santolo Inviato Settembre 25, 2012 Inviato Settembre 25, 2012 salve a tutti:ciao: sto acquistando un motore femsatronic con mix per la mia rally 200 la vespa e' del 74' e di telaio e' 15xxx circa,il motore e' 33xxx circa quindi del 76',i numeri sono leggilibili chiaramente sia al telaio che al motore mi chiedevo se questa differenza di numerazione puo' creare problemi al registro storico oppure basta la sola sigla vse1m per la cronaca ha doc.in regola intestati a me aspetto chiarimenti in merito,anticipatamente grazie;-) 0 Cita
volumexit Inviato Settembre 25, 2012 Inviato Settembre 25, 2012 salve a tutti:ciao: sto acquistando un motore femsatronic con mix per la mia rally 200 la vespa e' del 74' e di telaio e' 15xxx circa,il motore e' 33xxx circa quindi del 76',i numeri sono leggilibili chiaramente sia al telaio che al motore mi chiedevo se questa differenza di numerazione puo' creare problemi al registro storico oppure basta la sola sigla vse1m per la cronaca ha doc.in regola intestati a me aspetto chiarimenti in merito,anticipatamente grazie;-) La differenza di numeri tra telaio e motore non crea alcun problema. Ne dal punto di visita legale, ne per l'iscrizione FMI. Vol. 0 Cita
GiPiRat Inviato Settembre 25, 2012 Inviato Settembre 25, 2012 La differenza di numeri tra telaio e motore non crea alcun problema. Ne dal punto di visita legale, ne per l'iscrizione FMI. Vol. Ci sono alcune eccezioni, come, appunto, il caso dei motori VSE1M che, sino ad un certo punto, sono stati costruiti solo per le 200 Rally, poi per Rally e P200E, e quindi solo per P200E e poi PX200E. Ora, se anche la cosa può passare inosservata ad un controllo o durante la revisione, perché l'importante è la sigla, la cosa è differente se si vuole iscrivere la vespa al registro storico FMI o ASI, perché difficilmente farebbero passare un motore evidentemente costruito molto dopo l'uscita di scena della Rally, e men che meno andrebbe bene un motore da 12V, quindi dal 1982 in poi! Comunque, si potrebbe anche chiedere il parere dell'esaminatore, ma non in questo caso, in cui il motore è evidentemente quello originale di una Rally (ma, per curiosità, ha la centralina Ducati o Femsa? Anche questo potrebbe essere un discriminante!). Ciao, Gino 0 Cita
volumexit Inviato Settembre 25, 2012 Inviato Settembre 25, 2012 Ci sono alcune eccezioni, come, appunto, il caso dei motori VSE1M che, sino ad un certo punto, sono stati costruiti solo per le 200 Rally, poi per Rally e P200E, e quindi solo per P200E e poi PX200E. Ora, se anche la cosa può passare inosservata ad un controllo o durante la revisione, perché l'importante è la sigla, la cosa è differente se si vuole iscrivere la vespa al registro storico FMI o ASI, perché difficilmente farebbero passare un motore evidentemente costruito molto dopo l'uscita di scena della Rally, e men che meno andrebbe bene un motore da 12V, quindi dal 1982 in poi! Comunque, si potrebbe anche chiedere il parere dell'esaminatore, ma non in questo caso, in cui il motore è evidentemente quello originale di una Rally (ma, per curiosità, ha la centralina Ducati o Femsa? Anche questo potrebbe essere un discriminante!). Ciao, Gino Si ma qui si parla di Motore con accensione Femsa, quindi per forza di un motore per vespa rally. Il PX e' uscito ed ha sempre avuto la ducati elettronica come accensione. 0 Cita
santolo Inviato Settembre 25, 2012 Autore Inviato Settembre 25, 2012 domani chiamo l'esaminatore fmi di zona,non ho la centralina ma ne cerco una femsatronic rossa con cavo nero 0 Cita
GiPiRat Inviato Settembre 25, 2012 Inviato Settembre 25, 2012 Si ma qui si parla di Motore con accensione Femsa, quindi per forza di un motore per vespa rally. Il PX e' uscito ed ha sempre avuto la ducati elettronica come accensione. E chi l'ha detto? Per quel che mi ricordo, l'accensione Ducati è stata introdotta nel 1976-77. Se il motore ha l'accensione Ducati, dubito che l'FMI lo ammetta. Ciao, Gino 0 Cita
GiPiRat Inviato Settembre 25, 2012 Inviato Settembre 25, 2012 domani chiamo l'esaminatore fmi di zona,non ho la centralina ma ne cerco una femsatronic rossa con cavo nero La centralina Femsatronic va bene solo se il motore ha l'impianto adatto. Verifica quello prima, poi, non credere che sia così semplice trovare una Femsatronic, se è quella che ti serve, al limite puoi acquistare una centralina ceab. Ciao, Gino 0 Cita
volumexit Inviato Settembre 25, 2012 Inviato Settembre 25, 2012 salve a tutti:ciao: sto acquistando un motore femsatronic con mix per la mia rally 200 L'ha detto lui. Ciao. 0 Cita
santolo Inviato Settembre 25, 2012 Autore Inviato Settembre 25, 2012 gipi e' femsa 6v,il volano ha le alette ricurve e i 6 dadi che lo fissano posso mettere su qualche foto se vuoi 0 Cita
GiPiRat Inviato Settembre 25, 2012 Inviato Settembre 25, 2012 L'ha detto lui. Ciao. Ooops! E meno male che mi sono letto tutto 2 volte! La vecchiaia è una brutta bestia! Ciao, Gino 0 Cita
santolo Inviato Settembre 26, 2012 Autore Inviato Settembre 26, 2012 ho chiamato l'esaminatore stamattina e mi ha confermato che non e' un problema,loro vogliono la sigla 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.