santolo Inviato 25 settembre 2012 - 16:37 Share Inviato 25 settembre 2012 - 16:37 salve a tutti:ciao: sto acquistando un motore femsatronic con mix per la mia rally 200 la vespa e' del 74' e di telaio e' 15xxx circa,il motore e' 33xxx circa quindi del 76',i numeri sono leggilibili chiaramente sia al telaio che al motore mi chiedevo se questa differenza di numerazione puo' creare problemi al registro storico oppure basta la sola sigla vse1m per la cronaca ha doc.in regola intestati a me aspetto chiarimenti in merito,anticipatamente grazie;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 settembre 2012 - 16:40 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2012 - 16:40 salve a tutti:ciao: sto acquistando un motore femsatronic con mix per la mia rally 200 la vespa e' del 74' e di telaio e' 15xxx circa,il motore e' 33xxx circa quindi del 76',i numeri sono leggilibili chiaramente sia al telaio che al motore mi chiedevo se questa differenza di numerazione puo' creare problemi al registro storico oppure basta la sola sigla vse1m per la cronaca ha doc.in regola intestati a me aspetto chiarimenti in merito,anticipatamente grazie;-) La differenza di numeri tra telaio e motore non crea alcun problema. Ne dal punto di visita legale, ne per l'iscrizione FMI. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 settembre 2012 - 16:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2012 - 16:53 La differenza di numeri tra telaio e motore non crea alcun problema. Ne dal punto di visita legale, ne per l'iscrizione FMI. Vol. Ci sono alcune eccezioni, come, appunto, il caso dei motori VSE1M che, sino ad un certo punto, sono stati costruiti solo per le 200 Rally, poi per Rally e P200E, e quindi solo per P200E e poi PX200E. Ora, se anche la cosa può passare inosservata ad un controllo o durante la revisione, perché l'importante è la sigla, la cosa è differente se si vuole iscrivere la vespa al registro storico FMI o ASI, perché difficilmente farebbero passare un motore evidentemente costruito molto dopo l'uscita di scena della Rally, e men che meno andrebbe bene un motore da 12V, quindi dal 1982 in poi! Comunque, si potrebbe anche chiedere il parere dell'esaminatore, ma non in questo caso, in cui il motore è evidentemente quello originale di una Rally (ma, per curiosità, ha la centralina Ducati o Femsa? Anche questo potrebbe essere un discriminante!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 settembre 2012 - 16:56 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2012 - 16:56 Ci sono alcune eccezioni, come, appunto, il caso dei motori VSE1M che, sino ad un certo punto, sono stati costruiti solo per le 200 Rally, poi per Rally e P200E, e quindi solo per P200E e poi PX200E. Ora, se anche la cosa può passare inosservata ad un controllo o durante la revisione, perché l'importante è la sigla, la cosa è differente se si vuole iscrivere la vespa al registro storico FMI o ASI, perché difficilmente farebbero passare un motore evidentemente costruito molto dopo l'uscita di scena della Rally, e men che meno andrebbe bene un motore da 12V, quindi dal 1982 in poi! Comunque, si potrebbe anche chiedere il parere dell'esaminatore, ma non in questo caso, in cui il motore è evidentemente quello originale di una Rally (ma, per curiosità, ha la centralina Ducati o Femsa? Anche questo potrebbe essere un discriminante!). Ciao, Gino Si ma qui si parla di Motore con accensione Femsa, quindi per forza di un motore per vespa rally. Il PX e' uscito ed ha sempre avuto la ducati elettronica come accensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 25 settembre 2012 - 17:11 Autore Share Inviato 25 settembre 2012 - 17:11 domani chiamo l'esaminatore fmi di zona,non ho la centralina ma ne cerco una femsatronic rossa con cavo nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 settembre 2012 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2012 - 17:33 Si ma qui si parla di Motore con accensione Femsa, quindi per forza di un motore per vespa rally. Il PX e' uscito ed ha sempre avuto la ducati elettronica come accensione. E chi l'ha detto? Per quel che mi ricordo, l'accensione Ducati è stata introdotta nel 1976-77. Se il motore ha l'accensione Ducati, dubito che l'FMI lo ammetta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 settembre 2012 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2012 - 17:37 domani chiamo l'esaminatore fmi di zona,non ho la centralina ma ne cerco una femsatronic rossa con cavo nero La centralina Femsatronic va bene solo se il motore ha l'impianto adatto. Verifica quello prima, poi, non credere che sia così semplice trovare una Femsatronic, se è quella che ti serve, al limite puoi acquistare una centralina ceab. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 settembre 2012 - 17:37 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2012 - 17:37 salve a tutti:ciao: sto acquistando un motore femsatronic con mix per la mia rally 200 L'ha detto lui. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 25 settembre 2012 - 17:40 Autore Share Inviato 25 settembre 2012 - 17:40 gipi e' femsa 6v,il volano ha le alette ricurve e i 6 dadi che lo fissano posso mettere su qualche foto se vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 settembre 2012 - 17:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2012 - 17:47 L'ha detto lui. Ciao. Ooops! E meno male che mi sono letto tutto 2 volte! La vecchiaia è una brutta bestia! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 26 settembre 2012 - 12:02 Autore Share Inviato 26 settembre 2012 - 12:02 ho chiamato l'esaminatore stamattina e mi ha confermato che non e' un problema,loro vogliono la sigla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.