielo, e me ne compro un altro... magari mi faccio mandare un paio di foto... comunque, a parte gli ingombri, è un problema il tiraggio dell'acceleratore diverso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 25 settembre 2012 - 17:37 Share Inviato 25 settembre 2012 - 17:37 (modificato) comunque, a parte gli ingombri, è un problema il tiraggio dell'acceleratore diverso? No, io credo sia addirittura più pratico... io da poco ho preso l'SHBC E, che è per PK e ha l'attacco tipo ciao solo io ce l'ho Modificato 25 settembre 2012 - 18:14 da Vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 3 ottobre 2012 - 15:56 MODERATOR Autore Share Inviato 3 ottobre 2012 - 15:56 mi è arrivato 10 minuti fa il carburatore in questione... queste sono le foto... il collettore dorato non va bene perchè è a 3 fori, ma l'altro va bene? il carburo è come descritto nell'annuncio... nuovo di palla... ah i getti sono: interno vaschetta centrale: 73 interno vaschetta laterale: 60 esterno (corpo): 45 possono andare bene con un 75 e la proma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 ottobre 2012 - 06:52 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 06:52 Quale altro? Io di collettore vedo solo quello a tre fori per vespa pk. Se per altro intendi il bicchierino dove si innesta il carburtore..si quello è ugule per tutti i modelli vespa. Ti serve un collettore 2 fori per 50 special, il feltrino ovale che si mette tra il bicchierino e il carburatore e un cavo dell'acceleratore più lungo di quello che hai. Per il getto del massimo io metterei un 75-77, il resto li lasci così e metti la vite aria laterale a 2,5 giri da tutto avvitato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 4 ottobre 2012 - 07:21 MODERATOR Autore Share Inviato 4 ottobre 2012 - 07:21 il colletore dovrebbe essere questo giusto? http://www.sip-scootershop.com/en/products/intake+manifold+for+shbc1919+_15800000 il feltrino qual'è? c'è su sip? visto che faccio l'ordine li tantovale mettercelo no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 ottobre 2012 - 07:44 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2012 - 07:44 il colletore dovrebbe essere questo giusto? http://www.sip-scootershop.com/en/products/intake+manifold+for+shbc1919+_15800000 il feltrino qual'è? c'è su sip? visto che faccio l'ordine li tantovale mettercelo no? Il feltrino e' questo. http://www.sip-scootershop.com/en/products/sealing+ring+for+shb+1919+_87970000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 4 ottobre 2012 - 07:50 MODERATOR Autore Share Inviato 4 ottobre 2012 - 07:50 grazie Vol... adesso posso fare l'ordine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 4 ottobre 2012 - 16:31 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 16:31 [ATTACH=CONFIG]117166[/ATTACH] sto qui lo avete già visto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 4 ottobre 2012 - 16:32 MODERATOR Autore Share Inviato 4 ottobre 2012 - 16:32 è esattamente come il mio, perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 4 ottobre 2012 - 17:04 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 17:04 pure l'attacco del filo del gas? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 ottobre 2012 - 08:12 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 08:12 E' un normalissimo shbc 19/19, e l'attacco non è quello generalmente usato nella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 ottobre 2012 - 11:37 MODERATOR Autore Share Inviato 5 ottobre 2012 - 11:37 il mio è diverso mi sa... non è in plastica sopra... mi sa che è uguale al mio 16/10... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 novembre 2012 - 20:32 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2012 - 20:32 è già quasi un mese che lo provo (assieme alle leve sip) e direi che va abbastanza bene... (tranne il cavo del acceleratore tranciato... ) ho solo alzato il getto max da 73 a 75 e poi bruscamente a 82 (andava bene solo con l'aria tirata...) il vecchio che me lo ha montato ha detto che con il 73 andava bene ma io sono testardo e l'ho cambiato da solo... (non mi aveva nemmeno cambiato il cavo dell'acceleratore... ) adesso valuto (se sento che è grassa) di abbassare il getto a 80. questione candela: cosa metto? il vecchio mi aveva messo una gradazione 6 della ngk che avevo sotto la sella... ma scoppiettava dalla marmitta e allora ho rimontato la lodge rosa che avrà minimo vent'anni... (era nuova inscatolata però...) che avevo su prima e non mi dava problemi... io tenderei a evitare le ngk... ho sempre avuto un brutto rapporto con quelle candele... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 novembre 2012 - 11:54 Share Inviato 7 novembre 2012 - 11:54 Ti ci vuole anche questo(se non ce l'hai gia)http://www.sip-scootershop.com/en/products/bushing+intake+manifold+for_11251700,quello del pk non monta su telaio special e quello del collettore originale è troppo piccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.