Vai al contenuto

primo restauro,prima vespa da restaurare: PK 50 s


Recommended Posts

Inviato

Buonasera a tutti,oggi dopo tanto ho preso coraggio e ho chiesto la vespa a un signore del mio paese,famoso (anche) per la sua vespa,sempre al suo fianco,una pk50s,mai toccata dagli anni 80" ( credo proprio sia del 1986,ma ancora non ho il libretto in mano) e così come gli anni da cui proviene l'ho pagata 80 euro...messa veramente male:pedana da riprendere,ruggine ovunque,motore con 40000 km e tutto ma dico tutto dall'aspetto "vissuto".L'uniche cose che ha di nuovo sono le gomme.Ora è accanto alla mia primavera anche lei con dei lavoretti in corso,sono emozionato perchè a quasi 18 anni mi trovo a vivere un restauro,già sicuro che la vespetta malconcia entrerà nel mio cuore e magari qualche volta nei miei nervi.Ho fatto molti post di varia natura ma questo lo considero il più produttivo,ho già avuto a che fare con motori e ne ho già rifatti un paio ma il resto NADA!ogni consiglio mi va bene da come operare,che motore fare (vorrei fare qualcosa di pepato) e il nodo dolente della situazione:il colore!! in vita mia ho avuto 3 vespe 4 con questa e tutte e 4 sono bianche..questa la vorrei fare assolutamente di un altro colore..pensavo ad un verde militare con cerchi,tamburi e particolari in alluminio neri..che ne pensate?????? è un sacrilegio?? domani posteròò delle foto della mia nuova ??? ah già scordavo..le devo dare anche un nome!!!

Inviato
Buonasera a tutti,oggi dopo tanto ho preso coraggio e ho chiesto la vespa a un signore del mio paese,famoso (anche) per la sua vespa,sempre al suo fianco,una pk50s,mai toccata dagli anni 80" ( credo proprio sia del 1986,ma ancora non ho il libretto in mano) e così come gli anni da cui proviene l'ho pagata 80 euro...messa veramente male:pedana da riprendere,ruggine ovunque,motore con 40000 km e tutto ma dico tutto dall'aspetto "vissuto".L'uniche cose che ha di nuovo sono le gomme.Ora è accanto alla mia primavera anche lei con dei lavoretti in corso,sono emozionato perchè a quasi 18 anni mi trovo a vivere un restauro,già sicuro che la vespetta malconcia entrerà nel mio cuore e magari qualche volta nei miei nervi.Ho fatto molti post di varia natura ma questo lo considero il più produttivo,ho già avuto a che fare con motori e ne ho già rifatti un paio ma il resto NADA!ogni consiglio mi va bene da come operare,che motore fare (vorrei fare qualcosa di pepato) e il nodo dolente della situazione:il colore!! in vita mia ho avuto 3 vespe 4 con questa e tutte e 4 sono bianche..questa la vorrei fare assolutamente di un altro colore..pensavo ad un verde militare con cerchi,tamburi e particolari in alluminio neri..che ne pensate?????? è un sacrilegio?? domani posteròò delle foto della mia nuova ??? ah già scordavo..le devo dare anche un nome!!!

40000km.. non sono poi tanti.. 80 euro.. visti i prezzi in giro ( anche mal messe ) penso che te l'abbia proprio regalata. Fotoo :roll:

Inviato (modificato)

Bene, la PK è un ottimo vespino per fare pratica. Ti suggerisco di non buttare via nulla fino alla fine del restauro e di cercare di recuperare più parti possibile da rigenerare.

Oltre alla soddisfazione, occorre ricordare che ci sono alcuni particolari difficili da trovare nuovi, costringendo a ripiegare su dei pezzi usati.

 

:ciao:

Modificato da gluglu

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...